Cliente

U Black produce e commercializza accessori sportivi di lusso per l’equitazione e si rivolge ad un pubblico di appassionati con l’esigenza di prodotti di alta gamma. Il catalogo propone solo realizzazioni made in Italy e personalizzabili.

Obiettivi

  • Far conoscere e posizionare il brand a livello internazionale (brand awareness). 
  • Utilizzare il mercato online a supporto di una strategia di distribuzione globale. 
  • Aumentare la presenza del Made in Italy nel mondo dell’equitazione online. 

Soluzione

L’e-commerce è stato sviluppato su piattaforma Shopify per estrema flessibilità offerta. 
Personalizzazione grafica coordinata con l’immagine del brand. 
Considerando il mercato di riferimento e gli obiettivi di business, la strategia di marketing e comunicazione prevede il coinvolgimento dei canali social, attività di digital PR e ufficio stampa online, pianificazione campagna Google Adwords e coinvolgimento di influencer.

Nel 2023 U Black è passato ad un tema Shopify 2.0 - leggi il case dedicato 

 

Consulenza ecommerce gratis