Hubspot Marketing

HubSpot Marketing è la piattaforma software all-in-one per la gestione dell'inbound marketing. Con i servizi di ICT(DigitalThink), partner certificato HubSpot per Italia, e attraverso la metodologia inbound marketing, attrai visitatori, li converti in lead e chiudi con i clienti in modo veloce ed efficace.
Gestiamo campagne per la generazione e qualificazione dei lead e per aumentare il fatturato della tua azienda.
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HubSpot punta solo ai risultati.

HubSpot marketing offre tutti gli strumenti per gestire la presenza digitale della tua azienda, studiati attorno all'unica metodologia che punta a risultati organici su web, supportata da un team che vuole ottenere risultati concreti e che ha come obiettivo l'aumento del fatturato da web della tua azienda.

Che cos'è HubSpot Marketing.

La piattaforma di marketing di HubSpot ti permette di creare, automatizzare, misurare e ottimizzare le azioni di digital marketing della tua azienda con un unico strumento. HubSpot è l'unica piattaforma al mondo costruita per farti lavorare con gli strumenti web con la metodologia inbound marketing.

Gestiamo campagne per la generazione e qualificazione dei lead e per aumentare il fatturato della tua azienda.

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   L'obiettivo è chiaro:
 attirare i visitatori al sito,
 convertirli in lead,
 segmentarli in base agli interessi,
 qualificare commercialmente i lead,
 chiudere prima e meglio con i clienti.

HubSpot rende davvero semplice creare articoli del blog in ottica SEO, costruire Landing Page senza l’aiuto di un programmatore e dare il via a campagne email automatizzate e workflow.

Inoltre puoi personalizzare ogni esperienza utente con contenuti dinamici che cambiano in base alla persona che li visualizza.

Infatti, in base ai comportamenti degli utenti sul tuo sito e sui vari canali social, HubSpot ti permette di monitorare le loro azioni e segmentare i lead e da lì, innescare delle azioni automatizzate con lo scopo che un potenziale cliente torni ad interagire con l’azienda e farlo proseguire nel suo percorso d’acquisto (Buyer’s Journey).

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E poi c'è Hubspot CRM.

HubSpot CRM è il software gratuito per iniziare a prendere confidenza con un approccio al mercato incentrato sul cliente. Infatti la metodologia inbound non è solo marketing ma anche sales. Le vendite, infatti, sono relazioni.

Fai crescere la produttività dell’ufficio commerciale: chiudi più trattative con minor fatica grazie al CRM di HubSpot e agli strumenti di HubSpot Sales. Dopo aver attirato sul tuo sito il prospect e dopo averlo convertito in lead, lo segmenti e lo qualifichi, capendo qual è il miglior momento per passare la palla al commerciale.

SCOPRI HUBSPOT CRM

Con HubSpot Marketing smetti di interrompere i clienti, ed inizi a sedurli.

  • Trasforma il tuo sito web in un una fiera permanente che genera contatti, li segmenta e li trasforma in clienti!
  • Crea contenuti, ottimizzali per i motori di ricerca e condividili sui social network.
  • Tutto questo è possibile grazie alla metodologia inbound marketing e ad una piattaforma completa che ti permette di gestire tutte le attività di digital marketing, sempre aggiornata e in continua evoluzione, che mette al centro delle sue funzioni la crescita del fatturato che arriva da web

La metodolodia Inbound Marketing promossa a HubSpot

Attrazione

Crea post per il blog, ebook da scaricare, video e altri contenuti che rispondono alle domande che i tuoi prospect si fanno quando vanno online per risolvere problemi o cercare opportunità per il logo business. Ottimizza tutto per i motori di ricerca e i social media. In questo modo riuscirai ad attrarre potenziali clienti sul sito costruito con HubSpot.

Conversione

Trasforma il traffico in lead con offerte importanti per i tuoi prospect. Utilizza le landing page per promuovere materiale di valore. Offri ai visitatori chiare ed efficaci call to action. Fai diventare i visitatori dei lead, compilando dei form di HubSpot: dal quel momento inizierai a monitorare tutte le interazioni con i tuoi contenuti e a segmentarli.

