A Nec serviva un modo per generare lead di qualità e monitorare con efficienza i risultati di vendita e di marketing.

Senza la possibilità di misurare accuratamenete il ROI avrebbero fatto fatica a giustificare gli sforzi di marketing al team commerciale.

 

4 X

aumento del tasso di apertura di mail

Aumento della visibilità
al team di vendite su come i lead interagiscono
usando HubSpot’Salesforce intergration

 

 

Sfide

NEC Corporation of America (NEC) è una società in forte crescita che fornisce soluzioni IT e di comunicazione alle aziende ed è caratterizzata da un team commerciale di grande impatto. La qualità dei lead è cruciale per la crescita del fatturato. Il team vendite Channel stava cercando modi per incrementare il numero dei contatti di qualità occupandosi inoltre di monitorare e misurare efficacemente i risultati di vendita e di marketing. Il team acquistava liste, collezionava contatti a fiere di settore e attraverso le email, tuttavia avevano ancora la necessità di aumentare la lead generation e dimostrare il ROI nelle spese di marketing.

 

“Uso HubSpot perché aumenta di 10 volte la mia potenza di marketing.” Mark Pendleton, Channel Marketing, NEC

 

Come ha aiutato HubSpot

Mentre stava cercando di trovare un miglior sistema per monitorare più accuratamente il ROI nelle spese di marketing, Mark Pendleton, Direttore del Marketing di Prodotto presso NEC, si è rivolto a HubSpot. Scoprì che il sistema automatizzato di HubSpot semplificava il monitoraggio dei contatti e delle campagne e rendeva più efficace la fase di reporting rispetto ai sistemi manuali di monitoraggio. Lo strumento di Lead Intelligence di HubSpot ha aiutato il reparto vendita e quello di marketing a sviluppare ben presto una chiara definizione di cosa costituiva un lead qualificato. Opzioni quali lo strumento di Landing Page di HubSpot permette a Mark stesso di implementare pagine di A/B test, senza dover dipendere dal team IT. Inoltre, la fase di “alimentazione” (Lead Nurturing) di un contatto (cioè tutte quelle attività che si mettono in atto per curare e far crescere i rapporti con i potenziali clienti) permette al team di focalizzarsi sulle iniziative di marketing che vanno di pari passo con il loro pubblico di riferimento e portano quindi a miglior risultati.

 

 

Cosa diresti a quelli che stanno valutando l’idea di unirsi a HubSpot?

“HubSpot è uno strumento di marketing perfetto per la nostra azienda perché ha il potere della Marketing Automation che ci aiuta a incrementare la pipeline di vendita, e la presenza sul mercato. Fornisce inoltre efficienti strumenti di misurazioni per capire cosa sta funzionando e come intervenire su quello che non sta andando.”

 

 Vuoi parlare con Giovanni?  Fissa sulla sua agenda

 

[Articolo originale: http://www.hubspot.com/customers/nec]

 

Scritto da Alice Vanzo

Inbound Marketing Specialist

Alice Vanzo