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HubSpot in Italia è ICT(digitalthink)

HubSpot Marketing & Sales per progetti di business che creano valore per il tuo brand

La suite Hubspot Marketing & Sales è il software alla base di progetti di inbound marketing, di inbound sales e di s-marketing: attraggono visitatori al TUO sito, li convertono in lead del database, li segmentano, li qualificano commercialmente e ti permettono di coltivare la relazione per farli diventare TUOI clienti. Ti affianchiamo con un training on the job e nella gestione del progetto, consulenziale ed operativo.

HubSpot Marketing & Sales, assieme ad HubSpot CRM, permettono la gestione strategico/operativa delle attività di marketing & di S-marketing (marketing & sales)

Ci occupiamo della gestione dell’attività di inbound marketing e sales per la tua azienda: un team di professionisti specializzati sulla metodologia inbound e nell’uso di HubSpot che si occupa della produzione dei contenuti e della gestione delle tue campagne di lead generation, segmentazione e qualificazione dei contatti, allineandosi con il team commerciale per vendere di più e meglio.

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Con Hubspot Marketing & Sales fai tutto con una sola piattaforma!

per ottenere il massimo dalla tua strategia di comunicazione, all'interno delle metodologia Inbound. I primi in Italia a fornire un servizio di consulenza e di supporto a 360° sulla metodologia Inbound Marketing + Sales, per trasformare il commerciale della tua azienda in un commerciale inbound, in grado di relazionarsi con gli strumenti e i contenuti dell'inbound marketing.

Meno problemi

Perché utilizzare diverse piattaforme per la pubblicazione, l'analisi, la gestione? Perchè sprecare tempo e risorse? Con HubSpot e ICT(Digitalthink) un'unica piattaforma e un fornitore che copre a 360° le tue esigenze su web.

Più potenza

Poiché tutto è integrato, finalmente puoi sfruttare al 100% ogni strumento di web marketing a disposizione: gestione delle newletter, landing page, SEO, gestione del contatto da lead a cliente... Integrazione significa potenza. Il tuo marketing team lo amerà!

Supporto completo

Con HubSpot il cliente viene completamente supportato e seguito in ogni fase. HubSpot ed ICT(digitalthink) ti aiutano nella gestione dei tuoi prospect e lead, seguendoli fino alla chiusura e ben oltre.

Che cos'è HubSpot Marketing

Hubspot Marketing ti permette di creare, automatizzare, misurare e ottimizzare le azioni di digital marketing della tua azienda con un unico strumento. HubSpot è l'unica piattaforma al mondo di marketing software costruita per farti lavorare con gli strumenti web con la metodologia inbound marketing, che permette di gestire la parte commerciale (inbound sales) e di avere una visione chiara, lavorando su entrambe (s-marketing) 

L'obiettivo del progetto con HubSpot Marketing e Hubspot Sales è chiaro:

  • attirare i visitatori al sito,
  • convertirli in lead,
  • segmentarli in base agli interessi,
  • qualificare commercialmente i lead,
  • chiudere prima e meglio con i clienti.

HubSpot, nelle sue versioni Professional ed Enterprise,  rende davvero semplice creare articoli del blog in ottica SEO, costruire Landing Page senza l’aiuto di un programmatore e dare il via a campagne email automatizzate e workflow.

Già con HubSpot Marketing Starter, abbinato con HubSpot CMS puoi iniziare le tue campagne di web marketing in maniera organica o con un obiettivo di ampio respiro.

Inoltre puoi personalizzare ogni esperienza utente con contenuti dinamici che cambiano in base alla persona che li visualizza.

Infatti, in base ai comportamenti degli utenti sul tuo sito e sui vari canali social, HubSpot ti permette di monitorare le loro azioni e segmentare i lead e da lì, innescare delle azioni automatizzate con lo scopo che un potenziale cliente torni ad interagire con l’azienda e farlo proseguire nel suo percorso d’acquisto (Buyer’s Journey).

