Cliente
Borbonese è un brand di pelletteria torinese, fondato nel 1910. Da sempre cerca con i suoi prodotti di avere una clientela che si contraddistingua per l’eleganza e il carattere cosmopolita.
Negli anni 60 si è contraddistinta particolarmente per la texture ricercata nei suoi prodotti, chiamata “occhio di pernice”.
Negli ultimi anni Borbonese, grazie anche all’acquisizione di una dimensione sempre più internazionale, ha assunto una visione più sostenibile, puntando ad avere nel proprio portafoglio prodotti non solo prodotti sostenibili ma anche prodotti riciclabili.
Obiettivi
- Realizzazione di un ecommerce in linea con le richieste e il mockup grafico fornito dal cliente;
- Fornire un ecommerce che sia non solo mobile fiendly ma anche ottimizzato SEO;
- Miglioramento dell'esperienza utente all'interno dell'ecommerce;
- Permettere all'utente di salvare i prodotti preferiti;
Soluzioni
Per soddisfare tutte le esigenze è stato sviluppato un tema custom, nella versione 2.0, con la piattaforma Shopify.
Tutto il progetto inoltre è stato seguito da un project manager con il compito di fare da collante tra il team dev e il cliente, cercando di soddisfare le sue richieste e verificare che il design dell’ecommerce finale sia in linea con quanto previsto nel mockup.
Una delle personalizzazioni riguarda l'inserimento dell'infinite scroll sulle pagine delle collezioni, avendo così tutti i prodotti in un'unica pagina.
Inoltre è stato eseguito il setting dello store locator per la visualizzazione dei negozi, filtrabili per tipologia di negozio, città e paese, che vendono prodotti del brand Borbonese.
È stata anche sviluppata una wishlist custom, senza l'ausilio di alcuna applicazione e sono stati previsti campi aggiuntivi nel form di registrazione.