Delizia

Converti i lead in clienti, offrendo loro il contenuto giusto nel momento più opportuno. Continua a proporre call to action e crea un costante flusso di lavoro sugli argomenti che interessano ai tuoi prospect. Spingi il tuo cliente a diventare promotore del servizio stesso, allargando a macchia d'olio il business.

Fai tutto con una sola piattaforma.

per ottenere il massimo dalla tua strategia di comunicazione, all'interno delle metodologia Inbound. I primi in Italia a fornire un servizio di consulenza e di supporto a 360° sulla metodologia Inbound Marketing + Sales, per trasformare il commerciale della tua azienda in un commerciale inbound, in grado di relazionarsi con gli strumenti e i contenuti dell'inbound marketing.

Meno problemi

Perchè utilizzare diverse piattaforme per la pubblicazione, l'analisi, la gestione? Perchè sprecare tempo e risorse? Con HubSpot e ICT(Digitalthink) un'unica piattaforma e un fornitore che copre a 360° le tue esigenze su web.

Più potenza

Poichè tutto è integrato, finalmente puoi sfruttare al 100% ogni strumento di web marketing a disposizione: gestione delle newletter, landing page, SEO, gestione del contatto da lead a cliente... Integrazione significa potenza.

Supporto completo

Con HubSpot il cliente viene completamente supportato e seguito in ogni fase. HubSpot ed ICT(DigitalThink) ti aiutano nella gestione dei tuoi prospect e lead, seguendoli fino alla chiusura e ben oltre.

Fallo con ICT(DigitalThink)

Il team di ICT(DigitalThink) ti seguirà dall’onboarding e la consulenza sull’utilizzo di HubSpot

per fare inbound marketing e sales, alla realizzazione di blog, contenuti, landing, CtA, ottimizzazione SEO e alla gestione dei Social per far crescere lead e fatturato della tua azienda.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI

Se sei pronto per l'Inbound sei pronto per Hubspot.

logo Hubspot

Funzionalità di Hubspot

Una piattaforma al servizio della metodologia inbound, pensata per accompagnare le azioni di inbound marketing e sales, facile da usare e che non accetta compressi: lead generation, alimentazione del contatto e trasformazione in cliente.

Blogging

Blogging

 

HubSpot ti aiuta a creare contenuti che non solo convertono lead, ma che aiutano nuovi clienti a trovarti. Con l'ottimizzazione SEO e con i modelli di post già pronti, puoi iniziare a postare sul tuo blog in pochi minuti, monitorando l'efficacia dei contenuti (sia gli accessi che le conversioni) associandoli a campagne e alle keyword a cui rispondono.

Email

Email

 

Disegna e modifica facilmente le tue email. Mandare Email e newsletter con i layout di HubSpot diventa un gioco da ragazzi. Inserire call to action e smart content al loro interno, distribuirle con un workflow, analizzare l'efficacia e metterle in relazione con i tuoi lead è tutto a portata di click. Aumenta l'efficacia del tuo Email Marketing di 3 volte grazie alla segmentazione dei destinatari e all'automazione dei flussi.

Social media

Social media

 

Connettiti con le persone che contano per te. Dedica il tempo sui social alle persone più importanti per il tuo business. HubSpot tiene traccia degli utenti e di tutte le loro connessioni con la vostra azienda, dalle pagine viste all'email aperta, fino alla condivisioni dei vostri status. Visto che HubSpot integra tutte le attività di marketing e CRM, è possibile visualizzare il numero di contatti e clienti che vengono generati sui social network.

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SEO

 

Cerca pure delle soluzioni per la SEO e troverai su web una moltitudine di strumenti e plugin, che rischiano di diventare obsoleti e datati nel giro di pochi mese . Con HubSpot l'ottimizzazione SEO in-page e gli strumenti per l'ottimizzazione sono integrati e mantenuti aggiornati, così non dovrai più preoccuparti di questo aspetto "tecnico" e concentrarti sui contenuti e sui tuoi clienti.

