Cliente
Mall of the Watch è da più di 20 anni un rivenditore di Alta Orologeria, con un grandissimo know-how nel campo della vendita di orologi luxury. La loro competenza sul mercato gli permette di ottenere a prezzi competitivi orologi d'altissima qualità e pregio,
donando nel contempo un servizio clienti premium all'altezza dei prodotti venduti, durante tutto il processo di acquisto. Oggi Mall of the Watch torna online con il suo nuovo store, finalmente in SaaS per offrire la sua vasta gamma di modelli must-have e migliaia di referenze originali.
Obiettivi
- Migrazione del vecchio sito e-commerce da piattaforma Open Source a piattaforma SaaS
- Creazione di uno shop per la vendita world-wide
- Definire i costi di sviluppo di un progetto e-commerce per negozio con sede ad Hong Kong
Soluzione
Per supportare lo sviluppo online del business di Mall of the Watch ed assicurare una migrazione da piattaforma Open Source a piattaforma SaaS vincente, i lavori svolti con ICT Sviluppo sono stati:
- supporto del cliente per designare insieme quali sarebbero stati i costi per la creazione e lo sviluppo della nuova piattaforma gestita dalla nuova sede di Hong Kong.
- affiancamento di un Project Manager che seguisse il cliente da questa prima fase di kick-off fino alla consegna del sito e-commerce, accertandosi di incontrare, durante l'avanzamento dei lavori, la soddisfazione del cliente.
- migrazione del vecchio sito su Shopify, piattaforma in SaaS che offre tra le migliori performance sul mercato
- creazione dello shop partendo da tema base, alla quale i nostri programmatori hanno fatto diverse customizzazioni per poter rispondere alle esigenze del cliente, come una sezione filtri che migliorasse la UX dei clienti attraverso il vasto catalogo, sia da desktop che da mobile.
- implementazione dell'opzione multivaluta, per permettere a Mall of the Watch di vendere i suoi prodotti di lusso a livello globale.