Cerchi un'esperienza di formazione straordinaria?

Candidati per uno stage in ICT(digitalthink)

Lavorerai su un progetto reale, misurando le tue performance e soddisfando la tua sete di conoscenza. Puoi candidarti per stage curriculari (all'interno del piano di studi e formazione universitari) o stage extra-curriculari (all'interno di percorsi finanziati e gestiti da enti di formazione certificati).

Che skill devi avere avere? 

  1. Saper scrivere bene.
  2. Dimestichezza con gli strumenti informatici.
  3. Quattro certificazioni gratuite (i corsi base di Google AdWords, Google Analytics, Inbound marketing e Inbound sales).
  4. Curiosità e passione per il mondo digital (leggere libri, studiare, cercare il confronto...)

Sei un'università o un'ente di formazione?

Possiamo organizzarci per dare un supporto agli studenti o corsisti che hanno bisogno di effettuare uno stage o un tirocinio formativo.

FISSA UNA CALL SUL CALENDARIO: CAPIREMO ASSIEME COME POSSIAMO COLLABORARE

4 certificazioni da conseguire prima di candidarti...

Richiediamo una buona capacità di scrittura e dimestichezza con gli strumenti del web. Ma per lavorare assieme dobbiamo - almeno - parlare lo stesso linguaggio. Nulla di trascendentale ma... almeno le basi per sostenere una conversazione :-) Ecco le 4 certificazioni (assolutamente gratuite) che ti chiediamo, prima di proporre la tua candidatura.

 

Queste sono per noi le 4 certificazioni basilari che dovresti superare per poter entrar a far parte, per qualche mese, del nostro team e non sentirti un escluso fin dal primo giorno. Puoi visitare il nostro "Blog" per capire di più sulla nostra offerta e scaricare gli ebook dalla pagina "Risorse".

Possiamo intanto consigliarti alcune utili letture:

"Landing page efficace"
Luca Orlandini (Hoepli, 2016)

"Inbound Marketing. Attirare e soddisfare i clienti online"
Brian Halligan / Dharmesh Shah (Tecniche Nuove, 2015
)

"Manuale di SEO gardening"
Francesco Margherita (Flaccovio Dario, 2018)

"Content marketing per blog, social e SEO"
Dario Ciracì (Flaccovio Dario, 2017)

Cosa ti offriamo:

  • Accesso al knowhow aziendale su tutto il processo di inbound marketing & sales.
  • Accesso alle statistiche del progetto inbound di ICT(digitalthink) e dei clienti.
  • Attività operativa sul progetto inbound di ICT(digitalthink): post del blog, ottimizzazione SEO, condivisioni social, gestione campagne a pagamento, content curation.
  • Accesso completo alla piattaforma HubSpot di ICT(digitalthink).
  • Pubblicazione a tuo nome dei post del blog e degli ebook realizzati.
  • Supporto per stilare la descrizione del lavoro fatto all'interno del CV.
  • Supporto per la diffusione del CV tra clienti e partner.
ICT Sviluppo - Platinum HubSpot Partner

ICT(digitalthink) è platinum partner di HubSpot, l'azienda che ha inventato l'inbound marketing e che collabora negli Stati Uniti con Università ed Enti di formazione di ogni grado, per diffondere la metodologia che ha cambiato il modo di pensare la comunicazione digitale e l'approccio commerciale di decine di migliaia di aziende.