Cliente

Quellogiusto è un brand nato nel 2007 con sede in provincia di Padova ed attualmente conta più di 10 negozi sparsi in tutto il nord est dell’Italia e un ecommerce, entrato in funzione nel 2011, con più di 35.000 referenze.

I negozi Quellogiusto si contraddistinguono per il design ben curato e studiato, con ogni punto vendita con una struttura da rispettare, sia a livello di stile sia a livello di dimensionamento del negozio.

Il brand inoltre punta molto sulla manifattura italiana, che diventa sinonimo di qualità, con la distribuzione in esclusiva di oltre 30 marchi, il tutto per conferire al brand anche la sensazione di unicità. Quellogiusto è inoltre un brand attento anche a temi come la parità di genere e l'uguaglianza sociale.

Obiettivi

  • Realizzazione di un ecommerce con grafica rinnovata e custom;
  • Implementazione di un sistema di ricerca e filtri avanzati;
  • Sviluppo di uno store locator custom;
  • Implementazione di soluzioni per: pagamenti rateali, customer service e spedizioni;

Soluzioni

L’ecommerce è stato realizzato con la piattaforma Shopify Plus, piattaforma che abbina alta possibilità di personalizzazione con elevate prestazioni.

Tutto il progetto è stato seguito da un project manager con il compito di allineare il team di sviluppo e il team grafico sulle esigenze grafiche di Quellogiusto.

Successivamente il team sviluppo ha prima realizzato uno store locator custom, con una grafica in linea con la brand identity di Quellogiusto e poi provveduto allo sviluppo di pagine prodotti, collezioni ecc... La particolarità più evidente è la card prodotto con dimensioni diverse dalle altre.

In fase di import dei prodotti è stato inoltre compiuto un lavoro di taggatura sugli oltre 35.000 prodotti presenti nel gestionale, in modo da popolare le collezioni in maniera automatica.

Sempre con obiettivo finale la corretta taggatura dei prodotti, sono state settate alcune automazioni con Shopify Flow per far risparmiare tempo e lavoro in fase di importazione dei prodotti. Tutto questo per avere un'alberatura che sia il più possibile SEO friendly.

È stata prevista inoltre la possibilità di richiedere la fattura una volta aperto il carrello, con possibilità di pagare in maniera rateale con Scalapay ed è stato aggiunto un blocco per l'upselling nell'anteprima del carrello.

Fissa sul calendario di un nostro specialist per capire se Shopify Plus fa per  te!