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Progetti di digital transformation per aziende che vogliono innovare

Ti aiutiamo a implementare progetti di digitalizzazione dei processi marketing & commerciali

 

"Ti supportiamo, con la nostra consulenza, nell'adozione di tecnologie e metodologie per aggregare il dato e utilizzarlo per migliorare le performance della tua azienda. Studiamo un progetto su misura per introdurre la digital transformation all'interno della tua realtà aziendale, e ti affianchiamo con un supporto pratico e operativo, con l'obiettivo di analizzare i risultati del lavoro del tuo team per migliorarne le performance, grazie ad una visione organica del tuo business."

Giovanni Fracasso, Digital Transformation Manager @ICT(digitalthink)

giovanni fracasso COO & Marketing Manager ICT Sviluppo

Giovanni Fracasso
Esperto di processi digital sales & marketing

Perché l'evoluzione digital dei processi sales & marketing è necessaria nella tua azienda

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GESTIONE DEI CONTATTI

Il CRM ti permette di raccogliere e sfruttare le informazioni dei tuoi clienti o possibili clienti. Tutti i contatti gestiti in un unico posto, con la possibilità di condividere viste personalizzate con il resto del team, esportarli e tenerli sempre aggiornati.

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SINCRONIZZAZIONE DEI DATI CROSS PLATFORM

CRM, ERP, Business Intelligence.. tutto è collegato agli strumenti con i quali si effettuano processi di vendita oggi: email, sito web, form, telefonate, social media e molto altro ancora. 
L'obiettivo è costruire un'economia del dato per far decollare le performance della tua azienda.

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CONTROLLO DEL PROCESSO DI VENDITA

Grazie ai deal stage (ovvero agli stadi in cui si trovano le tue opportunità commerciali), potrai sempre avere sotto controllo l'andamento generale dell'azienda, allineandoli - nel funnel marketing & sales - alle attività per alimentare prospect o clienti.

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PERSONALIZZAZIONE ESPERIENZA CLIENTE

Si possono creare esperienze personalizzate one-to-one, realizzando campagne ad hoc sulla base delle informazioni raccolte, nella segmentazione e profilazione che questi strumenti e metodi permettono. 

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TEAM MKTG & SALES ALLINEATI

Le dashboard permettono ai diversi team di essere sempre allineati sui progetti, spinti anche dall'utilizzo dello stesso software, che permette di lavorare sulle stesse metriche. L'allineamento del dato permette una maggiore efficienza di entrambe i reparti e contribuisce a migliorare le performance.

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AUTOMATIZZAZIONE DEI PROCESSI

Attività e processi ripetitivi vengono automatizzati, per avere più tempo a disposizione da dedicare ai clienti attuali e potenziali.
Ma non solo: gli automatismi ti permettono di creare processi che si differenziano a seconda delle interazioni successive, per performare al massimo.

L'approccio di ICT(digitalthink) ad un progetto di digital transformation / marketing

Quando implementiamo un progetto di digital marketing non lasciamo nulla al caso: con il supporto dei nostri specialisti offriamo consulenza, training on the job e affiancamento operativo dove serve, con un piano studiato su misura per rispondere alle esigenze specifiche dei nostri clienti.

Esempio attività digital marketing

Strumenti e Metodo

 

Lo Strumento

HubSpot è la piattaforma studiata appositamente per digitalizzare, automatizzare e valorizzare i processi relazionali con il cliente in tutte le fasi della gestione del contatto, coniugando le necessità del marketing, delle vendite e del servizio di assistenza.

La filosofia alla base di HubSpot è la "conoscenza": la conoscenza dei propri contatti e clienti per permettere la gestione delle varie fasi di avvicinamento alla vendita e la gestione successiva del contatto, facilitando i percorsi dei vari team che hanno a che fare con contatti e cliente.

HubSpot è la piattaforma che porta la digital transformation all’interno della tua azienda, permettendoti di costruire un asset di valore, come hanno già fatto i big player dell'industria dell'informazione, come Google, Facebook, Amazon, Microsoft e molti altri.

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Il Metodo

L’inbound è una metodologia che unisce marketing, sales e service. Nasce con HubSpot, il software nato per gestire i flussi informativi orientati al cliente.

L’obiettivo? Trovare nuovi contatti commerciali, segmentarli in base agli interessi, trasformarli in clienti e seguirli nel tempo nel modo migliore. Per fare questo, l'inbound si basa sull'attrazione del potenziale cliente verso il prodotto o servizio di cui ha bisogno. Partendo dal presupposto che un acquisto avviene sulla base di una necessità, di un bisogno, di un'opportunità, l'inbound abbandona il concetto di target e scopre il Buyer Persona, il potenziale cliente attivo che si informa, chiede e cerca risposte le quali, spesso, si trasformano nella necessità di acquistare.

Il Buyer Persona percorre un numero considerevole di Buyer's Journey per acquistare tutto ciò di cui ha bisogno: dal vestiario, al cibo, agli elettrodomestici per arrivare nel B2B, alla stampante, al macchinario industriale o al servizio dei revisori dei conti. L'inbound è la nuova frontiera delle relazioni commerciali, che viene costruita e alimentata nel mondo digital in cui tutti sono immersi.

I clienti del gruppo

Alcuni dei clienti che hanno scelto ICT Sviluppo

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