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Progetti per la gestione della reputazione online con la piattaforma leader nel panorama mondiale per le recensioni

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Utilizza le recensioni per aumenare l'autorità, il trafico al sito, la SEO o le tue vendite (online ed offiline). 
Oggi i consumatori cercano opinioni autentiche prima di effettuare un acquisto o scegliere un prodotto e i feedback dei clienti sono il modo migliore per accelerare il passaparola e aumentare la brand authority.
Noi di ICT Sviluppo abbiamo scelto Trustpilot come partner di fiducia per l'affidabilità delle recensioni dei nostri clienti e sviluppiamo progetti ad hoc per tattiche vincenti di marketing reputazionale.

 

COSA POSSIAMO FARE PER LA TUA AZIENDA
CON TRUSTPILOT?

 

Tutto quello di cui ha bisogno la tua reputazione in un unico progetto!

Ict Sviluppo lavora a stretto contatto con il team di Trustpilot
per poter gestire progetti completi di reputation management.
Scopri le aree dove possiamo aiutarti!

 

AUDIT E ANALISI REPUTAZIONE

Facciamo un'analisi dello stato della reputazione dell’azienda, a partire dall’attuale situazione su Trustpilot. Analizziamo l’attuale Trustscore, le impression alla pagina ed effettuiamo una Sentiment Analysis allo stato odierno.In ultimo verifichiamo lo stato reputazione in Google: le maggiori keyword utilizzate relative alla reputazione (utilizzo di brand modifiers: ‘opinione’, ‘recensioni’, ‘vicino a me’), se l’azienda ha ottenuto le Stelle di Google (Google Seller Ratings, Rich Snippet e Stelle in Google Shopping), e i requisiti mancanti per ottenerle.

PIANO STRATEGICO


Sviluppo di un Piano strategico di Reputazione di lungo periodo e valutazione dei diversi tipi di Recensione da attivare (di Servizio, di Prodotto, di Sede). Sviluppo di un Piano di Reputazione a 360° gradi e tailor-made, basato sulle esigenze e sugli obiettivi dell’azienda. Scelta dei tipi di recensione da implementare tra i seguenti: 1- Le Recensioni dei Servizi: chiedono un feedback sull’esperienza complessiva dei clienti con la tua azienda. 2- Le Recensioni dei Prodotti: valutano i prodotti/servizi specifici acquistati e provati dai clienti. 3 - Le Recensioni delle Sedi: mettono a confronto i livelli di soddisfazione dei clienti per le tue diverse sedi.+ Eventuale sviluppo di un progetto pilota gratuito, per un periodo variabile da definire, con trial manager dedicato da parte di Trustpilot a disposizione

GESTIONE RISPOSTE E FEEDBACK

Supporto nell’attività di gestione ottimale e risposta del feedback (ticket di assistenza, customer care, community management).Supporto nella gestione delle recensioni, con il continuo supporto del team di esperti di Trustpilot. Condivisione delle best practice e dei casi di successo delle oltre 700mila aziende oggi presenti su Trustpilot. Formazione del personale presente in azienda, per una gestione continuativa ottimale del feedback, con l’obiettivo di ottimizzare e ridurre il tempo di gestione delle recensioni, e allo stesso tempo, garantire un servizio di risposta e cura del cliente, ineccepibile, contribuendo così all’incremento della soddisfazione del cliente e alla potenziale trasformazione dei clienti in ambassador.

REPUTATION JOURNEY


Analisi, costruzione e ottimizzazione del flusso di reputazione (Reputation Journey)In base all’attuale Customer Journey, effettuiamo uno studio dei punti di forza e debolezza dell’azienda, al fine di massimizzare i momenti di maggiore soddisfazione del cliente e gestire con efficienza i punti di debolezza. Andiamo quindi a tracciare i principali touchpoint a cui legare i trigger di invito alla recensione e creiamo un flusso automatico e ottimizzato.

INTEGRAZIONE CRM


Attivazione dei diversi tipi di Recensione mediante invito automatico e integrazione con i CRM e sistemi in uso di marketing automation, per una gestione automatica del flusso di recensioniSupporto dedicato del team tecnico di Trustpilot.

MONETIZZAZIONE DELLA REPUTAZIONE

Utilizzo strategico e “monetizzazione” della reputazioneIntegrazione trasversale della reputazione nelle strategie digitali e non, dell’azienda –ad esempio: Installazione dei widget di recensione nel sito e sui diversi canali (social e email), integrazione del logo Trustpilot in banners, display ads e strategia offline (quando esistente).

