Connettori e
integrazione dati
DATA INTEGRATION SYSTEM custom in CLOUD
Ogni connettore viene realizzato custom su Microsoft Azure, in cloud, personalizzato sulle esigenze di business specifiche dell'azienda che lo richiede.
Partiamo da un'analisi preliminare (obbligatoria) per definire i bisogni e l'effort necessario, per poter quantificare il costo per la realizzazione del tuo connettore personalizzato.
Nella fase di analisi ci sarà un kickoff con una risorsa dev senior di ICT Sviluppo che, successivamente, si interfaccerà direttamente con le figure tecniche del cliente o con i fornitori dei software da integrare, al fine di definire lo scenario, bisogni e flussi.
Questo permetterà di produrre un documento di analisi con il preventivo, per dimensionare il progetto e, successivamente, si procede allo sviluppo del progetto di data integration.
TDH si occupa dell’interscambio dati tra diverse fonti e destinazioni, in modo bidirezionale, tramite vari tipi di collegamenti via API, webservice, etc. resi disponibili dai vari software specialistici, per costruire un’infrastruttura che si rifà ai principi essenziali della Digital Transformation.
Shopify è l'E-commerce più smart e potente presente sul mercato. Shopify Plus è la versione enterprise per necessità che scalano verso l'alto,
Se hai la necessità di sincronizzare i dati delle vendite dalla tua piattaforma al programma gestionale, ERP, PIM, DAM o CRM che stai utilizzando, le soluzioni di ICT Sviluppo fanno al caso tuo.
Considerando che comunque ogni sviluppo è realizzato custom, sulle reali esigenze di integrazione del dato, in linea di massima il comportamento con gestionali / ERP o con piattaforme di order management, di base, è abbastanza logico e lineare:
Nel caso di cataloghi di dimensioni notevoli si può prevedere la costruzione di un database di frontiera per un allineamento più puntuale delle giacenze e ordini.
Quando si tratta di importare le informazioni con PIM e DAM il flusso sarà mono-direzionale per importare le informazioni su prodotti o i contenuti all'interno dell'ecommerce (salvo necessità di tenere aggiornate le giacenze anche nel PIM, ma questo fa parte della comprensione da consolidare in fae di analisi).
Nel caso di integrazioni con sistemi di Business Intelligence il flusso sarà - di norma - mono-direzionale dal sistema ecommerce verso la piattaforma di Business Intelligence.
Connetti il miglior software per la gestione del web marketing e della marketing automation con la tua piattaforma gestionale, con il tuo E-commerce o soluzione CRM già implementata all'interno dell'azienda. Con HubSpot Ecommerce Bridge possiamo costruire il tuo connettore personalizzato, per importare all'interno dei Deal di HubSpot i carrelli del tuo E-commerce, sincronizzando prodotti e status dell'ordine.
Sempre con la premessa che le regole per la sincronizzazione si possono decidere in fase di kickoff, per ogni necessità di business e di funzionamento dei flussi commerciali dell'azienda, Il connettore con HubSpot permette di sincronizzare le informazioni presenti sui vari ERP all'interno del CRM. O Di allineare le offerte create in HubSpot come preventivi nell'ERP.
Una grande varietà di casistiche possono presentarsi, a seconda dei processi commerciali che si vogliono portare sul CRM. Il comportamento lineare, di default prevede:
Creazione su HubSpot dei campi utilizzati nell'ERP
Sincronizzazione bidirezionale di tutte le informazioni anagrafiche su contatto / azienda / deal (opportunità)
Aggiornamento status cliente/aziende/deal (opportunità)