Attribution Model Marketing Data Driven by ICT(digitalthink)
+30% (e oltre) sul fatturato del tuo e-commerce
con il nostro metodo di digital marketing
Un nuovo approccio rivoluzionario per il marketing degli e-commerce italiano, che parte dalle decisioni data driven basate sui modelli di attribuzione ed utilizza tecnologie e connettori per definire in modo certo le corrette decisioni.

Mettiamo le ali al tuo e-commerce!
ICT(digitalthink) utilizza piattaforme dedicate e un metodo di attribuzione multi-touch, per relazionare il fatturato agli investimenti nei canali media digitali (per ottimizzazione del ROI).
Con il metodo di ICT(digitalthink), partendo da e-commerce con un fatturato consolidata, l'aumento medio delle entrate si attesta oltre al 30%.
Per aziende in startup e che vogliono cominciare con il piede giusto si punta all'ottimizzazione delle performance di una strategia da costruire.
Obiettivo: aumento del fatturato.
PArtendo dal dato.
Analisi dei processi AS IS della tua azienda e definizione dei processi TO BE (marketing e commerciali).
Definizione kpi e metriche principali e dei dati per alimentare analisi e processi data driven.
Adozione di una piattaforma per la gestione dell'attribution marketing e che aiuti la visualizzazione delle perfomance (impostazione, data entry, gestione)
Gestione operativa delle campagne ADWords e Ads sul budget messo a disposizione e di tute le azioni di digital marketing che si deducono impattanti sul fatturato
Differenziazione dei canali media digitali e organizzazione in base alla tipologia di piattaforma e traffico.
Per ogni canale si può differenziare il metodo di raccolta dei dati (automatica o manuale, per poter intervenire sul datoda analizzare in qualunque momento)
Analisi dei dati di acquisto a partire dai touchpoint del cliente fino alla conversione. Utilizzo di piattaforme dedicate per analisi e ridistribuzione del giusto valore ad ogni canale che ha contribuito alla vendita.
ICT(digitalthink) può entrare in un progetto consulenziale a supporto delle attività già in essere (con analisi del dato ed indicazioni sui budget allocati) o nella gestione completa delle attività di digital marketing volte alla vendita.
L'acquisizione e la gestione dei dati è il pilastro strategico di ogni attività digital, sopratutto quando è orientata alla vendita / conversione di potenziali clienti.I numeri non mentono e ci aiutano a migliorare le perfomance giorno dopo giorno.
Vuoi aumentare il fatturato del tuo e-commerce?
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Perché scegliere ICT(Digitalthink)?
- Da 12 anni sviluppiamo, integriamo e perfezioniamo sistemi e flussi informativi al servizio dell'evoluzione digitale e web dei nostri clienti.
- Consulenza operativa sui processi di digital marketing
- Affiancamento al cliente per la definizione di strategie e piani operativi orientati alla digital transformation dei processi Sales & Marketing
- Sviluppo progetti di e-commerce completi, dal sito web su Shopify alla gestione del digital marketing al servizio dello sviluppo del business.


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- Supporto per la definizione delle funzionalità e creazione/configurazione dei moduli necessari
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