Le funzioni di HubSpot Marketing

 

MARKETING AUTOMATION

La distribuzione dei giusti materiali con Hubspot diventa facile. A seconda del contesto e del momento in cui si trova il tuo lead nel suo percorso verso l'acquisito (Buyer's Journey), puoi costruire dei workflow per la distribuzione di questi materiali, a seconda delle azioni compiute dal visitatore.

EMAIL MARKETING

isegna e modifica facilmente le tue email. Mandare Email e newsletter con i layout di HubSpot diventa un gioco da ragazzi. Inserire call to action e smart content al loro interno, distribuirle con un workflow, analizzare l'efficacia e metterle in relazione con i tuoi lead è tutto a portata di click. Aumenta l'efficacia del tuo Email Marketing di 3 volte grazie alla segmentazione dei destinatari e all'automazione dei flussi.

SOCIAL MEDIA MANAGMENT

Connettiti con le persone che contano per te. Dedica il tempo sui social alle persone più importanti per il tuo business. HubSpot tiene traccia degli utenti e di tutte le loro connessioni con la vostra azienda, dalle pagine viste all'email aperta, fino alla condivisioni dei vostri status. Visto che HubSpot integra tutte le attività di marketing e CRM, è possibile visualizzare il numero di contatti e clienti che vengono generati sui social network.

CALL TO ACTION

L'importanza di inserire degli "inviti all'azione" nelle pagine del tuo sito, è ben nota a tutti quelli che si occupano di digital marketing. Con HubSpot puoi creare CTA efficaci in pochi passi, personalizzandole per ogni tipo di persona, settore, lingua, dispositivo, location o origine del visitatore. Il concetto? Mostra la CTA più efficace ad ogni persona nel giusto momento.

BLOG

Il Blog è una funzionalità integrata con Hubspot Marketing. HubSpot ti aiuta a creare contenuti che non solo convertono lead, ma che aiutano nuovi clienti a trovarti. Con l'ottimizzazione SEO e con i modelli di post già pronti, puoi iniziare a postare sul tuo blog in pochi minuti, monitorando l'efficacia dei contenuti (sia gli accessi che le conversioni) associandoli a campagne e alle keyword a cui rispondono.

LANDING PAGE

Lo strumento landing è integrato in HubSpot marketing. Crea landing page gradevoli e perfettamente efficienti in pochi secondi, pensandole su misura per ogni singolo visitatore del tuo sito. Integra all'interno delle landing page form di contatto e Call-to-Action adatte ad ogni visitatore, senza utilizzare una riga di codice, generate con HubSpot.

SITO WEB

HubSpot offre la possibilità, con HubSpot CMS, di realizzare e gestire il proprio sito internet: creare dei contenuti impaginati bene e gradevoli non è mai stato così facile, grazie alla tecnologia drag & drop. Con la sua grande flessibilità è in grado di soddisfare ogni membro del vostro team e rispondere alle differenti esigenze che hanno, dai designer ai programmatori e, ovviamente, "quelli" del marketing.

SEO

Cerca pure delle soluzioni per la SEO e troverai su web una moltitudine di strumenti e plugin, che rischiano di diventare obsoleti e datati nel giro di pochi mese . Con HubSpot l'ottimizzazione SEO in-page e gli strumenti per l'ottimizzazione sono integrati e mantenuti aggiornati, così non dovrai più preoccuparti di questo aspetto "tecnico" e concentrarti sui contenuti e sui tuoi clienti.

CAMPAGNE ADV & ADS

Con HubSpot puoi creare le tue campagne su Facebook, LinkedIn e Google. Hai a disposizione un potente strumento per analizzare i rendimenti di ogni singola campagna e determinare le attribuzioni delle vendite, se utilizzi anche gli strumenti (come HubSpot CRM) che ti permettono di seguire il lifecycle stage dei tuoi contatti.

REPORT E ANALISI

I report analitici di HubSpot portano i dati del marketing e delle vendite in un unico posto, per un'integrazione armonica del processo alla base della metodologia dell'inbound marketing: convertire i visitatori in clienti. HubSpot è l'unica piattaforma che permette di capire il vostro funnel delle vendite dell'inbound marketing.

