mockup-ebook-integrazione-business-intelligence-ecommerce

SCARICA IL NOSTRO EBOOK GRATUITO

Integrazione della Business Intelligence nell'E-Commerce

Guida Strategica per Manager

Una guida gratuita su come integrare strumenti di business intelligence all'interno di un ecommerce e quali impatti può portare in termini logistici, funzionali e di analisi di mercato.

Perché scaricare l'ebook?

 

Perché la business intelligence nell'ecommerce fornisce una base solida per la presa di decisioni informate, migliora l'efficienza operativa e contribuisce a migliorare l'esperienza del cliente, il che è fondamentale per il successo nel mercato altamente competitivo dell'ecommerce.

Essa è utile inoltre perché fornisce importanti indicazioni su:

  • Analisi dei dati dei clienti;
  • Ottimizzazione delle operazioni;
  • Previsione della domanda;
  • Miglioramento delle decisioni di pricing dei prodotti;
  • Monitoraggio delle prestazioni del sito web;
  • Analisi della concorrenza;
  • Reporting e KPI;

Cosa contiene questo eBook

INTRODUZIONE ALLA BUSINESS INTELLIGENCE NELL'ECOMMERCE

La parte introduttiva di questo eBook è dedicata alla presentazione sommaria riguardo al tema della business intelligence nell'ecommerce. 

I VANTAGGI DELLA BUSINESS INTELLIGENCE APPLICATA AGLI SHOP ONLINE

In questa parte si va più nello specifico, esaminando cosa può portare all'ecommerce una strategia di business intelligence.

I PRIMI PASSI DELL'IMPLEMENTAZIONE DELLA BUSINESS INTELLIGENCE

Infine viene trattata tutta la parte operativa dell'implementazione di una strategia di business intelligence, esaminando strumenti e casi studio.

Compila il form per scaricare l'eBook in formato PDF

Domande frequenti

Perché devo compilare un form con i miei dati per accedere a questo contenuto?

Noi terremo sempre al sicuro le tue informazioni personali, non le venderemo a nessuno e non le useremo per bombardarti di email pubblicitarie!

Chiediamo le tue informazioni in cambio di questa risorsa che potrebbe esserti utile per: (A) migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, con le personalizzazioni che ci permette di creare HubSpot; (B) mandarti informazioni che, in base all'interazione con i nostri contenuti, capiamo che potrebbero interessarti; (C) inviarti quelle informazioni di marketing/commerciali che riteniamo possano essere utili per te! Puoi leggere di più sulla nostra politica della privacy qui.

Ma è davvero gratis?

Assolutamente. Stiamo semplicemente condividendo alcune nostre conoscenze accumulate con il tempo e la nostra esperienza, sperando di risultare utili per te o per la tua azienda. Magari ricordati di noi la prossima volta che hai domande sul web marketing e sul mondo digital!