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Un CRM per gestire le vendite, il commerciale e il servizio al cliente

Implementazione progetto CRM con HubSpot, per allineare marketing, sales & service

Implementiamo progetti CRM con HubSpot, analizzando i processi commerciali, di marketing e di customer support, per sviluppare una soluzione studiata per la tua azienda. Ci occupiamo dell'integrazione del dato tra le varie fonti, sia software che processi, per definire metodologie e procedure per portare la digital transformation nella customer experience. Ti affianchiamo con un progetto di analisi, nella definizione e sviluppo del progetto, sia dal punto di vista consulenziale che operativo.

Implementiamo e ottimizziamo i tuoi processi di vendita con il CRM di Hubspot

Sincronizziamo con i processi di vendita

HubSpot è collegato a tutti gli strumenti con i quali si effettuano processi di vendita oggi: email, sito web, form, telefonate, social media e molto altro ancora. Analizziamo i tuoi processi per sviluppare progetti CRM aziendali e digitalizzare procedure e raccogliere informazioni: sviluppiamo un progetto ad hoc per le tue necessità aziendali.

 

Lavoriamo sempre dietro le quinte

Saluta i giorni in cui dovevi registrare le telefonate e le email. HubSpot lavora in background con gli strumenti che stai utilizzando. Si trova lì quando ne hai bisogno, non devi entrarci quando non serve. Si integriamo con sistemi telefonici, posta elettronica cloud e altre acquisizioni dati per automatizzare i processi.

 
 

Qualche ora per imparare, non mesi

HubSpot si adatta ai tuoi processi, non devi essere tu a girarci attorno. Il tuo team può iniziare velocemente e focalizzarsi sulle vendite, non sull'imparare un nuovo strumento. Con un piano di formazione di poche ore abilitiamo all'utilizzo della piattaforma dopo aver implementato il progetto CRM nella tua azienda.

 
 
 

Gestione strategico/operativa per le attività di inbound marketing & di S-marketing (marketing & sales)

Ci occupiamo della definizione dei modelli operativi dell'inserimento e della gestione del dato nel CRM, potendo arrivare alla gestione dell’attività di inbound marketing & sales per la tua azienda: un team di professionisti specializzati nell’uso di HubSpot che ti aiuterà a portare il CRM al centro dei processi operativi e decisionali, allineando i team commerciale, marketing e del servizio clientiper vendere di più e meglio.

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I nostri servizi per il tuo progetto di implementazione di Hubspot in azienda

Un progetto di implementazione aziendale di un software CRM come HubSpot ti porta a considerare vari aspetti e differenti fasi della customer experience: il marketing - sia quello fisico, quello fatto di fiere e di pubblicità sul giornale, sia quello digitale, che passa dal sito per arrivare alla pubblicità sui social; il commerciale, con tutti i processi e le procedure dei tuoi venditori; e il servizio ai clienti, con abitudini sedimentate di richiesta di assistenza e monitoraggio della soddisfazione del cliente che lo ha utilizzato. In ICT(digitalthink) ti aiutiamo ad implementare l'intero processo, digitalizzandolo con HubSpot.

 

Esempio di progetto di implementazione CRM con HubSpot - Le Fasi

In ICT(digitalthink) abbiamo una metodologia di lavoro che prevede la gestione di un progetto per l'organizzazione e la distribuzione dei task interni con un project manager e per l'accounting continuativo con il team del nostro cliente. L'erogazione del servizio avviene su un progetto con stadi di avanzamento mensile, governato - nelle tempistiche e nelle attività - da un kickoff iniziale, con possibilità di revisione regolare dei goal e delle KPI definite.

Per avere un'idea di massima su come viene studiato il progetto, ecco un esempio delle attività programmate in diverse fasi:

I° FASE:
ANALISI E ASSESSMENT

 

II°

III°

IV° ...
Kickoff          
Assesment e Inteview          
Analisi dei processi AS IS (digital e processi commerciali)          
Definizione dei processi TO BE          
Analisi e definizione Buyer Persona principali          
Definizione Job To be done          
Definizione delle Key Perfomance ed obiettivi          
Definizione Digital Strategy e Processi Lead Generation          
Analisi processi e strategia "data driven"          
[Eccetera...]          

