Cliente

Enecta è un'azienda che coinvolge coltivatori, botanici, scienziati italiani con lo scopo di restituire alla Cannabis il rispetto di essere coltivata e venduta in modo corretto secondo gli utilizzi legali consentiti dalle normative, naturalmente. L'azienda utilizza per i suoi estratti solo canapa coltivata in Italia in campi certificati e liberi da metalli pesanti e da pesticidi. Viene utilizzato un solo ceppo di Cannabis, la Cannabis Sativa L. in grado di produrre in modo naturale la più alta concentrazione di CBD, da cui si ricavano gli estratti poi commercializzati: Oli di CBD e CBG in varie % , anche per animali domestici, Cristalli, CBD e liquids.

 

Obiettivi

  • Redesign del layout dell'e-commerce esistente per renderlo maggiormente fruibile.
  • Pianificare una strategia digitale di Lead Generation.
  • Migrazione dei contenuti del blog in HubSpot a sostegno della strategia di lead generation.

Soluzioni

L'azienda era già presente sul web con un e-commerce sviluppato con la piattaforma Shopify sul quale sono state apportate migliorie con una nuova veste grafica e di navigabilità per ottimizzare la UX del cliente. E' stata poi progettata una strategia di Lead Generation per l'acquisizione di nuovi clienti, secondo la metodologia Inbound, focalizzando l'attenzione su due Buyer Persona per le quali sono stati creati contenuti ad hoc, veicolati attraverso una campagna ADV su Facebook. In contemporanea si è intrapresa un'ottimizzazione in ottica SEO dei contenuti del blog per cercare di migliorare il posizionamento organico sui motori di ricerca in relazione ad alcune keywords.

 

 

Consulenza ecommerce gratis