LEAD MANAGEMENT

Una singola banca dati unificata permette di risparmiare tempo, combinando i dati provenienti da differenti strumenti. Il database di HubSpot integra perfettamente tutte le interazioni di marketing e vendita in un unico profilo. Gli approfondimenti e la conoscenza sullo status dei lead guidano le azioni. Infatti si possono creare elenchi mirati, campagne di email segmentate e azioni sui singoli contatti.

CHAT & CHATBOT

La possibilità di inserire la chat sul sito ti permette di gestire domande in tempo reale che i tuoi visitatori potrebbero avere, quando si trovano a navigare le pagine dei tuoi prodotti e servizi. Si può optare per la chat semplice con l'operatore o con raffinati chatbot che possono avere le regole basate su comportamenti ed anagrafica, per rispondere sempre nel modo più corretto, in modo automatico

hubspot crm

E poi c'è Hubspot CRM.

HubSpot CRM è il software gratuito per iniziare a prendere confidenza con un approccio al mercato incentrato sul cliente. Infatti la metodologia inbound non è solo marketing ma anche sales. Le vendite, infatti, sono relazioni.

Dallo small business fino alle necessità enterprise HubSpot CRM incontra e si adatta e si configura secondo le necessità dei flussi aziendali.

Fai crescere la produttività dell’ufficio commerciale: chiudi più trattative con minor fatica grazie al  free CRM di HubSpot e agli strumenti di HubSpot Sales. Dopo aver attirato sul tuo sito il prospect e dopo averlo convertito in lead, lo segmenti e lo qualifichi, capendo qual è il miglior momento per passare la palla al commerciale.

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Con HubSpot marketing e Hubspot CRM
dai il benvenuto allo S-marketing

Lo S-marketing è quel processo che allinea marketing e sales e porta il reparto commerciale ad integrarsi con chi si occupa di marketing, abbattendo le barriere e lavorando sulla stessa piattaforma, con le stesse metriche e con gli stessi obiettivi.

La piattaforma HubSpot, con la versione Marketing e quella Sales, integrando strumenti che servono sia a chi si occupa di marketing che di vendite, facilita sia l'attività di comunicazione digitale che quella di vendita, permettendo di accorpare informazioni che arrivano da entrambi i team e di utilizzarle con gli stessi obiettivi

Lo s-marketing ha come base fondante la filosofia inbound il cui scopo consiste nel concentrare gli sforzi sulle esigenze di un cliente, o potenziale cliente, cercando di fornire valore in ogni fase del processo di acquisto avendo come grande vantaggio la possibilità di far sentire apprezzato il cliente: ogni volta che cambieranno i suoi comportamenti, l’azienda sarà pronta al cambiamento e riuscirà a soddisfarlo.

 

Impara tutto sullo S-marketing in questa pagina di approfondimento

Fissa ora sul calendario per scoprire...
Come possiamo aiutarti ad implementare HubSpot marketing, tecnologia e metodologia per un sistema di vendita efficace

Con HubSpot Marketing & Sales si apre un mondo di servizi per il un progetto di digital transformation aziendale

Implementiamo metodologia (inbound) e tecnologia (HubSpot) al servizio del tuo progetto per sviluppare business. I nostro team ti supporta nell'implementazione di un progetto completo con Hubspot Marketing

 

blog

BLOGGING

Affiancamento del cliente nella creazione dei Buyer's Journey e dei piani editoriali per svilupparli, creazione dei post del blog e gestione delle call to action, per inserire l'attività del blog all'interno della metodologia inbound.

email

EMAIL

Creazione e gestione delle email di follow-up dopo lo scaricamento di contenuti, di email indirizzate ai destinatari dei workflow di marketing automation e di newsletter. Analisi delle performance e aggiornamento dei contenuti proposti in base allo sviluppo del sito e del piano editoriale.

socia

ADV & ADS

Gestione della campagna pubblicitarie su Facebook, Instagram, Google ADV (search, display, shopping...) per accelerare i risultati del progetto inbound, catturare più lead attirando più visitatori interessati al tuo sito.

