Ebook gratuito Omnicanalità per i brand 2022

Scarica l'e-book gratuito

Omnicanalità per i brand

Linee guida per integrare il tuo negozio fisico ed e-commerce e partire con successo

Vendere ovunque il tuo consumatore è disposto ad acquistare, è questo il compito di una strategia omnicanale che ha come perno centrale l'integrazione del dato.

Scarica l'e-book gratuito per scoprire come integrare con successo il tuo negozio fisico con quello online e prendere ispirazione da casi concreti.

Omnicanalità per i brand: i principali vantaggi

L'adozione di una strategia omnichannel ti permette di costruire per i tuoi clienti un'esperienza d'acquisto fluida, senza interruzioni, chiara ed agevole. Cosa vuol dire questo per il tuo business? Quali vantaggi comporta?

  • Maggior portata dei tuoi prodotti/servizi
  • Miglioramento dei lead in entrata
  • Miglioramento dell' engagement, loyalty e soddisfazione dei tuoi clienti
  • Incremento delle vendite

Cosa troverai all'interno dell'e-book?

 

DEFINIZIONE DI OMNICANALITÀ

Definire il concetto di strategia omnicanale ci permette di comprendere quale punto d'arrivo dobbiamo raggiungere e quali sono gli ostacoli che potremmo incontrare

COME COSTRUIRE UNA STRATEGIA OMNICANALE

Identifichiamo e approfondiamo i diversi passaggi che servono per costruire una strategia di vendita e di relazione con il cliente che sia omnicanale

L'IMPORTANZA DI INTEGRARE IL DATO

Il dato è il perno cui gira attorno la nostra strategia omnichannel, attraverso la data integration possiamo avere una visione unificata dei diversi touchpoint che abbiamo implementato

B2C: VENDITA ONLINE E FISICA

Per fornire un'esperienza senza strappi ed ampliare il perimetro d'azione è necessario integrare il mondo fisico con quello digitale, vediamo insieme alcune idee per farlo

ESEMPI DI AZIENDE OMNICHANNEL

Come altri brand hanno costruito la loro strategia omnicanale e sono riusciti ad integrare con successo il loro negozio fisico con il mondo digital 

 

COMPILA IL FORM PER SCARICARE L'EBOOK

 

Domande frequenti

Perché devo compilare un form con i miei dati per accedere a questo contenuto?

Noi terremo sempre al sicuro le tue informazioni personali, non le venderemo a nessuno e non le useremo per bombardarti di email pubblicitarie! Chiediamo le tue informazioni in cambio di questa risorsa che potrebbe esserti utile per: (A) migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, con le personalizzazioni che ci permette di creare HubSpot; (B) mandarti informazioni che, in base all'interazione con i nostri contenuti, capiamo che potrebbero interessarti; (C) inviarti quelle informazioni di marketing/commerciali che riteniamo possano essere utili per te! Puoi leggere di più sulla nostra politica della privacy qui.

Ma è davvero gratis?

Assolutamente. Stiamo semplicemente condividendo alcune nostre conoscenze accumulate con il tempo e la nostra esperienza, sperando di risultare utili per te o per la tua azienda. Magari ricordati di noi la prossima volta che hai domande sul web marketing e sul mondo digital!