Cliente

Xiaomi è un brand cinese famoso a livello mondiale per il rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti.

L'azienda Xiaomi è stata fondata nel 2010 e in breve tempo è riuscita a ritagliarsi una quota di mercato importante nel settore dell'elettronica e della telefonia, tanto che nel 2018 è stata quotata nella Borsa di Hong Kong.

Sempre nel 2018 Xiaomi sbarca in Italia con l'apertura del primo flagship store ad Arese, in provincia di Milano.

Mi Store Italia però non è un progetto solamente relativo ai negozi fisici ma nel corso del tempo si è ampliato sempre più anche nell'online, cercando di avvicinare sempre più il brand agli appassionati Xiaomi.

Obiettivi

  • Realizzazione di un ecommerce ad alta user experience;
  • Realizzazione di un ecommerce integrabile con Hubspot CRM;
  • Rispetto delle linee guida grafiche dettate da Xiaomi;
Soluzioni

L'ecommerce è stato realizzato con la piattaforma Shopify, piattaforma ideale per lo sviluppo di shop online con cui si può fare data integration in maniera nativa con Hubspot CRM.

Tutto questo per permettere al brand di usare gli strumenti che Hubspot mette a disposizione per poter aumentare le vendite dell'ecommerce.

Lo store è stato sviluppato scaricando un tema predefinito e sono state eseguite personalizzazioni per rendere l'ecommerce in linea con le linee guida grafiche del brand.

L'aspetto grafico infatti è in linea con quello del sito ufficiale di Xiaomi e la navigazione risulta molto semplice ed intuitiva.

Fissa sul calendario di un nostro specialist per capire se Shopify Plus fa per  te!