Sommario

Usi - o pensi di usare - Shopify o Shopify Plus? Puoi integrare XPay per i tuoi pagamenti con carta di credito; XPay è il sistema di pagamento di Nexi, uno dei più usati in Italia per le transazioni online. 

Vediamo di capirne di più.

Che cos'e Nexi XPay

XPay è il gateway sviluppato da Nexi che consente di accettare pagamenti online attraverso tutti i canali e modalità (mobile, pagamenti ricorrenti e in un click).

Nexi nasce come gruppo finanziario che fornisce servizi e infrastrutture per il pagamento digitale: ad oggi, oltre 20.000 negozi online faccio già uso di XPay.

 

Che tipi di pagamento accetta XPay

XPay offre una vasta selezione di soluzioni disponibili, già attive di default ma anche attivabili su richiesta, tra i suoi metodi di pagamento. 

 

I più diffusi sistemi di pagamento accettati

  • Visa. Non può mandare il circuito di pagamento più utilizzato al mondo (con oltre il 60% della quota di mercato dei pagamenti globale);
  • V PAY, la carta di debito utilizzata all'interno dell'Europa rilasciata da Visa;
  • MasterCard, che possiede il 25% del mercato dei pagamenti globale;
  • Maestro, la carta di debito rilasciata da MasterCard
  • Google Pay, il sistema di mobile payment rilasciato da Google già attivo sulla piattaforma dalla prima attivazione
  • Apple Pay, strumento per i pagamenti sia online che offline attivo di default 
  • Amazon Pay, da attivare su richiesta
  • PayPal, attivabile anch'esso su richiesta

 

I sistemi di pagamento che ti aprono la strada verso nuovi mercati

Oltre alle modalità di pagamento più diffuse, come Amazon Pay, Apple Pay, Google Pay e PayPal in primis, XPay amplia l'offerta di strumenti per accettare transazioni online attraverso:

  • Paga Ora di Klarna, l'integrazione che permette di pagare tramite bonifico utilizzando le credenziali di accesso al proprio home banking senza alcuna registrazione e in sicurezza

  • carte American Express, sia per quanto riguarda le carte personali, ma anche le carte business e corporate
  • carte Diners, per consentire anche ai Soci Diners in tutto il mondo di acquistare in modo diretto e sicuro

  • Alipay, il sistema di pagamento online cinese che conta oltre 400 milioni di utenti attivi

  • WeChat Pay, lo strumento che ha conosciuto una veloce diffusione in Cina soprattutto tra le generazioni più giovani.

XPay rappresenta l'opportunità di entrare in nuovi mercati e di fare in modo che ogni cliente, ovunque si trovi e qualunque sia il tipo di pagamento prediletto, possa acquistare tranquillamente il suo prodotto preferito in pochi semplici step.

 

Soluzioni e prezzi di XPay 

Nexi propone tre soluzioni per e-commerce in base alle esigenze del proprio store online:

  • XPay Easy adatto a chi vuole iniziare a vendere usufruendo di un prodotto completo, semplice da utilizzare e conveniente
xpay easy
  • XPay Pro per chi vuole espandere il proprio business a livello internazionale e cerca una soluzione custom in base alle proprie esigenze
xpay pro1 (1)
  • soluzioni su misura per grandi e-commerce con strumenti flessibili e scalabili per gestire il proprio business in modo efficiente e sicuro.

Quali sono i vantaggi di usare XPay di Nexi 

  • sicuro. Il servizio 3D Secure 2.0 consente una tutela maggiore per i clienti online attraverso la richiesta di inserimento di una password personale da parte del titolare della carta di credito e, contemporaneamente, esonera da ogni responsabilità il commerciante;

  • integrato tramite plug-in in tutti gli e-commerce o app (Shopify in primis);

  • semplice da utilizzare sia dal commerciante che dai clienti online. Si integra, infatti, con i gestionali più diffusi, prevede un'interfaccia intuitiva e consente ai clienti di effettuare il pagamenti in pochi e facili passaggi; 

  • multicanale e omnicanale. L'esperienza di pagamento è intuitiva e ottimizzata per tutti i canali e dispositivi;

  • Invisible Payments Ready, esperienza che rende invisibile il momento del pagamento lasciando spazio solo all'esperienza di acquisto.

 

Vuoi gestire i pagamenti del tuo e-commerce in modo semplice ed efficiente?  Parla con un nostro esperto per attivare Nexi nel tuo e-commerce

 

Scritto da Nikla Lazzari

Inbound Marketing Specialist Seguo i clienti nella realizzazione di progetti di inbound marketing, metodologia, e scuola di pensiero, in cui credo fermamente. I racconti e le parole hanno sempre fatto parte del mio quotidiano, sin da quando ascoltavo le Fiabe Sonore: da qui è nata la mia passione per la musica (rock, di cui non posso fisicamente fare a meno) e per i libri.
Ho letto Harry Potter e da lì non ho più smesso, proprio nel senso che ancora oggi passo qualche serata a sfogliare gli ultimi capitoli della saga. Poi, come era prevedibile, ho deciso di iniziare il mio primo romanzo (convinta di scrivere il next great americal novel) che, ahimè, ha avuto vita breve e quindi ho ripiegato su pagine e pagine di diari segreti, libricini in cui annotare i sogni notturni, testi di canzoni fino ad arrivare a produrre contenuti persuasivi per ICT Sviluppo e per i nostri clienti.
Nel mentre ho frequentato il liceo linguistico, ho insegnato italiano per un'estate in Inghilterra, mi sono laureata in economia aziendale a Venezia e mi sono appassionata al digital marketing. Oltre che in ufficio, mi potete trovare in giro a concerti, a camminare in montagna, sull'amaca a leggere un buon libro ascoltando musica oppure sul divano a vedere la serie tv del momento (vi consiglio Dark: stupenda, fantastica, meravigliosa!)

Nikla Lazzari