L'integrazione con Shopify di HubSpot, ci porta direttamente nel mondo del marketing mix. Genererai più traffico al tuo sito ecommerce con le ricerche a pagamento e il traffico organico, costruendo un brand che i tuoi clienti adoreranno, incrementando il fatturato e il numero dei clienti che acquista online.
Se hai già HubSpot e Shopify puoi andare direttamente alla pagina dedicata all'integrazione tra i due sistemi: Connettore HubSpot-Shopify: tutto quello che c'è da sapere.
Il sistema è semplice e bastano veramente pochi click, alla portata di chiunque, per avere i due sistemi allineati e completamente sincronizzati.
Per modificare ed attivare uno specifico workflow:
- Clicca su "Expand 4 actions" per vedere tutte le azioni inserite nel workflow.
- Clicca il "Time" (es. 0 minuti) tra le azioni per selezionare o cambiare la durata degli intervalli tra ogni email. Quando si apre lo slide sulla destra con il tempo, puoi scegliere "days, hours, minutes" (giorni, ore, minuti) per l'intervallo e poi salvare cliccando su "Save".
- Clicca sul nome dell'email all'interno dell'azione per selezionare l'email e poter modificarla, cliccando alla fin sul pulsante "Save".
- Clicca in alto sulla destra per attivare il workflow "Turn workflow on" e conferma nella finestra di dialogo che appare successivamente.
4. Reportistica sulla tua attività ecommerce
A seguito dell'attivazione dell'integrazione tra HubSpot e Shopify verrà aggiunta una dashboard "Ecommerce" alle altre che già hai di default. Per vederla clicca "Reports" -> "Dashboards" e seleziona "Ecommerce Dashboard". Questa dashboard include differenti report di default:
- Order snapshot
- New sales processed summary
- Average order value by source
- Lifetime order value by source
- Net new customers vs. last month
- Sales processed this month vs. goal
- Abandoned cart recovery