Smart Content Introduzione banner 1

Scarica l'ebook gratis
"SMART CONTENT: introduzione all'uso dei contenuti dinamici"

Una breve guida per aiutarti a capire a cosa servono i contenuti dinamici e come li puoi gestire con lo strumento Smart Content di Hubspot

Smart-book.png
   

Le persone cambiano. Accedono ai tuoi contenuti da diversi dispositivi, da diversi canali e nel corso del tempo cambiano le loro preferenze. Tuttavia vengono spesso trattati allo stesso modo dagli addetti. 

Con i contenuti dinamici ed un generatore di Smart Content, invece, si può scegliere che cosa far vedere e a chi.

Cos'è uno Smart Content:

è un contenuto studiato e personalizzato per rispondere alle varie esigenze dei tuoi utenti sul sito, vistitatori o clienti. Con uno smart content puoi mostrare contenuti differenti ad esempio, a chi visita il tuo sito per la prima volta e chi invece ha già compiuto delle azioni su di esso. 

Uno generatore di smart content è in grado di alterare il contenuto, testo, immagine o form, sulla base delle caratteristiche della persona che lo visualizza.

In questo documento vi parleremo:

  • dell'origine dei contenuti dinamici
  • del perché favoriscono le conversioni
  • di alcuni esempi di utilizzo di contenuti dinamici
  • degli Smart Content con HubSpot

Scarica ora l'ebook gratis per capire come potresti utilizzare gli Smart Content sul tuo sito o nelle tue email commerciali e promozionali. 

 

PS: tutti gli elementi di questa pagina sono degli smart content (prova a tornare qui dopo aver scaricato l'e-book). ;-)