Sempre più aziende atterrano in modo strategico nel vasto mondo dei Social media, per poter abilmente interagire con il proprio pubblico e con lo scopo di incrementare il traffico al sito, ottenere contatti e, nello scenario migliore, vendite. E pensa un po’…questa tattica sembra funzionare!

Creare una community online per te significa avere una piattaforma dove puoi interagire con il tuo bacino di utenti in maniera personale e significativa, per il tuo pubblico questo si traduce in una linea di comunicazione più diretta.

Tuttavia, non è affatto facile avviare e gestire una community. La gestione dei vari canali Social non è un lavoro da poco, comporta un notevole numero di azioni che possono occupare anche tutto l’arco della giornata, sette giorni su sette. Bisogna presidiare le piattaforme, pianificare e controllare i post, le reazioni, i commenti e soprattutto quelli negativi, e continuare instancabilmente a suscitare interesse. Per questo motivo abbiamo bisogno di strumenti che ci alleggeriscano il carico di lavoro e ci aiutino ad automatizzare i processi.

 

Cosa sono e quali sono gli strumenti Social Media di HubSpot?

Gli strumenti Social Media di HubSpot ti forniscono un controllo totale dei tuoi canali social, permettendo al tuo team di gestire l’intera presenza in un’unica app. In questo modo puoi connetterti e passare più tempo con le persone più rilevanti e importanti per la tua attività. HubSpot ti mostra lo storico completo degli utenti della tua azienda, dalle pagine che visualizzano, alle email aperte e al loro status. Integra tutte le attività di marketing e CRM così potrai vedere il numero di contatti e di clienti che i social media hanno generato per la tua azienda fornendoti una completa integrazione con lo strumento Contatti di HubSpot per monitorare e interagire con i tuoi prospect, lead e clienti. Una delle sue peculiarità però è il fatto che ti permette di invitare e coinvolgere tutti i reparti della tua azienda, dal commerciale, al marketing e ai servizi, supportando i loro sforzi con il fine di ottenere un coinvolgimento e un’interazione maggiore. Questo strumento integrato rende semplice costruire relazioni, espandere il tuo reach, monitorare il tuo pubblico, programmare messaggi e molto altro ancora. Puoi inoltre usare gli strumenti social di HubSpot tramite la app per mobile di HubSpot.

Per sfruttare tutto il potenziale dell’uso dei social, sono a disposizione una serie di strumenti e funzionalità che includono:

  1. Social Inbox
  2. Monitoring
  3. Publishing
  4. Reports
  5. Social Settings

 

1. Social Inbox

Social Inbox è il cuore degli strumenti social media di HubSpot, è come un ibrido tra una casella di posta e i feed dei tuoi social media. Il risultato è un unico strumento che raccoglie e mostra tutte le interazioni social in un unico spazio, permettendoti di dare priorità agli utenti che si rivelano più importanti per la tua attività e mostrandoti chi interagisce con i tuoi account e post.

 

social-inbox-overview.png

 

2. Monitoring

Monitorare ti permette di seguire conversazioni rilevanti per la tua attività fatte su Twitter. Usare lo strumento Social Monitoring permette di tracciare i messaggi Twitter, seguire le liste contatti, e rispondere alle ultime notizie social.

 

social-monitoring-overview.png

 

3. Publishing

Lo strumento Publishing rende semplice la pubblicazione in tutti i tuoi account social media e ti aiuta a generare e monitorare il traffico inbound social. Questo strumento ti rende più semplice promuovere i contenuti social, includere link ai post del blog, landing page, immagini e moltro altro ancora.

 

social-pub-example-message.png

Potrai anche analizzare l'efficacia dei tuoi messaggi, che includono click e date di pubblicazione.

publishing-clicks.png

 

4. Reports

Lo strumento Reports ti aiuta ad analizzare le performance degli account social e comparare la tua presenza social nei diversi periodi di tempo e su diverse piattaforme.

 

social-reports-overview.png

 

5. Social Settings

Il Social Settings è dove gestisci gli account social media e le diverse programmazioni di pubblicazione.

