Freshbig

designer

Pensato per il designer

Tu disegni le pagine in html (la home, quella degli articoli, le pagina modello per i prodotti…) e noi applichiamo il codice sugli elementi della pagina che poi vorrai far modificare all’utilizzatore finale.
Comodo no?
E ti lascia la massima libertà creativa.

Contenuti

Pensato per lo usa

La possibilità di navigare il sito e di intervenire solo sulle parti che si vogliono editare direttamente da front end (inserendo testi, audio, video, codice incorporato)  è una comodità che permette all’editore di contenuti di concentrarsi sul suo lavoro senza pensare allo strumento che c’è dietro.

clienteICONA

Pensato per il cliente

Il proprietario del sito chiede risultati, è interessato che il sito soddisfi gli obiettivi di marketing: e un sistema che permette di integrare alla il progetto grafico, i contenuti e gli obiettivi di business è lo strumento ideale per iniziare – o ricominciare – la propria avventura su web.

Relax: da oggi non devi preoccuparti del programma che usi ma concentrati sui risultati che vuoi ottenere con il tuo sito.

 

Fresh Web è la soluzione no problem che ti rende subito operativo: facile da usare, ottimizzato per la SEO e con la grafica che vuoi.

 

Può essere configurato mostrare nel backend di gestione solo quello di cui hai bisogno, per evitare distrazioni dell’operatore.

relax.png

Multiutenza

1. Multiutenza

Si possono creazione gli utenti profilati, assegnando ad ogni profilo dei permessi di editing differenti.

Gestione semplificata

2. Gestione semplificata

Si può attivare direttamente in front end la modalità “Modifica”: in questo modo verranno indicate, tramite l’apposita icona, tutte le sezioni editabili della pagina. In pratica si parte da una pagina html e si decide, per ogni modello, quali aree saranno modificabili, permettendo al designer la massima libertà creativa.

Editor dei contenuti

3. Editor dei contenuti

Una volta individuata, navigando sul sito, l’area da modificare, cliccando sul’icona di modifica si entra nella modalità editor avanzato, permettendo a chiunque di produrre nuovi contenuti o di modificare quelli esistenti, su tutti i layout preimpostati.

Multilingua

4. Multilingua

Il modulo multingua permettere la creazione dei contenuti in più lingue. Ogni contenuto è completamente indipendente. Ciò significa poter realizzare contenuti specifici in una determinata lingua, senza obbligatoriamente ricreare i contenuti nelle altre lingue.
E’ possibile anche cambiare graficamente il tema per ogni lingua.

Modulo Liste

5. Modulo Liste

Grazie al modulo liste, è possibile creare moduli pre-configurati per la gestione di contenuti ripetuti, come, ad esempio:

  • News
  • Eventi
  • Gallerie di immagini
  • Pubblicazioni bandi e delibere
  • etc…

6. Widget su misura

I widget già integrati sono:

  • Immissione testo semplice
  • Immissione testo HTML
  • Gestione immagine singola
  • Gestione galleria di immagini
  • Gestione galleria di immagini con popup
  • Editing documento singolo
  • Editing lista di documenti
  • Inserimento link
  • Inserimento video Youtube
  • Inserimento galleria da DropBox

Oltre ai widget attualmente esistenti, è possibile richiedere la creazione di widget ad hoc adatti alle proprie esigenze.

Archivi

7. Archivi

Tutte le immagini ed i documenti caricati vengono memorizzati in un apposito archivio “media” per poter essere utilizzate più volte senza necessità di doverle ricaricare.
Ogni immagine/documento può essere a sua volta archiviato in una cartella per essere ricercato velocemente.
Un upload multiplo di file permette di caricare più velocemente tutti i file necessari.

SEO oriented

8. SEO oriented

Per garantire un migliore posizionamento organico del proprio sito web, un avanzato modulo SEO permette, per ogni pagina, la definizione dei meta tag (Title, Keyword eDescription), la personalizzazione dell’URL (URL rewriting) e, nel caso di immagini, la definizione del nome, della cartella di memorizzazione, dei tag Alt e  Title.

Integrazione con MailChimp

9. Integrazione con MailChimp

Ogni form di contatto è integrabile direttamente con il servizio di invio professionale di newsletter Mailchimp. Ad ogni invio di una richiesta previo consenso dell’utente i dati verranno automaticamente inserire negli elenchi di MailChimp.