Cliente

Il Bisonte è un’azienda che ha sede in centro a Firenze, nata nel 1970, che si occupa di produrre e vendere prodotti del settore della pelletteria. I loro prodotti, realizzati a mano da mastro artigiani, si ispirano alla tradizione fiorentina, cercando di essere allo stesso tempo unici sul mercato. Il fondatore, Wanny di Filippo, è da sempre alla ricerca di prodotti innovativi e diversi, capaci di rompere quelle che sono le linee guida imposte dal mercato.

Il Bisonte ha a cuore anche temi come la valorizzazione del territorio, con la filiera produttiva concentrata in 30km attorno allo stabilimento principale, e la sostenibilità, che raggiunge grazie all’uso di pelli di animali allevati per usi alimentari, che andrebbero quindi scartate, e il divieto d'uso di sostanze tossiche. 

Ad oggi Il Bisonte vende i propri prodotti in Europa, USA ed Asia.

Il brand inoltre è sponsor principale di Azzurra Volley Firenze, che milita da anni nella massima serie, ed è attivo nelle collaborazioni a promozione della cultura e dell’arte, con la collaborazione con Palazzo Strozzi e con l’Accademia di Brera.

Obiettivi

  • Realizzazione di un ecommerce multilingua;
  • Ridurre il time to market con alte prestazioni della piattaforma;
  • Integrare l'ecommerce con il gestionale e il PIM aziendale;
  • Mettere online il nuovo sito entro una data prestabilita;

Soluzioni

Per Il Bisonte è stato realizzato un ecommerce con la piattaforma di Shopify Plus, migrando dalla piattaforma di Magento.

Tutto il progetto è stato seguito da un project manager, con il compito di coordinare i compiti per mettere online il sito entro una determinata data, imposta dal CDA del cliente.

Per lievi personalizzazioni grafiche il progetto inoltre è stato seguito anche da un team grafico per lievi modifiche rispetto all'aspetto grafico del vecchio sito in Magento.

Per lo scambio dati tra le piattaforme Stealth (software gestionale) e SeeCommerce (Product Information Management), è stato realizzato un connettore custom, in modo da avere dati sempre sincronizzati e aggiornati.

Inoltre lo store è stato sviluppato in modo da essere fruibile in 3 lingue: Italiano, Francese e Inglese. Questo è stato accompagnato dal setting di mercati e spedizioni, in base al business del cliente.

Fissa sul calendario di un nostro specialist per capire se Shopify Plus fa per  te!