 

social-settings-overview.png

 

Alcune funzionalità degli strumenti Social Media di HubSpot

  • Pubblica in modo veloce e semplice su Twitter, Facebok, Google+, Xing e LinkedIn. Programma e pubblica i messaggi direttamente da Hubspot ai social che ami. Hai facile accesso ai contenuti e suggerimenti sui migliori momenti in cui pubblicare.

  • Costruisci flussi social Hyper-personalizzati. HubSpot va più in profondità rispetto a ogni altro strumento social. Puoi creare flussi di monitoraggio su parole chiave per i tuoi contatti più importanti, HubSpot ti notificherà immediatamente, tramite mail, quando un contatto menziona te o una delle parole chiave.

  • Rendi facilemente utilizzabile gli strumenti social di HubSpot per il tuo team. HubSpot collega le interazioni social alle persone all'interno del tuo database, quindi fa vedere al tuo team il contesto e lo storico di ogni contatto.

  • I flussi dei social di HubSpot sono colorati in maniera diversa per aiutarti a distinguere facilmente i contatti, dai clienti e dalle persone che non sono ancora state inserite nel tuo database sui social media.

  • Trovare persone che stanno parlando di una determina parola chiave sui social può essere interessante, ma è fattibile? HubSpot ti avverte subito la persona giusta nel tuo team quando un prospect meziona una determinata parola chiave sui social.

  • Su HubSpot puoi scegliere quali interazioni social rilevanti far visualizzare in ogni cronologia degli eventi di ogni contatto, dando perciò al team commerciale importanti informazioni ricavate dai social evitando l'usuale dispendio di tempo ed energie.

 

Guida per configurare i tuoi account social media su HubSpot

Prima di inizare a utilizzare gli strumenti social di HubSpot devi connettere i tuoi account social media a HubSpot. Tieni presente che ogni social network permettte diversi tipi di interazione tra le la piattaforma e HubSpot. Segui gli step qui di seguito per integrare i tuoi account social con l'account di HubSpot o affidati alle mani esperte di un'agenzia HubSpot.

1. Naviga fino a Social Settings

Dalla Dashboard di HubSpot, naviga fino a Social > Social Settings.

 

social-settings-nav.png

 

2.  Aggiungi gli account

Puoi connettere i seguenti account social media a HubSpot.


settings-overview-connect-your-accounts-1.png

 

Prima di clicccare il pulsante Connect an account, assicurati di essere loggato agli account social che stai per integrare su HubSpot.

N.B: Nel caso di Facebook, Hubspot si deve connettere al tuo profilo personale per rilevare le pagine di cui sei amministratore. Una volta collegato al tuo profilo personale sarai in grado di attivare le opzioni di integrazione ai social media per le pagine che gestisci. HubSpot non abiliterà nessuna integrazione al tuo profilo personale senza che avrai dato specifiche direttive al riguardo.

 

Modulo Follow me

Si può creare un modulo "follow me" da piazzare ovunque nel sito, oltre che per i social già citati, anche per

Follow-me-module-social-hubspot.png

Come aggiungere - per esempio - l'account Twitter

Clicca il pulsante Connect an account e scegli Twitter. (Se hai già connesso altri account social questo pulsante ti apparirà nella parte superiore a sinistra della schermata Social Settings dove sarà scritto invece "Connect another account".)

 

connect-account-twitter.png

Clicca il pulsante Authorize on Twitter.

HubSpot non registrerà la tua password, ma nel caso in cui dovessi cambiarla, dovrai aggiungere di nuovo l'account Twitter su HubSpot.

 

auth-on-twitter.png

 

Clicca il pulsante Authorize App.

 

twitter-authorize-app-oauth.png

 

Una volta che avrai configurato l'account, ti comparirà su Social Settings questo messaggio che ti farà sapere che l'account è stato aggiunto con successo.

