Cliente
U Black, brand nato nel 2016, produce e commercializza accessori sportivi di lusso per l’equitazione e si rivolge ad un pubblico di appassionati con l’esigenza di prodotti di alta gamma.
Per questo alle spalle dei prodotti c'è un'attenta selezione dei fornitori e del materiale con cui sono fatti i vestiti e gli accessori.
Il catalogo propone solo realizzazioni made in Italy e personalizzabili.
Obiettivi
- Effettuare il passaggio a tema 2.0 dal vecchio store Shopify (leggi il case history sulla creazione dello store di U Black nel 2016);
- Rendere la navigazione disponibile in differenti lingue;
- Promuovere i prodotti dello store a livello internazionale;
Soluzione
L'ecommerce è stato realizzato con la piattaforma Shopify, tramite download di un tema dallo store.
A livello grafico il sito è stato replicato in maniera similare rispetto al tema 1.0 e sono state effettuate alcune personalizzazioni grafiche per migliorare l'aspetto visivo del sito.
A livello funzionale nella pagina prodotto la guida taglie è nascosta per i prodotti che hanno la taglia unica e, in caso di prodotto esaurito, l'utente può ricevere l'avviso di quanto il prodotto tornerà nuovamente disponibile.
È stato previsto anche un form popup per l'iscrizione alla newsletter e la navigazione nelle lingue: italiano, inglese e francese, tutto tradotto tramite app.
Inoltre sono stati effettuati i setting di tutto il necessario per provvedere a campagne di advertising.