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Usare le emoji nel marketing 😃: l’indomabile ottimismo della faccina felice

Categorie: inbound marketing di Paola Natarelli - 0 Commenti

Noi, che produciamo contenuti sui blog, postiamo sui social, facciamo newsletter, e cerchiamo costantemente modi efficaci di ingaggiare i nostri lettore, siamo in trepida attesa del film Emoji – Accendi l’emozione, il film che consacrerà le faccine gialle come il meta linguaggio universale del futuro, con buona pace dell’Esperanto. 😑

Come rispondere quando un prospect ti dice “Perché dovrei fare affari con te?”

Categorie: inbound sales di Alice Vanzo - 0 Commenti

Non importa qual è il tuo settore, avrai sicuramente ricevuto domande del genere “Perché dovrei scegliere voi?” “Perché dovrei mettermi in affari con voi?”

4 trucchi per diventare interessante per i tuoi prospect

Categorie: inbound sales di Giovanni Fracasso - 0 Commenti

Di solito è piuttosto facile (o più facile) vendere a dei prospect che sono già interessati al tuo prodotto o servizio. Magari hanno fatto qualche ricerca e hanno deciso che potresti avere una soluzione per i loro bisogni, e tutto quello che devi fare è seguire un normale iter di vendita, cercando di capire se stai parlando con la giusta buyer persona e fare in modo che non vadano dalla concorrenza.

Quando troppa tecnologia rende i venditori poco efficienti

Categorie: inbound sales, CRM di Paola Natarelli - 0 Commenti

Il venditore moderno è sempre connesso e può portare avanti la sua attività senza problemi anche al di fuori delle mura aziendali. È facile da immaginare, vero? Quasi uno stereotipo ormai. Smartphone e computer portatile sempre a portata di mano, pronto a rispondere, facilmente e senza intoppi, alle richieste di clienti, colleghi e potenziali clienti, perché ha sempre tutto a portata di click o tocco. Ok, ho detto quasi uno stereotipo. In alcuni casi, la realtà è ben lontana da questa immagine. Un po’ per mancanza di investimenti in nuove tecnologie, a volte però per un eccesso di soluzioni che invece che agevolare l’attività, la rallentano.

La risposta vincente a chi ti dice "Non ho budget"

Categorie: inbound sales di Giovanni Fracasso - 0 Commenti

La maggior parte dei commerciali sono convinti che chiedere quanto budget abbia a disposizione un cliente non sia una tattica vincente. Non sorprende, visto che spesso, la risposta dell’interlocutore, è “non ho budget disponibile in questo momento per il tuo prodotto/servizio”. Se hai sentito questa risposta, beh, consolati: non sei solo.

Le 13 abitudini del venditore efficace: insegnale al tuo team commerciale

Categorie: inbound sales, CRM di Paola Natarelli - 0 Commenti

Chi è il venditore efficace? Quello che ha un solido portfolio di clienti, che ne aggiunge di nuovi e che sa garantire il fatturato previsto nei termini. Per un direttore commerciale, che deve preoccuparsi di controllare lo stato delle trattative, misurare l’efficacia dell’azione commerciale, avere una visione chiara delle prospettive di fatturato rispetto ai target periodici, essere a capo di un team di venditori efficaci è un sogno. 

Come assicurarti che il tuo team vendite sia il tuo dream team in grado di raggiungere gli obiettivi periodici?

Come usare il CRM al meglio: 7 modi da cui partire.

Categorie: inbound sales di Giovanni Fracasso - 0 Commenti

Come usare un CRM al meglio? Partendo dall'idea che il CRM ti aiuterà. Ed applicarsi per far diventare questa affermazione una realtà.
Un sistema CRM è molto di più che un sistema per archiviare dati. Il 94% dei migliori venditori utilizza un CRM per la gestione dei contatti. Ma ci sono un sacco di altri vantaggi nell’usare un CRM. Ecco di seguito sette idee per scoprire come puoi massimizzare l’utilizzo del tuo CRM come sistema per risparmiare tempo, fare team building e motivare la tua squadra.

Creare landing page efficaci

Categorie: inbound marketing, landing page di Giovanni Fracasso - 0 Commenti

Se riesci a creare landing page efficaci, riesci a guadagnare grazie al web. Forse può sembrare una banalità ma è proprio il punto centrale. Non vogliamo certamente sostituirci all’ottimo libro di Luca Orlandini, "Landing page efficace" (acquistabile QUI) ma, piuttosto, andare ad identificare quali sono gli elementi su cui devi cominciare a lavorare subito per migliorare le performance delle tue landing page.

Introduzione alle landing page

Categorie: landing page di Giovanni Fracasso - 0 Commenti

Per fare un web marketing che funzioni non è possibile oggi non parlare delle landing page. Quando si parla poi, di inbound marketing, non è possibile non puntare i riflettori sulle landing page, visto che sono il primo e il principale vettore di lead, senza il quale l'intera strategia inbound non ha ragione d'essere.

Come ripartire coi clienti prospect quando la trattativa si è raffreddata

Categorie: inbound sales di Giovanni Fracasso - 0 Commenti

A volte un commerciale ha fortuna con un cliente prospect super-disponile. Ogni volta che il venditore invia un’email, arriva una risposta in un’ora. Quando chiama, risponde subito. E comunque lo cerchi, non deve attendere troppo perché il prospect continui la conversazione.

Purtroppo questa è un’eccezione piuttosto che una regola: è molto più comune che il potenziale cliente sia difficile da raggiungere. Quando accade il venditore deve trovare soluzioni creative per riaccendere la conversazione prima che l’affare muoia del tutto.