 

successfully-connected-twitter-account.png

 

Ora non ti resta che:

Configurare le opzioni per i tuoi account connessi

Una volta che i tuoi account saranno connessi potrai stabilire il tipo di connessione tra HubSpot e le tue pagine; per abilitare queste azioni, spunta semplicemente o attiva l'azione accanto a ogni profilo elencato.

Le opzioni disponibili per un account Social Media variano in base all'API della piattaforma (l'interfaccia di programmazione di una piattaforma). Se un'opzione non è nell'elenco, allora non è al momento disponibile; per esempio, al momento, si possono pubblicare pagine su Google+ ma non sul profilo personale di Google+.

Seguimi (Follow me)

Puoi inserire un modulo Follow me dentro le pagine di HubSpot e incorporarlo su pagine non di HubSpot. Include icone per i tuoi diversi Social Network così che quelli che visulizzeranno la pagina e ci cliccheranno sopra saranno collegati a quelli. Per mostrare un'icona per un account connesso nel modulo Follow me, clicca sul link Follow Me Module link all'intenro della pagina Social Settings Page e seleziona l'account desiderato.

 

follow-me-connected-accounts-view.png

 

Puoi personalizzare le icone social media nel modulo Follow me. Se aggiungi il modulo Follow me o incorpori il codice a una pagina - ma non hai selezionato nessun account social al display su Follow me - il modulo sarà semplicemente invisibile per i tuoi visitatori.

Auto-Pubblicare

Puoi configurare i tuoi account social media per postare automaticamente un link a un articolo del blog quando viene pubblicato. Se il tuo blog è ospitato sul COS di HubSpot vai su Content > Content Settings > Blog. Scegli il blog che vuoi modificare e sotto le Opzioni Generali del Blog (General Blog Options) controlla il box accanto a Enable social media auto-publishing.

 

enable-social-media-auto-publishing.png

 

Poi vai fino a Social > Social Settings e attiva il pulsante Auto-publish su ON accanto agli account dei social media per i quali vuoi attivare l'auto-posting.

 

auto-publish-column-buttons.png

 
Se stai aspettando di migrare il tuo sito web, aspetta finché il processo di migrazione è completo prima di attivare questa opzione, altrimenti potresti accidentalmente pubblicare post di test dal blog fatti dal team di HubSpot, che si occupa del processo di migrazione.
 
 

Permettere la pubblicazione da account personali

Di default, lo strumento di pubblicazione di HubSpot elenca solo gli account business dei social media connessi. Alcune piattaforme social permettono di postare direttamente anche dagli account personali. Per attivare questa opzione, clicca su Allow posting to personal account, la quale mostrerà solo gli account dove questa funzionalità è disponibile.

 

allow-posting-to-personal-account.png

 

Integrazione Bit.ly

Connettere il tuo account Bitly ad HubSpot ti permette di usare un dominio più corto e personalizzato, abbreviare link nello strumento social media o costruire URL di monitoraggio tramite Tracking URL Builder.

 

custom-short-links-bitly.png

 

 

Come utilizzare lo strumento Social Inbox per gestire il coinvolgimento dei Social media

Ora andiamo un po' più in profondità e cerchiamo di vedere più da vicino uno degli strumenti fondamentali che mette a disposizione HubSpot: lo strumento Social Inbox, il cuore pulsante.

Come abbiamo già accennato all'inzio di questo articolo, gestire tutti gli account social media associati a un'attività si rivela un lavoro che porta via molto tempo ed energie. Non solo diventa una continua sfida trovare e creare contenuti allettanti da condividere su tutte le piattaforme ma si traduce anche in attività che richiedono tempo per rispondere a ogni singola interzione che si riceve sui vari account.

Tuttavia Social Inbox affronta questi ostacoli aggregando i diversi tipi di interzioni dei social in un unico spazio. Grazie a questo strumento puoi identificare i contenuti che generano interazioni, rispondere e intervenire alle conversazioni social, acquisire informazioni sui nuovi follower e vedere combinarsi i flussi social.

 

Nota bene: per tutte le piattaforma social, eccetto Twitter, l'interzione social originale deve essere pubblicata tramite HubSpot per essere catturata dallo strumento Social Inbox. I Tweet saranno catturati anche se vengono pubblicati direttamente su Twitter.

