Cambia il commerciale della tua azienda con l'inbound: le persone sono cambiate... ora tocca a te.
Come far rendere di più il tuo commerciale, abbandonando le pratiche del '900. Le persone sono cambiate, il tuo commerciale, fino ad oggi, no. Parti da qui.
Alla scoperta dei tuoi clienti ideali
Hai la percezione che le tue attività di ricerca prospect e di vendita continuativa a clienti, siano meno efficaci di un tempo? È una sensazione comune. Vendere con i sistemi tradizionali sembra essere diventato più difficile.
Ne parlano Giovanni Fracasso (Digital Manager) e Elena Zambon (Avvocato).
Le tattiche di outbound sono ferme al secolo scorso. Oggi serve guardare alle alternative moderne e includere anche il sito web e gli strumenti digital al marketing e alle attività commerciali in atto. Tirare fuori il coniglio – i clienti – dal cilindro – internet – non è magia, è una metodologia. Si chiama metodologia inbound.
Inbound perché il fine è quello di attirare un utente verso la tua soluzione, il tuo prodotto e la tua azienda. Ma non attirare un utente qualsiasi, bensì quello più in linea con ciò che offri. Un problema di conoscenza, che diventa anche un nuovo modo di intendere il dato e l’importanza che a questo viene data, in qualsiasi momento del ciclo vitale del cliente.
Cosa imparerai
Quali sono gli strumenti dell'inbound marketing
Come ripensare il concetto di target ed evolvere verso il Buyer Persona
Perché con l'inbound marketing puoi alimentare i prospect e convertirli in clienti.
Lo Smarketing (Sales+Marketing)
Cos'è e quali sono i principi dell'inbound sales
Alert: la gestione dell'informazione tra privacy e commerciale
Per chi è pensato
Proprietari ed imprenditori
Manager ed amministratori
Responsabili e addetti marketing/comunicazione
Direttori commerciali
Organizzano:
Partner & supporter:
COSA SONO GLI APERITIVI DIGITALI?
Unire conoscenza digital e convivialità: un format per imprenditori e manager che vogliono crescere
Gli Aperitivi Digitali sono un nuovo modo d’intendere l’avvicinamento alle tematiche del digital, web & social media per le piccole e medie aziende e di tutta quella grande schiera di popolazione produttiva che è lontana dai giganteschi investimenti dei top brand per affrontare il mercato globale. E anche per le grandi aziende che non vogliono perdere il contatto con questi cambiamenti, diventando consapevoli di quanto i mercati siano oramai conversazioni globali.
Appuntamenti brevi nel tardo pomeriggio
50/60 minuti d’introduzione al tema della serata e poi un aperitivo conviviale con organizzatori e partecipanti, per parlare tutti in libertà, conoscere nuove persone ed aiutarsi a mettere da parte diffidenze sulla necessità di percepire il web come nuovo canale commerciale.
Questo evento è Sold Out!
Abbiamo esaurito i posti a disposizione.
Se vuoi comunque lasciarci l'email sarai il primo ad essere informato sulla data del prossimo Aperitivo Digitale