seo

SEO

Attività di SEO sul sito, utilizzando i contenuti del blog e delle pagine del sito per costruire autorevolezza sul dominio relativi agli ambiti di lavoro. Analisi delle performance e monitoraggio della posizione sui motori di ricerca. Attività di link building on site e off site.

marketing aut

MARKETING AUTOMATION

Creazione di workflow operativi sulla base delle caratteristiche degli utenti, le interazioni avvenute con i contenuti del sito, l'origine, il dispositivo... al fine di alimentarli con proposte di valore (contenutistiche o commerciali) a seconda della loro fase del Buyer's Journey.

cta

CONTENT CURATION

Analisi delle offerte per i Buyer's Journey, creazione delle CtA per accedere alle landing page che presentano le offerte, raccolta dei contenuti e impaginazione grafica degli eBook.

website

SITO WEB & GROWTH DRIVEN DESIGN

Ideazione e realizzazione del sito web, centro e perno della presenza online aziendale, in aderenza con la filosofia inbound marketing, e possibilità di sviluppo del progetto con le linee guida del Growth Driven Design.

analisi

ANALISI

Analisi delle performance degli elementi dell'azione digital, su pagine del sito web, landing page, CtA, form, post del blog e condivisioni Social. Monitoraggio delle campagne e delle fonti con maggior rendimento e conseguente azione di revisione del materiale esistente per migliorare la conversione.

landing

LANDING PAGE

Sviluppo modelli di landing page e di thank-you page, creazione di form con campi smart, inserimento CtA per i successivi step del Buyer's Journey, creazione di thank-you email e analisi del rendimento.

lead

FORMAZIONE E CONSULENZA

Consulenza / Formazione del personale interno sulla metodologia inbound marketing (comunicazione) e inbound sales (commerciale) e sulle strategie e tattiche per l'utilizzo dei vari canali o elementi che vengono utilizzati dal digital marketing (social, contenuti, blog, campagna pagamento, CRM...).

crm

CRM MANAGER

Comprende la gestione dei lead all'interno del database, la segmentazione in differenti liste, il coordinamento con il reparto commerciale per determinare la qualificazione dei lead e i workflow necessari per avvicinare i prospect alla fase decisionale.

altro

APP & SOFTWARE

Sviluppo di applicazioni personalizzate a supporto dell'attività digital, in coordinamento con il marketing o con il reparto IT interno: connettori con ecommerce, configuratori di prodotto, app mobile, portali con funzioni specifiche.

Investi nel successo della tua azienda puntando su un partner certificato HubSpot per la gestione del tuo inbound marketing
orientato ai risultati.

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Scopri come l'inbound potrebbe portare più lead e clienti alla tua azienda.
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Cosa possiamo fare per te?

ICT(digitalthink) può supportarti nell'onboarding di HubSpot o nell'implementazione di un progetto di allineamento dei processi marketing & sales. Ecco una serie di attività che si possono comprendere all'interno del tuo progetto di inbound marketing.

Onboarding e consulenza

COSA 
Formazione, consulenza e analisi con i quadri dirigenziali dell'azienda/cliente

COME
Conference ed incontri (1 ora alla settimana/4 al mese)

PERCHÉ 
Per individuare le linee guida, gli obiettivi e le strategie di massima per l'attività di inbound marketing, per trasferire il know-how internamente all’azienda al fine di approntare strategie di comunicazione e commerciali efficaci.

 

Sviluppo Buyer Persona

COSA 
Cos’è lo sviluppo dei Buyer Persona: Analisi caratteristiche dei clienti attuali per definire gli archetipi dei clienti ideali a cui sono destinati i contenuti pubblicati.

COME
Interviste al team commerciale, sondaggi, raccolta informazioni dai Social, compilazione di questionari e incontri con la dirigenza per raccogliere materiale utile alla creazione dei profili dei Buyer Persona.

PERCHÉ
La creazione dei Buyer Persona è determinante per la corretta individuazione degli argomenti da trattare e per la qualificazione commerciale dei contatti.

Analisi Buyer's Journey

COSA 
Analisi dei percorsi informativi di avvicinamento al prodotto e servizio, definizione degli interessi e dei comportamenti dei principali Buyer Persona nelle varie fasi di avvicinamento al momento dell'acquisto.