INTEGRAZIONE CON GOOGLE MANAGER

Integrazione con Google Manager e soddisfazione dei requisiti per l’ottenimento delle Stelle di Google (Google Seller Ratings, Stelle in Google Shopping, Rich Snippet) e ottimizzazione strategia Paid Advertising

COMARKETING CON TRUSTSPILOT

Attività di Co-Marketing (webinar, interviste e case study). In collaborazione con il team di marketing di Trustpilot, possibilità di creare casi di successo, webinar e altre iniziative, che parlino della strategia di reputazione vincente e diano grande visibilità all’azienda.

 

MANTENIMENTO SCORE


Progetto di seguimento con l'obiettivo di ottenere e mantenimento del TrustScore ottimale (3.9/4 stelle in su)

 

Più di 626.000 aziende usano le recensioni di
Trustpilot per far crescere il proprio business!

 

SCOPRI I VANTAGGI DI TRUSTPILOT

 

OTTIENI FACILMENTE PIÚ RECENSIONI

Trustpilot rende automatica la raccolta di recensioni con inviti personalizzabili e promemoria inviati ai clienti dopo ciascun acquisto.

DISTINGUITI NELLA RICERCA ORGANICA E A PAGAMENTO:

Incrementa il traffico organico e a pagamento con le Stelle e le Valutazioni quando i consumatori cercano il tuo brand o i tuoi prodotti.  

OTTIMIZZA L'ESPERIENZA D'ACQUISTO DEI CLIENTI:

Migliora l'esperienza dei clienti identificando i trend delle recensioni, misurando il tasso di risposta, la fonte e le valutazioni grazie agli strumenti di analisi.


Rendi felice il tuo cliente

Vuoi partire con il piede
giusto con il tuo progetto?

Ti aiuteremo a scegliere
la soluzione giusta per te.

 

  • Si sa che il focus di ogni impresa deve essere il cliente finale. Con Trustpilot l’impresa potrà essere molto più vicina ai propri clienti, facendolo inoltre sentire importante, costruendo pertanto una relazione basata sulla fiducia e la trasparenza.

    Trustpilot è importantissimo nel servizio post vendita offerto da un’impresa: puoi facilmente integrarlo con il tuo CRM creando un workflow che inviti il cliente a lasciare un feedback.

    Questi feedback ti serviranno per migliorare ulteriormente la customer experience anche nel caso di feedback negativi con cui potrai capire le problematiche di ogni singolo cliente ed aprire dei ticket di assistenza con il tuo CRM in modo che il cliente veda che non stai solamente vendendo un prodotto ma stai cercando una soluzione su misura per lui e sarà più propenso a tornare nonostante il suo feedback negativo.

Cosa può fare per te
ICT Sviluppo?

 

 

 

 

 

  • Analisi del tuo business e definizione della verticalità più adatta alle tue esigenze;

  • Installazione e configurazione dei moduli nei vari touchpoint con i clienti;

  • Onboarding e affiancamento nella gestione della reputazione online.

  • Progetti specifici per le tue necessità

 

Con Trustpilot condividiamo gli stessi valori:
migliorare l’esperienza di tutti mettendo in contatto le aziende e i consumatori in modo trasparente.

 

A chi è utile Trustpilot?


A CHI HA UN PROGETTO ECOMMERCE

Trustpilot è sicuramente indicato per chi ha un progetto ecommerce: la recensione dei clienti per ogni prodotto sarà utile per per capire quale prodotto della tua azienda performa meglio e perché e quali sono gli aspetti da migliorare nei tuoi prodotti

A CHI HA UN'ATTIVITA' CON UN SITO INTERNET

Trustpilot è particolarmente indicato per chi ha un’attività e ha un proprio sito internet. In questo modo i tuoi clienti potranno recensire la tua attività: la recensione darà ad altre persone lo stimolo in più per diventare tuo cliente

"dammi dei buoni motivi del perché di Trustpilot!"

"ok..."

  • 90%
    I consumatori influenzati dalle recensioni positive online
    fonte: Dimensional Research

  • 72%
    I consumatori che considerano le recensioni online importanti come le opinioni di amici e familiari.
    fonte: Dimensional Research

  • +10%
    di click-through negli annunci google

  • +270%
    di probabilità di vendita di un prodotto con almeno 5 recensioni
    (studio Northwestern University)

  • più di 600.000
    siti web recensiti

  • 120 milioni
    di recensioni su Trustpitlot

  • 6,9 miliardi
    di impressions ogni mese sui widget TrustBox

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