Aperitivi Digitali

Giovedì 22 giugno 2017 ore 17.30 
Veca SpA, via dell'Artigianato 60, Albettone (VI)
INGRESSO GRATUITO - iscrizione obbligatoria

 img aperitvo digitale 22 giugno veca spa.png

Costruire il domani in azienda

Istruzioni per un futuro immateriale

Is

Intervista a Stefano Quintarellli, imprenditore, deputato, presidente del Comitato di Indirizzo Agenzia per l'Italia Digitale e autore del libro

"Costruire il domani. Istruzioni per un futuro immateriale" ,

Ed. Il Sole 24 Ore

CONTINUA

È possibile immaginare e prevedere il futuro in azienda?

Goethe diceva che la cosa più difficile di tutte è vedere con gli occhi ciò che davanti agli occhi sta.

In questo appuntamento Maurizio Casalini (Partner Studio Casalini Zambon) intervisterà Stefano Quintarelli (imprenditore, civil servant, deputato e presidente Agenzia per l'italia Digitale e autore del libro "Costruire il domani. Istruzione per un futuro immateriale"). Quintarelli racconterà come si immagina il futuro, caratterizzato da una fortissima presenza nel digitale. 
Un futuro che è già presente e che ha già trasformato il nostro modo di vivere, di lavorare e trasformerà sempre di più le nostre aziende.
Tre parole chiave: Futuro, Immateriale, Veloce.
 
Le cose non sono immobili, ma cambiano di continuo. Forse anche per questo dalla notte dei tempi gli uomini si chiedono: è possibile prevedere il futuro?
Sì, se si rinuncia a pensose previsioni esatte per limitarsi alle (cor)relazioni di fondo.
Il futuro non va indovinato, va immaginato.
Il domani è un insieme di strade che ci vengono incontro; non sentieri già battuti, ma varchi che si aprono, dati disseminati su pattern che si intrecciano col presente ma sono ancora da tracciare.
 
Quintarelli, attento osservatore dei settori più diversi (dall’editoria al cinema, dalla politica alla crittografia, dal welfare alla tv), nel suo libro ha provato a sbrogliare la matassa e in questo aperitivo racconterà come immagina il domani in azienda.
   
Organizzano:
ICT(DigitalThink)
Casalini e Zambon
Equasoft
Con il patrocinio di:
Apindustria
COSA SONO GLI APERITIVI DIGITALI?
Unire conoscenza digital e convivialità: un format per imprenditori e manager che vogliono crescere
 

Gli Aperitivi Digitali sono un nuovo modo d’intendere l’avvicinamento alle tematiche del digital, web & social media per le piccole e medie aziende e di tutta quella grande schiera di popolazione produttiva che è lontana dai giganteschi investimenti dei top brand per affrontare il mercato globale.

E anche per le grandi aziende che non vogliono perdere il contatto con questi cambiamenti, diventando consapevoli di quanto i mercati siano oramai conversazioni globali.

Appuntamenti brevi nel tardo pomeriggio
 
50/60 minuti d’introduzione al tema della serata e poi un aperitivo conviviale con organizzatori e partecipanti, per parlare tutti in libertà, conoscere nuove persone ed aiutarsi a mettere da parte diffidenze sulla necessità di percepire il web come nuovo canale commerciale.

Iscriviti subito!

L'iscrizione è obbligatoria, ci riserveremo di confermare l'avvenuta iscrizione qualche giorno prima dell'evento