Benvenuti nel blog di Ict(DigitalThink)

7 modi per iniziare una telefonata commerciale

Categorie: inbound sales di Alice Vanzo ,   0 Commenti

Come ti senti quando il telefono squilla e realizzi che stai ricevendo una chiamata da un venditore?

Aumentare l'efficacia di una presentazione commerciale: 5 tattiche che funzionano

Categorie: inbound sales di Giovanni Fracasso ,   0 Commenti

Se non ti piacciono primi episodi di una nuova serie televisiva, continui a seguirla fino alla fine?
Probabilmente no. È improbabile che continuerai a perdere tempo sforzandoti di amarla a tutti i costi, con tutte le opzioni che ci sono nella miriade di canali che hai a disposizione.

Perchè i potenziali clienti ignorano le tue email commerciali

Categorie: inbound sales di Giovanni Fracasso ,   0 Commenti

Perché i potenziali clienti ignorano le te email commerciali?

Perché i post del tuo blog ricordano un "coitus interruptus" (e come cambiare questa tendenza)

Categorie: inbound sales, inbound marketing di Giovanni Fracasso ,   0 Commenti

Ti hanno detto che le aziende devono fare contenuti.
E tu ti sei dato da fare, per fare contenuti.
Ti sei fatto allestire un'area blog per il tuo sito e hai pensato ad un piano redazionale per proporre con una certa frequenza questi contenuti.
E ti sei impegnato, eccome ti sei impegnato.

Landing Page Efficace, i consigli di Luca Orlandini

Categorie: inbound marketing di Paola Natarelli ,   0 Commenti

Per un'azienda che ha l'obiettivo di massimizzare la sua presenza sul web, ovvero di ottenere e contatti e aumentare le vendite, creare una landing page, la pagina di destinazione in cui presentare la propria offerta, prodotto, servizio e dare all'utente l'opportunità di contattarti, è un passo fondamentale.

Una landing page però non è una pagina qualunque e crearne una davvero efficace richiede particolari attenzioni.

Di Landing Page efficaci ne sa di certo qualcosa Luca Orlandini, a cui abbiamo chiesto di condividere alcuni consigli su come progettare al meglio una landing page che funziona.

5 statistiche interessanti dal rapporto State of Inbound 2017.

Categorie: inbound sales, inbound marketing di Paola Natarelli ,   0 Commenti

È disponibile online da pochi giorni State of Inbound 2017, il più recente rapporto redatto da HubSpot sullo sviluppo dell’inbound marketing e sales nel mondo.

Lo studio annuale fa il punto sulle sfide e le priorità che i responsabili marketing e vendite si trovano ad affrontare, nonché sulle tendenze e i canali che più andranno ad influenzare il modo di fare business.

9 tattiche commerciali usate da "quelli bravi a chiudere"

Categorie: inbound sales di Giovanni Fracasso ,   0 Commenti

Se chiedi ai commerciali quale sia il verbo che si possa associare a chi si occupa di vendite, non credo ci siano dubbi che la loro risposta possa essere: “CHIUDERE!”

Lead generation: cos’è e come funziona

Categorie: inbound marketing di Ylenia Cortiana ,   0 Commenti

Diciamo subito cos’è la Lead Generation: quando si parla di Lead Generation si intende una serie di azioni di web marketing finalizzate ad acquisire contatti commercialmente interessati ai prodotti, servizi o attività dell’azienda. Questi contatti, nel medio o lungo termine, possono trasformarsi in clienti, che in ottica aziendale significa aumentare il fatturato. Ecco quindi che una strategia di Lead Generation ti permette non solo di trovare questi contatti ma di condurli lungo il loro percorso di acquisto fino alla fase finale.

Il più grande errore quando invii un’email di follow-up

Categorie: inbound sales di Giovanni Fracasso ,   0 Commenti

Se mai uscito da un appuntamento commerciale felice, a tal punto da sperare che sia sempre così facile?

Stile che hai chiamato e ti hanno fissato subito l’appuntamento, il cliente terminava le tue frasi e non ha fiatato sul prezzo. Quando torni in ufficio pensi già alla commissione di vendita che ti arriverà e cosa hai fatto di tanto speciale per meritartela, anche se sei felice di meritartela.

Chiudere il contratto nell'epoca del commerciale che affianca ed aiuta

Categorie: inbound sales di Giovanni Fracasso ,   0 Commenti

Un venditore che spinge troppo per chiudere una vendita B2B non è più un buon venditore.

Vendere, oggi, significa aiutare le persone a risolvere i loro problemi, come fa un medico o un consulente - e non schiaffare in faccia le offerte come farebbe un venditore di auto usate.