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Trovare clienti con Google (no, non è solo SEO)

Categorie: inbound marketing di Giovanni Fracasso ,   0 Commenti

Trovare clienti con Google non è difficile. Tutto sta nel pianificare bene le azioni da fare e prepararsi all’arrivo delle prime persone con delle offerte in grado di supportare le aspettative dei visitatori del sito.

Per trovare clienti da Google i passaggi non sono scontati. E non sono solo SEO, la SEO, da sola, non ti fa trovare clienti. Proviamo a vedere assieme come fare.

3 viste del CRM di HubSpot che ogni team commerciale dovrebbe usare

Categorie: inbound sales di Giovanni Fracasso ,   0 Commenti

Quando visualizzi la lista dei contatti su HubSpot CRM, hai accessso a tutti i lead registrati nel tuo database. In molti casi significa centinaia o migliaia di contatti. Sopratutto se li hai importato nel tuo CRM i contatti da decine di fogli di Excel che tuilizzavi in precedenza. Ogni commerciale dovrebbe concentrarsi solamente sulle persone che potrebbero lavorare con lui oggi o quelli alle quali può rivolgersi. Come essere sicuro che non ci siano dei commerciali del tuo team che non seguono la logica inbound e che si limitano a raggiungere “the right person at the right moment”?

La risposta è semplice: crea alcune viste personalizzate.

Come trovare nuovi potenziali clienti (grazie all'inbound)

Categorie: inbound sales di Giovanni Fracasso ,   0 Commenti

"Come trovare nuovi potenziali clienti" è il pensiero fisso di ogni imprenditore, responsabile commerciale e di chi si occupa di vendite, soprattutto quando il suo benessere dipende proprio dalla capacità di trovare nuovi prospect a cui vendere i prodotti e i servizi commercializzati dalla propria azienda.

Trovare clienti B2B: l’approccio di un’azienda che muove i primi passi (o non li ha mai cercati online)

Categorie: inbound sales di Ylenia Cortiana ,   0 Commenti

Le aziende che si trovano nella fase iniziale dell’attività B2B, in particolare, quando cominciano a cercare i primi clienti, fanno l’errore di voler “pescare” in tutto il mare possibile; con la conseguenza di mirare ad un pubblico target troppo vasto.
Credono che più ampio è il numero dei clienti ideali e maggiori possibilità avranno di raccogliere qualcosa. Niente di più sbagliato, perché spesso inseguono persone che con molta probabilità non compreranno mai il loro prodotto/servizio perché semplicemente non sono interessate.

Dem: strategie e segreti per una valida campagna di email marketing

di Redazione ,   0 Commenti

Esistono diversi modi per utilizzare una campagna DEM ed in particolare, il sistema del direct email marketing per funzionare correttamente, deve essere mirato rispetto al pubblico di riferimento. Una delle prime mosse deve essere quella di capire qual è l'obiettivo della campagna di email marketing da mettere in campo. Il sistema, solo dopo, andrà messo in moto cercando di muovere “tutti i fili”, così da poter garantire il raggiungimento dell'obiettivo prefissato. Una volta scelto il target di riferimento, allora bisognerà strutturare il messaggio in modo tale da riferirsi a chi desiderate.

5 passaggi vincenti dai fogli di Excel sparsi ad HubSpot CRM

Categorie: inbound sales di Giovanni Fracasso ,   0 Commenti

Cominci ad essere stanco dei fogli di Excel che stanno utilizzando i commerciali e che non sono mai integrati tra loro, non sempre aggiornati e condivisi solo occasionalmente? Non riesci più a sopportare che tutte le loro annotazioni, esperienze e knowhow relazione con il cliente si perda come lacrime nella pioggia e sia tutto nella loro testa, con qualche nota in Excel quando sei fortunato?

Organizza più appuntamenti per vendere grazie ai tuoi contenuti esistenti

Categorie: inbound sales, inbound marketing di Giovanni Fracasso ,   0 Commenti

Ogni mese, gente che si occupa di marketing da tutto il mondo, lavora per supportare il team commerciale ella crescita del loro business.

Come massimizzare la crescita con gli ADS di Linkedin e l’inbound marketing e sales

Categorie: inbound marketing di Giovanni Fracasso ,   0 Commenti

Oggi più che mai, la pubblicità a pagamento è uno strumento importante di marketing mix per raggiungere i clienti - e per una buona ragione. Negli ultimi anni, la tecnologia degli annunci a pagamento è evoluto, e per il marketing è più facile raggiungere il target con il giusto messaggio.

Perché utilizzare le landing page nel B2B

Categorie: inbound marketing di Ylenia Cortiana ,   0 Commenti

Basterebbe già sapere qual è lo scopo di una landing page per capire perchè sono così importanti per il B2B.
Ma, facciamo tabula rasa e partiamo da zero.
Una landing page, “pagina di atterraggio”, ha essenzialmente l’obiettivo di convertire i visitatori sconosciuti di un sito web in contatti/lead e, per l’e-commerce, ha l’obiettivo di facilitare e anche invogliare l’acquisto di un prodotto o servizio. Acquisto = aumento del fatturato aziendale.

ICT Sviluppo inizia ad usare HubSpot e aumenta il fatturato dell'80%

Categorie: case history hubspot di Alice Vanzo ,   0 Commenti

Questa è la traduzione del Case Study pubblicato da HubSpot sulla nostra agenzia ICT Sviluppo.

Qui l'articolo originale.

ICT Sviluppo è una web agency italiana che si occupa anche di web marketing, il suo obiettivo è quello di trasformare la presenza online dei propri clienti. Tuttavia, l’insieme degli strumenti digital che stava usando non stavano funzionando bene insieme e, di conseguenza, era difficile dimostrare il ROI delle sue attività.