Che skill devi avere avere?
- Saper scrivere bene.
- Dimestichezza con gli strumenti informatici.
- Quattro certificazioni gratuite (i corsi base di Google AdWords, Google Analytics, Inbound marketing e Inbound sales).
- Curiosità e passione per il mondo digital (leggere libri, studiare, cercare il confronto...)
Sei un'università o un'ente di formazione?
Possiamo organizzarci per dare un supporto agli studenti o corsisti che hanno bisogno di effettuare uno stage o un tirocinio formativo.
4 certificazioni da conseguire prima di candidarti...
Richiediamo una buona capacità di scrittura e dimestichezza con gli strumenti del web. Ma per lavorare assieme dobbiamo - almeno - parlare lo stesso linguaggio. Nulla di trascendentale ma... almeno le basi per sostenere una conversazione :-) Ecco le 4 certificazioni (assolutamente gratuite) che ti chiediamo, prima di proporre la tua candidatura.

Google Analytics per principianti
Google Analytics per principianti mostra ai nuovi utenti come creare un account, implementare un codice di monitoraggio e impostare filtri di dati.
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Analisi dei dati di AdWords
Analisi dei dati di AdWords riguarda concetti di base sulla trasformazione degli obiettivi di marketing in azioni misurabili, su come monitorare al meglio i risultati in AdWords e comprende altre best practice per ottimizzare le campagne.
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Inbound Marketing Certification
Il corso di Inbound marketing di HubSpot ti fornisce le informazioni basilari per capire come funziona questa metodologia, che sta cambiando il modo di creare relazioni commerciali, usando il web, di migliaia di aziende.
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Inbound Sales Certification
Il corso di Inbound Sales copre le basi dell'approccio inbound alle vendite. Imparerai come un venditore inbound utilizza le informazioni sui clienti per muoversi cerso una vendita consulenziale.
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Queste sono per noi le 4 certificazioni basilari che dovresti superare per poter entrar a far parte, per qualche mese, del nostro team e non sentirti un escluso fin dal primo giorno. Puoi visitare il nostro "Blog" per capire di più sulla nostra offerta e scaricare gli ebook dalla pagina "Risorse".
Possiamo intanto consigliarti alcune utili letture:
"Landing page efficace"
Luca Orlandini (Hoepli, 2016)
"Manuale di SEO gardening"
Francesco Margherita (Flaccovio Dario, 2018)
"Content marketing per blog, social e SEO"
Dario Ciracì (Flaccovio Dario, 2017)
Cosa ti offriamo:
- Accesso al knowhow aziendale su tutto il processo di inbound marketing & sales.
- Accesso alle statistiche del progetto inbound di ICT(digitalthink) e dei clienti.
- Attività operativa sul progetto inbound di ICT(digitalthink): post del blog, ottimizzazione SEO, condivisioni social, gestione campagne a pagamento, content curation.
- Accesso completo alla piattaforma HubSpot di ICT(digitalthink).
- Pubblicazione a tuo nome dei post del blog e degli ebook realizzati.
- Supporto per stilare la descrizione del lavoro fatto all'interno del CV.
- Supporto per la diffusione del CV tra clienti e partner.
ICT Sviluppo è diamond partner di HubSpot, l'azienda che ha inventato l'inbound marketing e che collabora negli Stati Uniti con Università ed Enti di formazione di ogni grado, per diffondere la metodologia che ha cambiato il modo di pensare la comunicazione digitale e l'approccio commerciale di decine di migliaia di aziende.
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