COME
Confronto con i commerciali, questionari ai clienti, analisi delle ricerche correlate alle keyword principali di analisi, test su campo con validazione delle offerte.

PERCHÉ
Per definire gli interessi e le motivazioni che spingono le persone verso l'acquisto, ben prima del momento della decisione, aiuta a costruire un funnel che lavora sull'autorità e il valore della relazione.

Analisi Keyword

COSA 
Analisi delle parole chiave più utilizzate nel settore dai Buyer Personas individuati, nelle varie fase del Buyer's Journey.

COME
Confronto con i commerciali, questionari ai clienti, analisi delle ricerche correlate alle keyword principali di settore.

PERCHÉ
Per definire al meglio i comportamenti su Google dei Buyer Personas, per individuare le keyword da associare alle pagine del sito, ai post del blog e alle landing con le offerte, per costruire contenuti attorno alla necessità di posizionamento sulla SERP di Google su quelle keyword, oltre ad avere la possibilità di monitorare e verificare l’andamento del lavoro fatto (SEO, accessi, conversioni).

SEO on Site

COSA 
Il tentativo di ottenere il posizionamento migliore delle pagine e dei post del sito, per le keyword individuate.

COME
Ottimizzazione dei meta tag e dei titoli H1, ed eventuale intervento sul codice (H1, H2, tag...) per armonizzare il sito "Google oriented". Ottimizzazione dei testi fondamentali sulle singole pagine del sito (massimo 30) sulla keyword principale individuata per ogni pagina.

PERCHÉ
Farsi trovare sui motori di ricerca dalle persone che utilizzano le keyword legate al settore e ai servizi offerti è un ottimo modo per incrementare nel medio/lungo termine le visite al sito di potenziali prospect, senza dover pagare i click per l’accesso.

Piano editoriale e blog

COSA 
Creazione continuativa di post del blog sulla base di un piano editoriale sviluppato sui Buyer's Journey.

COME
Creazione del piano editoriale sui Buyer's Journey, scrittura testi e revisione, acquisto e formattazione immagini, formattazione e pubblicazione sul blog, mappatura dei post sulla posizione dell'offerta nel Buyer's Journey e sulle categorie di argomenti trattati.

PERCHÉ
Per attrarre traffico organico dai motori di ricerca, dalle condivisioni sui Social, dalle iscrizioni alla newsletter e per concentrare l’attenzione sulle CtA che offrono contenuti o servizi, presenti in ogni post del blog.

Content creation

COSA 
Creazione ebook per il Top e il Middle of the Funnel del Buyer's Journey

COME
Accounting per raccolta informazioni, creazione documento eBook su modello di PowerPoint/Keynote, landing page per presentare l'offerta (compresa di testo ed immagine), creazione del form per la conversione, ideazione e realizzazione di Call-to-Action da inserire nei post del blog creati per supportare questa offerta, creazione di Thank-you page e Thank-you email con il link per il download, creazione di una lista dinamica per ogni contenuto, escluso l'eventuale acquisto di immagini.

PERCHÉ
Per rendere disponibili i contenuti per il download gratuito dal sito, in cambio delle informazioni che permettono la generazione dei Lead all'interno del database. I contenuti da offrire diventano il primo veicolo per la lead generation, quindi sono un elemento centrale della strategia inbound.

Landing page

COSA 
Sviluppo delle landing page per offrire contenuti premium, per posizionarlo SEO o come terminazione di campagne

COME
Sviluppo della landing page (copy e grafica), monitoraggio del posizionamento delle landing page sulla keyword principali legate all'offerte presenti. 

PERCHÉ
Ogni offerta ha bisogno di essere presentata in modo chiaro, sia che si tratti del prodotto/servizio che vuoi vendere che i contenuti premium

Social Publishing

COSA 
Condivisione dei post del blog e delle landing page con le offerte, sulle piattaforme social che possono generare traffico in entrata: Facebook, LinkedIn, Twitter...

