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Organizza più appuntamenti per vendere grazie ai tuoi contenuti esistenti

 Categorie: inbound sales, inbound marketing di ,   0 Commenti


    

Ogni mese, gente che si occupa di marketing da tutto il mondo, lavora per supportare il team commerciale ella crescita del loro business.

Se anche ti ti occupi di marketing e già lavori con il team commerciale per allineare i risultati, stai tentando di inviare al commerciale lead qualificati ogni mese. E speri che tutti questi lead vengano poi convertiti in clienti. Per i nostri amici delle vendite, il meeting, l’appuntamento con il prospetto, è un passaggio fondamentale verso la chiusura.

Vediamo come possiamo fissare al team commerciale più appuntamenti con uno strumento di HubSpot destinato ai commerciali.

Getta le basi

Prima di concentrarsi sulla prenotazione degli appuntamenti, è importante essere sicuri che si stiano raggiungendo traguardi importanti di marketing.

Chiediti:

Il team marketing sta generando abbastanza lead mensile per vendere oggi?

Qual è la qualità dei lead che vengono generati e passati al team commerciale?

Qual è il tasso di chiusura per i lead ricevuti dal settore vendite?

 

Come bonus potrebbe essere utile conoscere quanti ci vuole perché un lead venga trasformato in cliente.

Queste considerazioni ti aiuteranno a capire com’è lo status del tuo marketing. Se non si stanno generando abbastanza lead di buona qualità, vale la pena lavorare sulla creazione di contenuti aggiuntivi o ottimizzare i contenuti esistenti per portare un traffico di maggiore qualità.

 

Come fissare più appuntamenti commerciali utilizzando i tuoi contenuti esistenti.

(Nota: questo processo utilizza HubSpot Marketing & HubSpot Sales Pro)

 

Prima di tutto, vai a vedere i contenuti che i stanno portando più soddisfazioni. I primi risultati dati dall’analisi della landing page del tuo sito

top landing page hubspotOra che sai quali sono le tue offerte che performano meglio, prendi qualcuna di queste per utilizzarle nell'offerta diretta di prenotazione di un appuntamento. La raccomandazione è quella di partire utilizzando solo poche pagine, testando ed ottimizzando il processo, e incrementando il numero di landing page coinvolte solo una volta che si raggiungono buoni risultati con le precedenti.

Integra la funzione HubSpot meeting nelle tue pagine

Prima di tutto, assicurati che alcuni membri dello staff delle vendite utilizzino il calendario e che lo sincronizzino con HubSpot Sales (se non lo fanno basta utilizzare anche Google Calendar).
Questo permette di creare dei link, da condividere con i prospect, per poter dar loro la possibilità di fissare un appuntamento direttamente sulle disponibilità del commerciale.

Crea un link del Calendar "Team".

Team Meetings link hubspotQuesti permette alle persone di fissare direttamente un'agenda con un membro del team commerciale. Se preferisci invece indirizzare gli appuntamenti con un commerciale specifico, dovresti creare un meeting "personale".

Ci sono due tipi di link di meeting "team": "group meeting" e "round robin meeting". Seleziona, nel nostro caso, "round robin". Questi permetteranno di mostrare le disponibilità combinate di tutto il team vendite.  Il prospect seleziona la data e l'ora che vanno meglio per lui e l'applicazione sceglierà, tra quelli che hanno il calendario libero in quel momento, a rotazione.

Team Meeting HubpotDopo avere personalizzato e crato il tuo nuovo "round robin meeting" link, potrai scegliere tra un link da aggiungere nella tua firma o da condividere in un'email, oppure - che è quello che ci interessa - il codice da incorporare in una pagina del tuo sito.

Team Meeting Embed  hubspotIl resto è facile: incorpora il tuo codice per fissare un appuntamento, direttamente all'interno di una thank-you page, in modo che venga mostrato subito dopo la compilazione del form per raggiungere particolari contenuti, che puoi considerare tra il middle e il botton del funnel delle vendite.

 

Quando testi questa strategia, assicurati di tenere sott'occhio il colume degli appuntamenti fissati e se qualcuno diventa cliente. Potresti aver bisogno di affianre i messaggi o di selezionare meglio le pagine dove far apparire il calendario.

Vuoi vedere come funziona? Fissa direttamente un appuntamento telefonico di 15 minuti con me e vediamo di capire come si può inserire questa strategia all'interno del marketing e del commerciale della tua azienda.

 

scopri perché devi usare un CRM

 

Source:

https://blog.hubspot.com/customers/drive-more-sales-meetings-content

 


Giovanni Fracasso

Scritto da Giovanni Fracasso

Mi occupo dello sviluppo strategie inbound marketing & sales. Affianco le aziende nel loro processo di digital marketing (blog, contenuti, call-to-action, landing page, SEO) all'interno di una strategia che punti all'aumento dei visitatori, della conversione in lead e trasformazione in clienti.



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