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Marketing Automation

 

La distribuzione dei giusti materiali con Hubspot diventa facile. A seconda del contesto e del momento in cui si trova il tuo lead nel suo percorso verso l'acquisito (Buyer's Journey), puoi costruire dei workflow per la distribuzione di questi materiali, a seconda delle azioni compiute dal visitatore.

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Call to Action

 

L'importanza di inserire degli "inviti all'azione" nelle pagine del tuo sito, è ben nota a tutti quelli che si occupano di digital marketing. Con HubSpot puoi creare CTA efficaci in pochi passi, personalizzandole per ogni tipo di persona, settore, lingua, dispositivo, location o origine del visitatore. Il concetto? Mostra la CTA più efficace ad ogni persona nel giusto momento.

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Sito Web

 

HubSpot integra una piattaforma per la gestione del sito internet: creare dei contenuti impaginati bene e gradevoli non è mai stato così facile, grazie alla tecnologia drag & drop. Con la sua grande flessibilità è in grado di soddisfare ogni membro del vostro team e rispondere alle differenti esigenze che hanno, dai designer ai programmatori e, ovviamente, "quelli" del marketing.

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Analisi

 

I report analitici di HubSpot portano i dati del marketing e delle vendite in un unico posto, per un'integrazione armonica del processo alla base della metodologia dell'inbound marketing: convertire i visitatori in clienti. HubSpot è l'unica piattaforma che permette di capire il vostro funnel delle vendite dell'inbound marketing.

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Landing Page

 

Crea landing page gradevoli e perfettamente efficienti in pochi secondi, pensandole su misura per ogni singolo visitatore del tuo sito. Integra all'interno delle landing page form di contatto e Call-to-Action adatte ad ogni visitatore, senza utilizzare una riga di codice, generate con HubSpot..

Lead management

Lead management

 

Una singola banca dati unificata permette di risparmiare tempo, combinando i dati provenienti da differenti strumenti. Il database di HubSpot integra perfettamente tutte le interazioni di marketing e vendita in un unico profilo. Gli approfondimenti e la conoscenza sullo status dei lead guidano le azioni. Infatti si possono creare elenchi mirati, campagne di email segmentate e azioni sui singoli contatti.

CRM

CRM

 

HubSpot raccoglie i dati dei lead: i suoi interessi, comportamenti, attività sul sito e altro ancora. Tutto ciò si tramuta in un contesto di valoce che aiuterà il follow-up del lead nel modo più efficace possibile. HubSpot presenta un CRM gratuito e si integra con SalesForce: non è necessario alcun intervento tecnico, solo un numero di telefono...e tutto diventa semplice.

Altro?

Bisogno di Altro?

 

ICT(DigitalThink) ti offre la possibilità di un'unico coordinamento e gestione di tutta la tua attività di web marketing, con soluzioni personalizzate sulle tue esigenze di business e disponibilità di risorse interne. Scopri i servizi di web marketing di ICT(DigitalThink).

Smettila di interrompere con la tua pubblicità.

Connettiti alle persone. 
Fai amare il tuo marketing.

Fai amare la tua azienda.

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I prezzi dei pacchetti di Hubspot & sales

Il costo mensile di HubSpot a seconda della soluzione che meglio si adatta alle vostre esigenze di business.

ICT(DigitalThink) studia assieme al cliente il format più adatto per offrire un servizio che possa rispondere alle esigenze e agli obiettivi di marketing, ottimizzando costi e rendimenti.

Partire dal prezzo, per valutare l'adozione della piattaforma e della metodologia inbound non è il punto di vista più adatto: non si capisce davvero cosa si può fare con Hubspot finchè non si vede, nella pratica, cosa fa e come lo fa, ovvero come, nella pratica, funziona.

Il nostro suggerimento è quello di fissare una demo con i nostri inbound specialist e capire assieme come può essere utilizzato dalla vostra azienda per far crescere il vostro business.

Hubspot Basic

185/Mese

HubSpot Basic è la soluzione per iniziare con la piattaforma completa per l'inbound marketing ed esplorare un nuovo modo di fare digital marketing.