2° FASE:
IMPOSTAZIONI

 

II°

III°

IV° ...
Impostazione sistemi di tracciamento HubSpot           
Verifica fonti esistenti: Google Tag Manager, Analytics, Google Ads, Facebook Pixel...          
Setup iniziale HubSpot          
Verifica impostazione GDPR per la gestione del dato          
Assistenza per integrazione HubSpot con office 365 / outlook          
Sviluppo Chatbot di HubSpot lead generation su asset attuali          
Creazione form & popup form da inserire su asset web esterni          
Creazione nuovo Template Landing Page e di Thankyou Page in HubSpot          

[Eccetera...]

         

3° FASE:
AVVIO PROGETTO CRM

 

II°

III°

IV° ...
Prerequisito - SVILUPPO CONNETTORE CON ERP/GESTIONALE           
Analisi properties necessarie per attività marketing e sales desunta da confronto con marketing e commerciali ed analisi AS IS / TO BE iniziale          
Definizione modelli di entrata del dato in Hubspot           
Importazione liste xml/csv anagrafiche          
Settaggio e definizione pipeline e stadi ed eventuali successive verifiche funzionamento          
Settaggio e definizione uso CRM HubSpot (dove/come/quando/ chi deve utilizzarlo)           
Settaggio e definizione utilizzo DEAL / Quotes da parte dei commerciali          
Verifica e confronto su utilizzo del dato, strategia di acquisizione dato, modalità di acquisizione dello stesso con confronto con sales per elaborare tattiche in attività di marketing          
Ottimizzazione e rivisitazione sull'utilizzo del CRM "sales" con bisogni "marketing"          
Creazione dei workflow per allineamento task/email con procedure Sales          
Creazione workflow per alimentazione cliente/prospect          
Definizione workflow sugli stadi dei deal / pipeline          

[Eccetera...]

         

4° FASE:
IMPLEMENTAZIONE DIGITAL MARKETING

 

II°

III°

IV° ...
Definizione piano editoriale e segmenti per profilazione visitatori / SEO / brand awareness / attrazione / alimentazione social          
Definizione piano editoriale offerte contenuti premium (TOFU/MOFU)           
Creazione premium content (content e grafica): X ebook all'anno          
Allineamento con maketing & sales per creazione offerte bottom (proposte servizi/prodotti...)          
Creazione di Landing & Thankyou page / Follow up           
Creazione campagne ADS/ADV sui canali attivati          
Analisi ed ottimizzazione delle campagne attivate          
Affiancamento per realizzazione e gestione nurturing lead generati (workflow)          
Analisi risultati campagne sulle landing page offerte BOFU/MOFU/TOFU          
[Eccetera...]          

E poi...

Ogni piano è personalizzato sulle necessità dell'azienda-cliente e posso prevedere

  • Formazione sul software (HubSpot Marketing, CRM, Sales, Service, Marketing automation)
  • Implementazione processi legati agli strumenti della Sales Professional
  • Redazione manuale operativo per i commerciali per procedure su Hubspot
  • Allineamento/integrazione con software ecommerce
  • Training on the job continuativo
  • ...

L'obiettivo è quello di affiancare il cliente per implementare il progetto e farlo funzionare all'interno dell'azienda, applicando metodologie e processi consolidati su ogni singolo caso di business specifico, personalizzandolo per adattarsi agli obiettivi aziendali

Investi nel successo della tua azienda puntando su un partner certificato HubSpot per la creazione di un progetto organico che porti la digital transformation all'interno dei processi commerciali, di marketing e di assistenza al cliente.

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Se non lo conosci... scopri Hubspot!

HubSpot è la piattaforma software per la gestione dell'inbound marketing che aiuta le aziende ad attrarre visitatori, convertirli in lead e a chiudere con i clienti. Una piattaforma CRM, di digital marketing, sales e service che aggrega il dato, per poi segmentare e qualificare i lead.  Abbiamo scritto un ebook per aiutarti a capire di cosa parliamo.