Dove finiscono i tuoi investimenti di marketing, commerciali e di comunicazione? Riesci a monitorare i rendimenti commerciali delle tue spese in fiera? I dati a tua disposizione di permettono di capire quali sono i processi di vendita vincenti? Riesci ad imputare ad ogni nuovo cliente il giusto canale di acquisizione?
Cosa ti proponiamo? Metodologia e tecnologia che si uniscono e ti permettono di costruire un valore aziendale che cresce nel tempo. Portiamo la tua azienda nel mondo della digital transformation. Invece di spendere soldi in attività ed eventi poco produttivi, implementerai un nuovo e più efficace approccio alle vendite, alla comunicazione e all'assistenza clienti.
Per vendere bene devi conoscere il tuo interlocutore: con le giuste informazioni, potrai comprendere le sue necessità, agevolando e snellendo i percorsi di vendita. L'uso di strumenti di intelligenza artificiale, tracciamento e segmentazione dei contatti e di marketing automation si uniscono per accelerare i processi di crescita.
HubSpot è la piattaforma studiata appositamente per digitalizzare, automatizzare e valorizzare i processi relazionali con il cliente in tutte le fasi della gestione del contatto, coniugando le necessità del marketing, delle vendite e del servizio di assistenza.
La filosofia alla base di HubSpot è la "conoscenza": la conoscenza dei propri contatti e clienti per permettere la gestione delle varie fasi di avvicinamento alla vendita e la gestione successiva del contatto, facilitando i percorsi dei vari team che hanno a che fare con contatti e cliente.
HubSpot è la piattaforma che porta la digital transformation all’interno della tua azienda, permettendoti di costruire un asset di valore, come hanno già fatto i big player dell'industria dell'informazione, come Google, Facebook, Amazon, Microsoft e molti altri.
Inbound marketing, sales & service
L’inbound è una metodologia che unisce marketing, sales e service. Nasce con HubSpot, il software nato per gestire i flussi informativi orientati al cliente.
L’obiettivo? Trovare nuovi contatti commerciali, segmentarli in base agli interessi, trasformarli in clienti e seguirli nel tempo nel modo migliore. Per fare questo, l'inbound si basa sull'attrazione del potenziale cliente verso il prodotto o servizio di cui ha bisogno. Partendo dal presupposto che un acquisto avviene sulla base di una necessità, di un bisogno, di un'opportunità, l'inbound abbandona il concetto di target e scopre il Buyer Persona, il potenziale cliente attivo che si informa, chiede e cerca risposte le quali, spesso, si trasformano nella necessità di acquistare.
Il Buyer Persona percorre un numero considerevole di Buyer's Journey per acquistare tutto ciò di cui ha bisogno: dal vestiario, al cibo, agli elettrodomestici per arrivare nel B2B, alla stampante, al macchinario industriale o al servizio dei revisori dei conti. L'inbound è la nuova frontiera delle relazioni commerciali, che viene costruita e alimentata nel mondo digital in cui tutti sono immersi.