Cliente

Foodpack.green è un’azienda che si occupa della produzione e della vendita di packaging sostenibili ad aziende del settore alimentare.

L’azienda infatti nel suo portafoglio prodotti possiede più di 3000 referenze adatte ad ogni esigenza: dal monouso, come forchette e cucchiai, a sistemi per il confezionamento alimentare.

Foodpack.green è un da sempre attentissima alla qualità dei prodotti che propone, visti i rigidi standard imposti dal settore in cui opera. Per questo è alla costante ricerca di materiali innovativi che garantiscano la massima sicurezza l'utilizzatore finale.

Per garantire un servizio maggiormente completo, Foodpack.green offre anche la possibilità di personalizzazione dei prodotti delle aziende clienti in modo da aiutarle anche nelle loro politiche di brand identity, affiancandoli anche tramite una consulenza dedicata.

Obiettivi

  • Sviluppare un sito ecommerce B2B che coniughi interfaccia intuitiva e prestazioni;
  • Permettere alle aziende di avere listini personalizzati con prezzi concordati da contratti di fornitura;
  • Dare la possibilità ai clienti di personalizzare i prodotti;
  • Aggiungere la possibilità di richiedere un preventivo;

Soluzioni

Tutto il progetto è stato seguito da un project manager con il compito di fare da tramite tra il team sviluppo e il cliente.

L’ecommerce B2B è stato sviluppato tramite la piattaforma di BigCommerce che coniuga perfettamente elevate prestazioni con un elevato livello di personalizzazione dello store.

La prima cosa che è stata fatta è il download del tema, già integrato con il bundle B2B di BigCommerce.

Successivamente si è proceduto allo sviluppo di quest’ultimo per soddisfare le esigenze del cliente a livello grafico.

Per quanto riguarda le funzionalità B2B, i prezzi dei prodotti sono accessibili solamente tramite log-in, in modo che ogni azienda abbia prezzi personalizzati a seconda delle condizioni contrattuali pattuite e, soprattutto, che queste non siano visualizzabili dai clienti competitor.

Per aumentare il livello di customer experience del cliente B2B, nell’header è stata prevista la possibilità di aggiungere al carrello i prodotti direttamente tramite l'aggiunta del codice prodotto e la quantità desiderata, evitando la navigazione di tutto il sito per andare alla ricerca del prodotto desiderato.

Per venire incontro alle esigenze dei clienti finali inoltre è stata prevista la possibilità di richiedere un preventivo per prodotti personalizzabili.

Fissa sul calendario di un nostro specialist per capire se Shopify Plus fa per  te!