Brand Book ICT Sviluppo: primi passi del re-branding

Indice

Non è mia abitudine utilizzare gli articoli del nostro blog per parlare di cose aziendali "nostre": di solito diamo spazio ad opinioni, tutorial, visioni... che hanno a che fare con il mondo digital dell'e-commerce, sopratutto correlato a BigCommerce e Shopify, e parliamo di "dato" legato ai progetti commerciali digitali di aziende B2B e B2C, soprattutto mettendo in risalto HubSpot CRM.

Oggi però vogliamo cominciare a dialogare con chi ci segue per farci accompagnare da voi in questa transizione "grafica" che abbiamo intrapreso: un vero e proprio rebranding che coinvolgerà tutta la presentazione aziendale.

Il logo di ICT Sviluppo è più o meno rimasto inalterato in questi 14 anni, subendo solo un piccolo ritocco con l'aggiunta dello slogan "digitalthink" qualche tempo fa.

Ma ora le cose si fanno più serie con questa linea che abbiamo preso e toccherà tutti i nostri materiali, per arrivare anche al sito.

Non ci sono grandi discorsi da fare. Lascio spazio alle immagini delle linee guida con questo breve brand book.

 

brand book ict_Pagina_01

brand book ict_Pagina_02

brand book ict_Pagina_03

brand book ict_Pagina_04

brand book ict_Pagina_05

brand book ict_Pagina_06

brand book ict_Pagina_07

brand book ict_Pagina_08

brand book ict_Pagina_09

brand book ict_Pagina_10

brand book ict_Pagina_11

brand book ict_Pagina_12

brand book ict_Pagina_13

 

Giovanni Fracasso

Giovanni Fracasso

COO e CMO @ICT Sviluppo