Cliente

NordZinc S.p.A. è un’azienda del bresciano che si occupa di trattamenti protettivi anticorrosivi ed estetici ad alta durabilità di manufatti in metallo, utilizzando le tecniche della zincatura a caldo e della verniciatura a polvere. L’azienda opera con particolare e certificata attenzione alla sostenibilità ambientale, economica e sociale..

 

Obiettivi

  • Poter gestire alcune attività di lead generation utilizzando il blog per divulgare contenuti di interesse per i possibili clienti e convertirli in lead.
  • Avere a disposizione una piattaforma per la raccolta e gestione dei contatti, nonché strumenti come landing page e form di contatto, così da poter attivare strategie di marketing e sales appropriate.

 

Soluzioni

Il passaggio del sito su piattaforma HubSpot ha consentito una gestione uniforme dei clienti e i loro dati in modo da poter organizzare una strategia di vendita mirata e personalizzata. Si è scelto di sviluppare il blog su HubSpot in modo da utilizzare gli strumenti di marketing della piattaforma quali landing page e form di contatto, nonché il CRM di HubSpot in modo da poter attivare strategie di marketing.
Il blog è stato lo strumento di divulgazione di contenuti creati ad hoc per attrarre clienti interessati ai prodotti aziendali che, attraverso la compilazione dei form di contatto e landing page sono stati inglobati nel CRM di Hubspot per essere poi appunto gestiti commercialmente.