I prezzi di BigCommerce prevedono un rapporto scalare con dei piani differenti che determinano quanto costa BigCommerce a seconda di quello di cui hai bisogno, ovvero a quali funzioni di questa piattaforma e-commerce molto completa vuoi accedere.
BigCommerce è una piattaforma SaaS per realizzare progetti ecommerce anche complessi e che abbraccia tutte le logiche del B2B nei piani più avanzati. Puoi leggere questo post del blog per approfondire "Cos'è BigCommerce".
Capire quanto costa BigCommerce non è difficile, i costi dei pacchetti sono in chiaro, ovvero comunicati al pubblico in modo trasparente e senza troppe complicazioni.
Ecco i prezzi per i quattro piani mensili BigCommerce:
29,95 $ al al mese per avere;
Inoltre, già dal piano Standard, BigCommerce mette a disposizione più di 50 metodi di pagamento senza trattenere nessuna fee di transazione sulle vendite; ciò che però BigCommerce richiede è di avanzare di piano nel momento in cui il fatturato annuo supera un certo tot.
Nel caso del piano Standard, questo fatturato limite sono 50k $ / annui, dopo i quali si deve scalare a BigCommerce Plus.
79,95 $ al mese per aggiungere, alle funzioni di BigCommerce Standard elencate sopra:
Nel caso di BigCommerce Plus, il limite di fatturato annuo dopo il quale viene richiesto di passare a BigCommerce Pro è di 180k $.
299,95 $ al mese e arrivano in dotazione un sacco di funzionalità, tra cui spiccano:
Il piano BigCommerce Pro consente di arrivare ad un fatturato di 400k $ annui, pagando appunto 299,95 $ / mese.
Una volta superato questo fatturato però, se non si desidera passare subito alla versione enterprise, BigCommerce offre la possibilità di aumentare questo fatturato-massimo aggiungendo al piano mensile 150 $ / mese ogni 200 k $ di fatturato annuo in più, ponendo il vero e proprio limite di fatturato annuo di questo piano solo raggiunta la quota di un milione di dollari (momento in cui BigCommerce Enterprise può solo fare comodo!).
Il piano più importante e costoso di BigCommerce è BigCommerce Enterprise, per il quale il pricing è definito da un preventivo su misura, in grossa parte dipendente dall'ordine medio e dal fatturato prodotto.
A tutte le funzioni già presenti nei pacchetti più basici, aggiunge una serie di sfiziose possibilità:
I prezzi di BigCommerce sono abbastanza il linea con i prezzi di Shopify, ma quello che cambia sono le logiche di implementazione interne alla piattaforma: BigCommerce rinuncia un po' all'estrema semplicità di Shopify per puntare sulla possibilità di personalizzazione avanzata. Se vuoi approfondire la comparazione tra di due sistemi puoi leggere il posto "Differenze tra BigCommerce e Shopify"
Clicca QUI se vuoi conoscere quanto può costare l'implementazione di un progetto ecommerce con BigCommerce!