Cliente

LFM SpA è un’agenzia di comunicazione, con sedi a Milano, Roma, Dubai e New York che si occupa di organizzazione di eventi e di installazioni per brand che vogliono presentare i propri prodotti, investire in manifestazioni per potenziare il proprio marketing.

Nel corso degli anni il brand si è sviluppato sempre più e ha acquisito clienti di fama internazionale: LFM SpA infatti organizza eventi promozionali di brand come Huawei, Google, Garmin, LG e molti altri.

LFM inoltre ha dei valori che mette al primo posto prima di ogni logica di business, puntando molto sull’essere autentici offrendo la migliore soluzione possibile collaborando insieme al cliente.

Obiettivi

  • Realizzazione di un sito con alta user experience;
  • Rinnovo della grafica del sito attuale;
  • Realizzazione di moduli custom;
  • Realizzazione di un sito multilingua;
  • Messa online del sito come evento particolare;

Soluzioni

Il sito è stato realizzato con la piattaforma Hubspot, piattaforma che garantisce un'alta user experience e sicurezza riguardo al sito in abbinamento alla facilità di gestione contatti per quanto riguarda la parte CRM. 

Lo sviluppo del sito ha richiesto un mockup grafico, fornito dal cliente, e rispettato per quanto riguarda la realizzazione finale del sito. Tutto il progetto inoltre è stato seguito e coordinato da un project manager, con il compito di fare da collante tra richieste del cliente e sviluppo e di suddivisione dei compiti.

L'aspetto grafico del sito appare molto elegante e la user experience è di ottimo livello perché permette in maniera agevole ed intuitiva di navigare il sito e di mettersi in contatto con l'azienda per richiedere informazioni sui prodotti e servizi offerti.

A livello di sviluppo sono stati realizzati alcuni moduli particolari, come la timeline a scorrimento presente nella pagina About us e lo slider finale con un effetto grafico che richiama lo scorrimento dei CD nei jukebox anni '90.

Il sito, grazie alle funzionalità di schedulazione di Hubspot, è stato messo online in un particolare giorno ad una particolare ora (il 19 luglio 2023 alle ore 21:00), vista la volontà dell'azienda di creare un evento dedicato alla messa online del sito.

Fissa sul calendario di un nostro specialist per capire se Shopify Plus fa per  te!