Investi in metodologie e tecnologie all'avanguardia
Come trovare nuovi clienti nel mondo cambiato del Covid se le fiere di settore non ti funzionano più
Ottimizziamo i tuoi processi di comunicazione e vendita, con la metodologia inbound, controllando i risultati per migliorare le performance, facendoti dimenticare i rendimenti ridicoli delle fiere tradizionali.
Cosa ti proponiamo? Metodologia e tecnologia che si uniscono e ti permettono di costruire un valore aziendale che cresce nel tempo. Portiamo la tua azienda nel mondo della digital transformation. Invece di spendere soldi in attività ed eventi poco produttivi, implementerai un nuovo e più efficace approccio alle vendite, alla comunicazione e all'assistenza clienti.
[il software]
HubSpot è la piattaforma studiata appositamente per digitalizzare, automatizzare e valorizzare i processi relazionali con il cliente in tutte le fasi della gestione del contatto, coniugando le necessità del marketing, delle vendite e del servizio di assistenza.
La filosofia alla base di HubSpot è la "conoscenza": la conoscenza dei propri contatti e clienti per permettere la gestione delle varie fasi di avvicinamento alla vendita e la gestione successiva del contatto, facilitando i percorsi dei vari team che hanno a che fare con contatti e cliente.
HubSpot è la piattaforma che porta la digital transformation all’interno della tua azienda, permettendoti di costruire un asset di valore, come hanno già fatto i big player dell'industria dell'informazione, come Google, Facebook, Amazon, Microsoft e molti altri.
[il metodo]
Inbound marketing, sales & service
L’inbound è una metodologia che unisce marketing, sales e service. Nasce con HubSpot, il software nato per gestire i flussi informativi orientati al cliente.
L’obiettivo? Trovare nuovi contatti commerciali, segmentarli in base agli interessi, trasformarli in clienti e seguirli nel tempo nel modo migliore. Per fare questo, l'inbound si basa sull'attrazione del potenziale cliente verso il prodotto o servizio di cui ha bisogno. Partendo dal presupposto che un acquisto avviene sulla base di una necessità, di un bisogno, di un'opportunità, l'inbound abbandona il concetto di target e scopre il Buyer Persona, il potenziale cliente attivo che si informa, chiede e cerca risposte le quali, spesso, si trasformano nella necessità di acquistare.
Il Buyer Persona percorre un numero considerevole di Buyer's Journey per acquistare tutto ciò di cui ha bisogno: dal vestiario, al cibo, agli elettrodomestici per arrivare nel B2B, alla stampante, al macchinario industriale o al servizio dei revisori dei conti. L'inbound è la nuova frontiera delle relazioni commerciali, che viene costruita e alimentata nel mondo digital in cui tutti sono immersi.