COME
Condivisione dei post tramite piattaforma HubSpot, ottimizzazione delle immagini per i Social, individuazione del copy e hashtag adatti ad ogni argomento. Promozione (accessoria) del post su Facebook per aumentare la portata (con definizione del budget disponibile per ogni argomento a monte).

PERCHÉ
Per avere una voce sui Social, per costruire un dialogo con i propri prospect, per aumentare la brand awareness e, soprattutto, per attirare persone verso il sito web con l’obiettivo di aumentare i lead.

Google ADV & Social ADS

COSA 
Gestione della pubblicità sui Social (Facebook& Instagram, Linkedin) per promuovere le landing page, sia le offerte di content premium che di prodotto/servizio.

COME
Creazione campagne pubblicitarie su Facebook (o LinkedIn /Twitter, a seconda degli obiettivi/target del cliente) con personalizzazione del target, delle impostazioni e dei messaggi.

PERCHÉ
Abbiamo un team dedicato alla creazione e alla gestione delle campagne pubblicitarie sui social e su Google preparato e fortemente orientato agli obiettivi. 

Social Sharing

COSA 
La condivisione di contenuti terzi sui propri canali Social.

COME
Costruzione di un elenco fonti/argomenti in linea con il progetto, le linee guida del brand e le condivisioni dei contenuti sui canali social aziendali, con cadenza variabile, stabilita dal piano editorale a monte.

PERCHÉ
Per alimentare in maniera costante un flusso di informazioni interessanti e di valore per i nostri prospect/follower, per dimostrare la propria attenzione su particolari argomenti e per posizionare il brand.

Email Marketing

COSA 
L’email marketing è l'invio diretto di messaggi commerciali a gruppi di persone attraverso l'email.

COME
Ideazione e creazione di email promozionali, con differenziazione dei messaggi in base alla segmentazione dei lead nel database, con gestione dell'impaginazione ed invio delle differenti versioni. Compreso il coordinamento con il cliente per individuare l'offerta da generare/proporre.

PERCHÉ
Per lavorare sulle proprie liste inbound andando “oltre” la marketing automation e proporre email di upselling e cross-selling anche agli attuali clienti o a chi potrebbe essere interessato alle proposte. Serve inoltre a costruire loyalty, la fiducia, o a qualificare il proprio brand.

Gestione Campagne HubSpot

COSA 
Un raccoglitore logico di elementi che vengono gestiti all’interno di HubSpot per poter analizzare in modo organico l’efficacia di più azioni di digital marketing.

COME
Raccolta delle informazioni sugli elementi utilizzati per condurre i Buyer's Journey (keyword, post, call-to-action, form, email, condivisioni sui Social, workflow...) ed analisi dei risultati per proposte di modifiche e aggiornamenti del lavoro precedentemente svolto.

PERCHÉ
Permette, se organizzata attorno ai Buyer’s Journey, di portare in un’unica pagina tutte le informazioni ed intervenire in modo tempestivo ed efficace per migliorare le performance.

Gestione e segmentazione lead

COSA 
Analisi delle interazioni tra lead e sito/email/call-to-action /link/form per la suddivisione in liste e segmentazione in base agli interessi e obiettivi di business dell’azienda

COME
Utilizzo delle liste smart di HubSpot, con affiancamento al reparto commerciale/marketing del cliente, per determinare interessi e propensioni dei Buyer Personas in relazione all’offerta di contenuti e di servizi dell’azienda

PERCHÉ
Perché è un passaggio fondamentale per l’alimentazione dei contatti delle liste e per segmentare e “comprendere” le esigenze dei lead, qualificarli e determinare il momento adatto per passare la palla dalla comunicazione al commerciale.

Social Listening

COSA 
Monitoraggio delle conversazioni digitali nei canali social (Facebbok, Twitter, G+) per monitorare i lead e le interazioni tra questi e i canali aziendali. Opzionale, su keyword prestabilite, capire se e quanto si parla del brand e dei servizi proposti, per determinare e seguire influencer e leader di pensiero del settore.

COME
Monitoraggio interazioni dei lead con canali aziendali. Monitoraggio hashtag, gruppi, trend e relazione mensile con risultati.

