Cliente

U Black, brand nato nel 2016, produce e commercializza accessori sportivi di lusso per l’equitazione e si rivolge ad un pubblico di appassionati con l’esigenza di prodotti di alta gamma.

Per questo alle spalle dei prodotti c'è un'attenta selezione dei fornitori e del materiale con cui sono fatti i vestiti e gli accessori.

Il catalogo propone solo realizzazioni made in Italy e personalizzabili.

Obiettivi

  • Effettuare il passaggio a tema 2.0 dal vecchio store Shopify (leggi il case history sulla creazione dello store di U Black nel 2016);
  • Rendere la navigazione disponibile in differenti lingue;
  • Promuovere i prodotti dello store a livello internazionale;

Soluzione

L'ecommerce è stato realizzato con la piattaforma Shopify, tramite download di un tema dallo store.

A livello grafico il sito è stato replicato in maniera similare rispetto al tema 1.0 e sono state effettuate alcune personalizzazioni grafiche per migliorare l'aspetto visivo del sito.

A livello funzionale nella pagina prodotto la guida taglie è nascosta per i prodotti che hanno la taglia unica e, in caso di prodotto esaurito, l'utente può ricevere l'avviso di quanto il prodotto tornerà nuovamente disponibile.

È stato previsto anche un form popup per l'iscrizione alla newsletter e la navigazione nelle lingue: italiano, inglese e francese, tutto tradotto tramite app.

Inoltre sono stati effettuati i setting di tutto il necessario per provvedere a campagne di advertising.

Fissa sul calendario di un nostro specialist per capire se Shopify Plus fa per  te!