  • Tool per la creazione dei contenuti
  • Sistema per l'ottimizzazione dei contenuti
  • Gestione email marketing (10x il numero dei contatti acquistati
  • Suite per la gestione Social media, con strumento di pubblicazione, monitoraggio e analisi
  • Gestione liste e segmentazione in base alle azioni compiute sul sito
  • Gestione landing page, form e call-to-action
  • SEO con analisi link interni ed esterni e monitoraggio keyword
  • Analisi dei competitor
  • Analisi delle performance delle landing page
  • 100 contatti (+ 90 € / mese ogni 1.000 contatti aggiuntivi)
  • Blog interno fino a 3.000 visite/ mese con social publishing integrato, ottimizzazione mobile, raccomandazioni SEO e Anlytics dedicate.
  • Possibilità di inserire il sito all'interno (90 €/ mese fino a 3.000 visite/mese - 270 €/mese più di 3.000 visite - no limits) 

Onboarding € 550

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Hubspot ProfessionalPopular

740/Mese

HubSpot Pro è la soluzione completa per fare lead generation, marketing automation e trovare nuovi clienti grazie al canale digital & web

  • Tutto quello compreso nella versione Basic
  • Marketing automation
  • Workflow visuali
  • Alimentazione dei contatti basata sugli obiettivi
  • Smart content
  • Smart call-to-action
  • Regole basate sugli utenti
  • Lead scoring manuale
  • A/B Test sulle pagine
  • A/B test sulle CtA
  • A/B test sulle email
  • Analisi delle liste
  • Blog interno (visite illimitate)
  • 1,000 contatti (+ 45 € ogni 1.000 contatti aggiuntivi)

Onboarding € 2.760

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Hubspot Enterprise

2.200/Mese

HubSpot Enterprise è la soluzione per chi deve gestire grandi quantità di lead e vuole una piattaforma software completa e performante.

  • Tutto quello compreso nella versione Basic e nella versione Professional
  • Report sul rendimento
  • Report customizzti eventi /interazioni
  • Automatzioni basate su determiani eventi che producono flussi di comportamento distinti
  • Lead scoring predittiva
  • Reportistica sui contatti
  • Report suulle aziende
  • Segmentazione basata sugli eventi/interazioni
  • 10.000 contatti (+ 9 € / mese ogni 1.000 contatti aggiuntivi)

Onboarding € 4.600

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Principali critiche ad Hubspot

