Sincronizzare HubSpot e Shopify

Ecco come attivare la sincronizzazione nativa tra HubSpot e Shopify, per portare contatti, ordini e prodotti di Shopify all'interno di HubSpot.

Per attivare l'integrazione nativa e gratuita tra HubSpot e Shopify, devi entrare nelle impostazioni di HubSpot (i Setting, la voce del menù con l'icona dell'ingranaggio): 

null

Quindi cerca e clicca su "Integrations" e poi seleziona la voce "Browse all integrations" per entrare nella sezione dove incontrerai tutte le integrazioni ufficiali disponibili epr HubSpot.

Settings-integrations-hubspot

Una volta entrato nella sezione "All integrations" scrivi il nome "shopify" nel campo di ricerca sulla destra, per filtrare tutti i risultati e vede solo quelli relazionati a Shopify. Clicca quindi su "view integration":

all-integrations-shopify

Sulla finestra di dialogo che appare, inserisci l'url del tuo negozio su Shopify e prosegui cliccando "Connect to Shopify"

install-shopify-for-hubspot

Nel pop-up successivo che si apre inserisci le tue credenziali di amministratore dello store su Shopify.

Quindi, successivamente, tornerai su HubSpot con la conferma che tutto è andato a buon fine e che HubSpot ora è connesso con il tuo store online. Puoi vedere la progressione dell'importazione dei dati da Shopify o cambiare le impostazioni di sincronizzazione, cliccando sulla voce "Ecommerce" nella sezione dei Settings.