PERCHÉ
Conoscere quando e quanto i lead interagiscono con l’azienda aiuta a qualificarli commercialmente e a capire quando possono essere “caldi”…

Growth Driven Design

COSA 
Una volta ideato e sviluppato il sito nelle sue funzioni essenziali, un progetto inbound necessita di un continuo miglioramento e adattamento dello strumento più importante per la conversione: nuove pagine, cambio dei testi e delle presentazioni esistenti e, sopratutto, gli Smart Content di HubSpot per permettere di dare ad ogni lead il contenuto più adatto su ogni argomento.

COME
Creazione di nuove pagine e sviluppo dei nuovi contenuti. Inserimento/gestione degli "smart content” sulle pagine del sito e le landing page. Ipotesi: 1 giornata al mese.

PERCHÉ
“The right content to the right person at the right time”.

Social Selling

COSA 
Utilizzo dei canali e degli account Social dei commerciali/front runner per creare relazioni con i potenziali prospect.

COME
Condivisione da HubSpot dei contenuti aziendali negli account personali dei commerciali (LinkedIn / Facebook / Twitter), costruzione elenchi aggiornati di contatti LinkedIn potenzialmente interessanti, supporto ai commerciali per azione continuativa di engagement, creazione liste di Twitter su segmento/settore e incontro/call mensile con il responsabile commerciale per l'analisi dei risultati e formazione

PERCHÉ
Come nelle relazioni fisiche, coltivare relazioni attraverso i Social può attirare l’attenzione dei prospect contattati, permettendo di costruire relazioni che vanno oltre il "like” per trasformarsi in richieste di contatto o preventivi.

HubSpot website design

COSA 
Servizio di realizzazione del sito web aziendale/di prodotto all’interno di HubSpot, sull'HubSpot CMS Hub

COME
Sviiluppiamo il tema custom per la tua azienda: definiamo gli elementi di ui hai bisogno nelle varie pagine per sviluppar i moduli ad hoc di cui hai bisogno. Successivamente possiamo procedere all'impaginazione e gestione dei contenuti del sito o formarti - se hai un team marketing specializzato - per una gestione autonoma.

PERCHÉ
Realizzare il sito all’interno di HubSpot significa:

  • velocità (potenza server in cloud di Amazon)
  • sicurezza (https)
  • ottimizzazione SEO di default on site
  • velocità (acceleratore Apache e CDN)
  • …e gli smart content!

DOMANDE FREQUENTI SU HUBSPOT MARKETING

Un software di marketing ti aiuta a coinvolgere e convertire i lead con campagne dinamiche e automatizzate su vari di canali e a misurare l'efficacia delle tue strategie. Puoi sfruttare il software di marketing per creare e distribuire contenuti, annunci mirati e creare percorsi complessi per i prospect, a fine di convertirli in clienti. I software di marketing possono anche aiutarti a collaborare meglio all'interno del tuo team e di coinvolgere anche i venditori nel so utilizzo, semplificando l'organizzazione di tutte le risorse e raccogliendo i dati e gli strumenti di marketing della tua azienda in un'unica posizione.

HubSpot Marketing è stato sviluppa da zero come parte della piattaforma CRM completa di HubSpot, con uno scopo, una visione e degli obiettivi (a differenza di molti software di marketing che sono stati messi insieme ed appiccicati ai CRM attraverso acquisizioni). Questo comporta una omogenea che aiuta chi lo utilizza a sviluppare meglio il proprio business. Con Marketing Hub, tutti i tuoi strumenti e dati di marketing sono in un unico posto, così non dovrai destreggiarti tra più soluzioni e perdere tempo prezioso per mettere insieme i rapporti. È sia profondamente potente che straordinariamente facile da usare. Ultimo ma non meno importante, puoi sincronizzare facilmente Marketing Hub con più di 940 integrazioni personalizzate, in modo che il tuo team di marketing abbia tutti i suoi dati su un'unica piattaforma (indipendentemente dagli strumenti esterni).