[fa icon="check"] Hubspot è troppo costoso
Una piattaforma sulla quale puoi mettere sito, blog, landing page, ti permette di costruire form e call to action, gestisce i social, ti fornisce strumenti di analisi sugli accessi al sito, sulle performance dei social e sul posizionamento SEO delle pagine del sito, ti permette di qualificare i lead e di gestire le comunicazioni con loro direttamente dalla scheda utente (email, telefonate, appuntamenti), che ti offre una repostistica avanzata e un CRM con funzioni basilari compreso nel prezzo... e che diventa il perno per gestire il tuo asset commerciale oggi più importante: il web. Ok, se mi dici che costa troppo abbiamo concezioni differenti di quello che deve essere il business e il valore dei tuoi clienti.
[fa icon="check"] HubSpot ti lega alla sua piattaforma.
Scegliere HubSpot ti lega ad HubSpot: un'azienda che fa di tutto per aiutare il tuo business a crescere grazie al web. Esattamente come scegliere Wordpress ti lega a Wordpress, una piattaforma opensource dove chi ti realizza il sito, difficilmente ha uno staff come quello di HubSpot e dei contenuti come quelli di HubSpot, realizzati per aiutarti nel tuo processo di crescita. Esattamente come scegliere di installare Wordpress su un server Register o Aruba ti lega a Register o a Aruba. Da HubSpot, in qualsiasi momento, te ne vai. Esporti i tuoi lead e le tue informazioni, esporti il tuo sito e il tuo blog. Vai a legarti a qualcun altro che non mette al centro della sua mission la crescita del fatturato da web della tua azienda.
[fa icon="check"] Marketo va benissimo per la marketing automation!
Certo, Marketo è uno splendido programma per fare marketing automation, molto specifico e altresì completo/complesso. Marketo sembra più datto alle aziende con uffici marketing di una certa dimensione (dalle 10 persone in su) dove l'iperspecializzazione è gestibile in modo organico ed efficiente. Ma su uffici marketing di piccole o medie dimensioni, come su progetti specifici che hanno bisogno di una forte vocazione sull'inbound, Hubspot non teme paragoni. potete vedervi l'articolo "HubSpot Vs Marketo" per farvi un'idea chiara delle differenze tra le due piattaforme.
[fa icon="check"] Ci sono programmi simili che costano meno
Certo. E ci sono programmi simili che costano di più. Puoi vedere questo post con le "Alternative ad HubSpot per fare inbound marketing" o questo con le "Alternative ad HubSpot che costano meno di 100 € al mese". In tutti i casi che potete prendere in esame ci sono funzionalità differenti e differenti modi di funzionare. Ma nessun di loro fa inbound marketing. Inbound marketing è un termine inventato dai creatori di HubSpot e HubSpot è stato sviluppato con questo scopo: cambiare il modo in cui le aziende fanno web marketing, passando dall'outbound all'inbound. Chi acquista HubSpot acquista cultura, acquista un metodo, acquista una community che pensa a fare business con la lead generation, la marketing automation, la segmentazione e il content marketing.
[fa icon="check"] Non mi servono tutte queste funzioni
Cos'è che non ti serve? Il sito? Un blog? Le landing page? La presenza aziendale sui social? Alimentare i contatti del tuo database per tenere i lead caldi e segmentarli? Non ti serve la gestione delle newsletter? L'analisi? Davvero pensi di riuscire a trovare nuovi clienti da web in modo costante e metodico senza gestire questi elementi. Un'azienda senza contenuti oggi non ha un marketing. E su web non esiste. Il web esiste solo con i contenuti. Ah, e pensare di non integrare questi strumenti significa rinunciare a qualsiasi tracciamento e segmentazione continua dei lead.
[fa icon="check"] Pardot ha alle spalle Salesforce
Abbinare un CRM e un software di marketing automation è una grande idea e, probabilmente, questi sono i motivi che hanno spinto Salesforce ad investire su Pardot. A parte che - ad oggi - i due sistemi non comunicano (se non costruendo connettori ad hoc!) stiamo parlando di un CRM molto complesso e completo (Salesforce) che, al di la del costo postazione, ha bisogno di un'azienda che abbracci la filosofia del CRM in modo totale; a questo CRM si aggiunge un programma per la marketing automation altrettanto mastodontico, che richiede un ufficio marketing con specialisti dedicati. Molto più semplice, essenziale e mirato ai risultati di business, partire con HubSpot, ecclettico e facile da usare fin da subito, a cui si aggiunge il CRM di Hubspot gratuito, che si autoalimenta con le interazioni dei lead i nostri contenuti. Comunque, per una comparazione completa si può far riferimento all'articolo "HuBspot VS Pardot". Per dirla in modo semplice: HubSpot ha alle spalle HubSpot :-)

Se critichi Hubspot critichi la metodologia inbound.
E probabilmente troverai altre agenzie con cui continuare ad interrompere le persone.

Sei interessato ad Hubspot?
Vuoi maggiori informazioni sulle strategie per trovare contatti e lead da web?

Compila il form e ti contattiamo noi!

So che ti sembra difficile da credere, ma siamo davvero in grado di aiutarti a cambiare la tua percezione commerciale ed aumentare il fatturato generato dal tuo sito web.

Contattaci...è gratis e potresti portare a casa preziose informazioni per far crescere la tua azienda!


Noi siamo entusiasti della metodologia inbound marketing & sales e siamo sicuri che rimarrai sbalordito dalla quantità di lead qualiticati che puoi far diventare patrimonio commerciale della tua azienda, grazie ai nostri servizi e alla piattaforma di inbound marketing & Sales: HubSpot!