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Attribution Model Marketing Data Driven by ICT(digitalthink)

Analisi attribuzione dei rendimenti dei canali pubblicitari del tuo e-commerce per puntare ad un aumento del fatturato 

Un nuovo approccio rivoluzionario per il marketing degli e-commerce italiano, che parte dalle decisioni data driven basate sui modelli di attribuzione ed utilizza tecnologie e connettori per definire in modo certo le corrette decisioni.

Cosa ti forniamo? Dashboard precise e puntuali che indicano in modo chiaro quali sono le azioni di comunicazione e pubblicità che portano reddittività al tuo ecommerce. Scopri quanto rende e performa ogni singola campagna e ogni singolo canale in maniera istantanea per trasformare la conoscenza in azioni votate al miglioramento delle performance.

ATTRIBUTION MARKETING FRAMEWORK

Mettiamo le ali al tuo e-commerce!

ICT(digitalthink) utilizza piattaforme dedicate e un metodo di attribuzione multi-touch, per relazionare il fatturato agli investimenti nei canali media digitali (per ottimizzazione del ROI).

Con il metodo di ICT(digitalthink), partendo da e-commerce con un fatturato consolidato, l'aumento medio delle entrate si può attestare oltre il 20%..

Per aziende in startup e che vogliono cominciare con il piede giusto si punta all'ottimizzazione delle performance di una strategia da costruire.

 

Obiettivo: aumento del fatturato.
PArtendo dal dato.

Analisi dei processi AS IS della tua azienda e definizione dei processi TO BE (marketing e commerciali).

Definizione kpi e metriche principali e dei dati per alimentare analisi e processi data driven.

Adozione di una piattaforma per la gestione dell'attribution marketing e che aiuti la visualizzazione delle perfomance (impostazione, data entry, gestione)

Gestione operativa delle campagne ADWords e Ads sul budget messo a disposizione e di tute le azioni di digital marketing che si deducono impattanti sul fatturato

FAQ

Differenziazione dei canali media digitali e organizzazione in base alla tipologia di piattaforma e traffico. Significa che possiamo suddividere diverse tipologie di campagne e di azioni di marketing digitale per andare a stimare l'efficacia e il rendimento di ogni singolo canale, anche potendo scendere in azioni dettagliate.

Per ogni canale si può differenziare il metodo di raccolta dei dati (automatica o manuale), per poter intervenire sul dato da analizzare  in qualunque momento. Lo sviluppo di connettori richiede un ingente investimento nella fase iniziale, la scelta di demandare ad ICT(digitalthink) la gestione manuale del dato, impatta in maniera proporzionale al numero dei canali da analizzare, sull'effort mensile che verrò quotato.

Analisi dei dati di acquisto a partire dai touchpoint del cliente fino alla conversione. Utilizzo di piattaforme dedicate per analisi e ridistribuzione del giusto valore ad ogni canale che ha contribuito alla vendita. Il costo delle piattaforme utilizzate è escluso dall'effort stimato da ICT(digitalthink).

L'acquisizione e la gestione dei dati è il pilastro strategico di ogni attività digital, sopratutto quando è orientata alla vendita / conversione di potenziali clienti. I numeri non mentono e ci aiutano a migliorare le perfomance giorno dopo giorno. Per questo progetto vanno raccolti i dati da ogni "fonte", ovvero da ogni strumento di comunicazione che può generare vendite. Il dato va inserito nel framework con la cadenza secondo la quale si vuole andare ad analizzare e tener traccia.

ICT(digitalthink) può entrare in un progetto consulenziale a supporto delle attività già in essere (con analisi del dato ed indicazioni sui budget allocati) o nella gestione completa delle attività di digital marketing volte alla vendita. Sviluppiamo un progetto su misura sia per la quantità di canali/azioni di comunicazione si vuole analizzare, sia per la possibilità di affiancare a questa analisi anche altre azioni correlate (la gestione dell'ADV-ADS, la gestione del DM, l'analisi e l'utilizzo degli strumenti operativi necessari...)

Lato ICT(digitalthink) il costo è commisurato all'effort per la gestione dell'inserimento dei dati e dalla loro armonizzazione, alla presentazione e discussione sui risultati per poi guidare l'attività di comunicazione - migliorarla, ottimizzarla - sui canali monitorati. E' un progetto che "mediamente" parte dai 1.000 € al mese. 

Data integration, data entry manuale e un team per l'analisi

Utilizziamo un mix di tecnologia e metodologia per attribuire al canale promozionale utilizzato (es. Facebook, Instagram, Direct marketing, Google Shopping, AdWords...) i rendimenti delle vendite del tuo e-commerce.

Sviluppiamo connettori per raccogliere ed integrare il dato o possiamo gestire data entry manuale con cadenza settimanale (dipende dalla necessità).


Vuoi utilizzare il nostro team di esperti per la gestione dell'attività di digital marketing?

Possiamo direttamente gestire le tue campagne pubblicitarie e le azioni di digital marketing per implementare questo metodo: un lavoro che permette di arrivare ad attribuire i giusti redimenti ad ogni canale, con un lavoro di data entry e/o costruzione di connettori per alimentare il framework che permette di analizzare e comprendere il dato, per utilizarlo al meglio.

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Ti aiuteremo a scegliere a partire con un progetto su misura per le tue esigenze!


tel 0444 625024 - Ufficio

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Perché scegliere ICT(Digitalthink)?

  • Da 12 anni sviluppiamo, integriamo e perfezioniamo sistemi e flussi informativi al servizio dell'evoluzione digitale e web dei nostri clienti.
  • Consulenza operativa sui processi di digital marketing
  • Affiancamento al cliente per la definizione di strategie e piani operativi orientati alla digital transformation dei processi Sales & Marketing
  • Sviluppo progetti di e-commerce completi, dal sito web su Shopify alla gestione del digital marketing al servizio dello sviluppo del business.
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  • Analisi del contesto online e delle tue necessità di marketing, per identificare il progetto e il software più corretto per svilupparlo.

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  • Supporto per la definizione delle funzionalità e creazione/configurazione dei moduli necessari

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