Cliente

Jeffrey Campbell è un brand di calzature nato a Los Angeles che prende il nome dal suo designer.

Obiettivo principale del brand è quello di far indossare i suoi prodotti, che si caratterizzano per un design innovativo, a tutte le persone che desiderano mettersi in mostra, indipendentemente da sesso, età, etnia e corporatura.

Soprattutto Jeffrey Campbell vuole raggiungere il suo obiettivo cercando di rendere i suoi prodotti accessibili anche in termini di prezzo.

In Italia, Jeffrey Campbell, è un marchio la cui distribuzione è in concessione esclusiva ad ASAP Limited.

Obiettivi

  • Creazione di un ecommerce per la vendita di calzature;
  • Replica del sito ecommerce online adeguato alle normative italiane;

Soluzioni

Per il progetto è stato messo a disposizione un project manager con il compito di fare da tramite tra cliente e il team di sviluppo.

A livello grafico è stato preso in considerazione il sito di Jeffrey Campbell e usato come mockup.

Per quanto riguarda il software invece è stato scelto Shopify, piattaforma che consente una facile gestione di mercati, spedizioni e tassazioni, abbinata alla facilità di personalizzazione del frontend grazie l'editor drag and drop, in modo da dare autonomia al cliente nella gestione del suo shop.

È stato così installato lo stesso tema del sito madre e replicati tutti i contenuti presenti al suo interno. Sono stati inoltre settati il dominio e tutto il necessario per vendere online in Italia.

L'ecommerce inoltre è stato messo online prima dell'effettiva disponibilità dei prodotti nel magazzino italiano, con la possibilità di effettuare i pre-order, in modo da non perdere alcuna vendita.

Fissa sul calendario di un nostro specialist per capire se Shopify Plus fa per  te!