Una piattaforma sulla quale puoi mettere sito, blog, landing page, ti permette di costruire form e call to action, gestisce i social, ti fornisce strumenti di analisi sugli accessi al sito, sulle performance dei social e sul posizionamento SEO delle pagine del sito, ti permette di qualificare i lead e di gestire le comunicazioni con loro direttamente dalla scheda utente (email, telefonate, appuntamenti), che ti offre una repostistica avanzata e un CRM con funzioni basilari compreso nel prezzo... e che diventa il perno per gestire il tuo asset commerciale oggi più importante: il web. Ok, se mi dici che costa troppo abbiamo concezioni differenti di quello che deve essere il business e il valore dei tuoi clienti.

Scegliere HubSpot ti lega ad HubSpot: un'azienda che fa di tutto per aiutare il tuo business a crescere grazie al web. Esattamente come scegliere Wordpress ti lega a Wordpress, una piattaforma opensource dove chi ti realizza il sito, difficilmente ha uno staff come quello di HubSpot e dei contenuti come quelli di HubSpot, realizzati per aiutarti nel tuo processo di crescita. Esattamente come scegliere di installare Wordpress su un server Register o Aruba ti lega a Register o a Aruba. Da HubSpot, in qualsiasi momento, te ne vai. Esporti i tuoi lead e le tue informazioni, esporti il tuo sito e il tuo blog. Vai a legarti a qualcun altro che non mette al centro della sua mission la crescita del fatturato da web della tua azienda.

Certo, Marketo è uno splendido programma per fare marketing automation, molto specifico e altresì completo/complesso. Marketo sembra più adatto alle aziende con uffici marketing di una certa dimensione (dalle 10/15 persone in su) dove l'iperspecializzazione è gestibile in modo organico ed efficiente. Ma su uffici marketing di piccole o medie dimensioni, come su progetti specifici che hanno bisogno di una forte vocazione sull'inbound, Hubspot non teme paragoni. 

Certo. E ci sono programmi simili che costano di più. Abbiamo provato anche noi programmi da 100 €  al mese che promettono di fare tutto e i risultati sono disastrosi, se paragonati ad Hubspot: aumentano le ore lavoro, i bug, i tempi di implementazione, peggiora l'interfaccia utente, l'usabilità, l'esperienza di navigazione. In tutti i casi che potete prendere in esame ci sono funzionalità differenti e differenti modi di funzionare. Ma nessun di loro fa inbound marketing, inbound sales e ti permette di costruire n progetto di s-s-marketing. Chi acquista HubSpot acquista cultura, acquista un metodo, acquista una community che pensa a fare business con la lead generation, la marketing automation, la segmentazione e il content marketing.

Cos'è che non ti serve? Il sito? Un blog? Le landing page? La presenza aziendale sui social? Alimentare i contatti del tuo database per tenere i lead caldi e segmentarli? Non ti serve la gestione delle newsletter? L'analisi? Davvero pensi di riuscire a trovare nuovi clienti da web in modo costante e metodico senza gestire questi elementi. Un'azienda senza contenuti oggi non ha un marketing. E su web non esiste. Il web esiste solo con i contenuti. Ah, e pensare di non integrare questi strumenti significa rinunciare a qualsiasi tracciamento e segmentazione continua dei lead, rinunciare alla costruzione di un data lake armonico aziendale, facile da usare e che costruisce valore.

Abbinare un CRM e un software di marketing automation è una grande idea e, probabilmente, questi sono i motivi che hanno spinto Salesforce ad investire su Pardot. A parte che - ad oggi - i due sistemi non comunicano (se non costruendo connettori ad hoc!) stiamo parlando di un CRM molto complesso e completo (Salesforce) che, al di la del costo postazione, ha bisogno di un'azienda che abbracci la filosofia del CRM in modo totale; a questo CRM si aggiunge un programma per la marketing automation altrettanto mastodontico, che richiede un ufficio marketing con specialisti dedicati. Molto più semplice, essenziale e mirato ai risultati di business, partire con HubSpot, ecclettico e facile da usare fin da subito, a cui si aggiunge il CRM di Hubspot gratuito, che si autoalimenta con le interazioni dei lead i nostri contenuti. Per dirla in modo semplice: HubSpot ha alle spalle HubSpot :-)