Shopify premier partner

ICT Sviluppo è uno dei 5 Shopify Premier Partner in Italia
Shopify Partner: perché e come sceglierlo
Differenti livelli di capacità ed esperienza:
1. Shopify Registered Partner
È il livello di ingresso. Chiunque si iscriva al programma partner parte da qui.
Offre l'accesso agli strumenti base (store di sviluppo, Shopify Learning) ma non conferisce badge ufficiali o visibilità nella directory pubblica
2. Shopify Select Partner
È il primo gradino di "certificazione". È pensato per agenzie o freelance che lavorano prevalentemente con piccole e medie imprese (PMI)
Siamo ancora ad un livello piuttosto "basso" e diffuso. Questo livello dimostra che il partner ha iniziato a generare un impatto commerciale costante.
I vantaggi per il partner si limita all'accesso alla Partner Directory (dove i clienti possono trovare le agenzie) e l'uso del badge ufficiale.
3. Shopify Plus Partner
Questo livello sostituisce il vecchio "Shopify Plus Partner". È rivolto a chi supporta aziende di medie e grandi dimensioni che utilizzano piani Shopify più avanzati.
Questo livello dimostra che il partner ha una solida esperienza con merchant ad alto volume e complessità.
Il vantaggio per l'agenzia che consegue lo status di Plus Partner è quello di avere un supporto dedicato da parte di Shopify e risorse di marketing aggiuntive.
4. Shopify Premier Partner
È un livello d'élite per partner ad altissime prestazioni. In tutto il mondo ce ne sono solo poche decine. In Italia, nel 2026, siamo in 5.
Accedo a questo livello data integrator ed agenzie che gestiscono progetti enterprise complessi (es. migrazioni da Magento o Salesforce) e che hanno un rapporto strategico diretto con il team di Shopify.
Tra i numerosi vantaggi destinati a queste agenzie c'è un supporto prioritario, collaborazione strategica e accesso in anteprima a nuove funzionalità della piattaforma.
5. Shopify Platinum Partner
Riservato a pochissimi global systems integrators o agenzie con una presenza mondiale e un impatto commerciale enorme sull'ecosistema.
Uno status riservato a pochissimi global systems integrators o agenzie con una presenza mondiale e un impatto commerciale enorme sull'ecosistema. Al momento di "italiane" non ce n'è alcuna, visti i volumi che vengono richiesti per essere a quel livello.
I vantaggi per le agenzie che lo conseguono è quello della gestione dell'account personalizzata e opportunità di crescita su misura a livello globale.
MERAVIGLIOSE INTEGRAZIONI E DOVE CERCARLE
In ICT sviluppiamo progetti seri, quelli di data integration, connettori, scambio dati (o come vuoi chiamarli, a seconda della tua età)... Insomma, tutta quella roba strafiga che allinea ordini, anagrafiche, prodotti, giacenze e tutto ciò che serve al tuo sistema informativo da KGB che l’IT ha messo in piedi. E sono cose che funzionano. Altrimenti, tutti in Siberia!