NordZinc S.p.A. è un’azienda del bresciano che si occupa di trattamenti protettivi anticorrosivi ed estetici ad alta durabilità di manufatti in metallo, utilizzando le tecniche della zincatura a caldo e della verniciatura a polvere. L’azienda opera con particolare e certificata attenzione alla sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Il passaggio del sito su piattaforma HubSpot ha consentito una gestione uniforme dei clienti e i loro dati in modo da poter organizzare una strategia di vendita mirata e personalizzata. Si è scelto di sviluppare il blog su HubSpot in modo da utilizzare gli strumenti di marketing della piattaforma quali landing page e form di contatto, nonché il CRM di HubSpot in modo da poter attivare strategie di marketing.
Il blog è stato lo strumento di divulgazione di contenuti creati ad hoc per attrarre clienti interessati ai prodotti aziendali che, attraverso la compilazione dei form di contatto e landing page sono stati inglobati nel CRM di Hubspot per essere poi appunto gestiti commercialmente.
Nel 2024, con l'occasione dell'aggiornamento dello stile del brand, il sito è stato rifatto utilizzando i nuovi Temi di HubSpot per dare maggiore libertà di gestione delle pagine e dei contenuti al team di Marketing di NordZinc mantenendo i punti di forza del percorso di lead generation migliorato negli anni.