Integrazione HubSpot Shopify: cosa fa e come si attiva il connettore nativo

Indice

L'integrazione con Shopify di HubSpot, ci porta direttamente nel mondo del marketing mix. Genererai più traffico al tuo sito ecommerce con le ricerche a pagamento e il traffico organico, costruendo un brand che i tuoi clienti adoreranno, incrementando il fatturato e il numero dei clienti che acquista online.
 
Se hai già HubSpot e Shopify puoi andare direttamente alla pagina dedicata all'integrazione tra i due sistemi: Connettore HubSpot-Shopify: tutto quello che c'è da sapere.
 
Il sistema è semplice e bastano veramente pochi click, alla portata di chiunque, per avere i due sistemi allineati e completamente sincronizzati.
 
 
 
Per modificare ed attivare uno specifico workflow:
 
  • Clicca su "Expand 4 actions" per vedere tutte le azioni inserite nel workflow.

  •  Clicca il "Time" (es. 0 minuti) tra le azioni per selezionare o cambiare la durata degli intervalli tra ogni email. Quando si apre lo slide sulla destra con il tempo, puoi scegliere "days, hours, minutes" (giorni, ore, minuti) per l'intervallo e poi salvare cliccando su "Save".

  • Clicca sul nome dell'email all'interno dell'azione per selezionare l'email e poter modificarla, cliccando alla fin sul pulsante "Save".

  • Clicca in alto sulla destra per attivare il workflow "Turn workflow on" e conferma nella finestra di dialogo che appare successivamente. 

    modify-and-activate-ecommerce-workflow

4. Reportistica sulla tua attività ecommerce

A seguito dell'attivazione dell'integrazione tra HubSpot e Shopify verrà aggiunta una dashboard "Ecommerce" alle altre che già hai di default. Per vederla clicca "Reports" -> "Dashboards" e seleziona "Ecommerce Dashboard". Questa dashboard include differenti report di default:
 
  • Order snapshot

  • New sales processed summary

  • Average order value by source

  • Lifetime order value by source

  • Net new customers vs. last month

  • Sales processed this month vs. goal

  • Abandoned cart recovery
 
ecommerce hubspot dashboard
 
Shopify fa per te?  Scoprilo con un nostro esperto
 
Giovanni Fracasso

Giovanni Fracasso

COO e CMO @ICT Sviluppo