 

Istruzioni

Usa Social Inbox per gestire le interazioni sui social con il tuo pubblico. Qualcuno all'interno del tuo team dovrebbe passare alcuni minuti ogni giorni ad esaminare le nuove interazioni, conversazioni, follower e i flussi.

Segui le istruzioni qui di seguito per imparare a usare Social Inbox.

 

1. Naviga fino a Social Inbox

Dalla dashboard di HubSpot, naviga fino a Social>Inbox.

social-inbox-main-nav.png

 

 

2. Scegli le informazione che vuoi visualizzare

Social Inbox può essere personalizzato per mostrarti vari tipi di interazioni dai tuoi account social media connessi. Questo strumento rende semplice gestire contemporaneamente account social media multipli e può essere customizzato da ogni utente per far sì che siano visualizzate le informazioni di cui si ha bisogno.

 

Filtraggio per account

Di default, Social Inbox includerà tutte le informazioni disponibili delle interazioni da ogni account social media connesso. Tuttavia puoi filtrare in modo da far visualizzare solo i dati di un particolare account, cliccando la tendina All account e selezionando un account.

N.B: le informazioni disponibili su Social Inbox variano per ogni piattaforma.

 

inbox-accounts-dropdown.png

 

Tipi di interazioni disponibili su Social Inbox

Social Inbox suddivide le informazioni acquisite dalle varie piattaforme nelle seguenti categorie:

  • Interazioni
  • Conversazioni
  • Nuovi follower
  • Flussi combinati

 

3. Identifica le interazioni che generano contenuti

Per interazione si intende ogni interazione fatta tramite click sul tuo contenuto, pubblicato tramite HubSpot, come ad esempio retweet, preferiti, like, e +1. Social Inbox mostrerà solo le interazioni che possono essere associate ad un utente.

Puoi cliccare il filtro secondo il tipo di coinvolgimento e scegliere Interactions per mostrare solo le interazioni.

item-types-dropdown-inbox.png

 

Dovrai dedicare qualche minuto ogni giorno per revisionare ogni interazione generata dai tuoi contenuti condivisi. Se un particolare post ha creato buzz e ricevuto interazioni dal tuo pubblico potresti voler pubblicare contenuti simili, intavolare conversazioni con il tuo pubblico, o programmare ancora quel post successivamente. Per programmare di nuovo quel post clicca il link schedule again.

 

view-bios-or-schedule-again.png

 

Quando espandi ogni interazioni puoi visualizzare le informazioni riguardo agli utenti che interagiscono con il post cliccando su View Bio.

 

4. Rispondi alle conversazioni

Le conversazioni sono interazioni basate sul testo che gli utenti fanno con i tuoi contenuti pubblicati tramite HubSpot come ad esempio menzioni e commenti. Puoi filtrare il tuo inbox in modo che mostri solo le conversazioni.

 

inbox-conversations-dropdown.png

 

Puoi rispondere a ogni conversazione direttamente all'interno di HubSpot espandendo quella conversazione e compilando una risposta. Ti consigliamo di prenderti alcuni minuti ogni giorno per rispondere alle conversazioni. Inoltre puoi abilitare social monitoring, che ti invierà una notifica quando un utente sta interagendo con una conversazione a cui ti vorresti unire.

 
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5. Acquisisci informazioni sui nuovi follower

I nuovi follower si riferiscono a tutti i nuovi Twitter visualizzati nei tuoi flussi social. Puoi filtrare il tuo inbox im modo da visualizzare solo questi nuovi follower.

 

new-followers-inbox.png

 

Quando espandi la biografia di un follower vedrai se l'utente è un lead o un cliente nel tuo database. Clicca il pulsante Lead o Customer per visualizzare il profilo contatto di HubSpot di quell'utente. Inoltre visualizzando il loro profilo puoi vedere le liste di cui lui o lei fa parte, il numero di interazioni dell'utente con i tuoi account e il flusso combinato che lui o lei incontra.

 

lcs-and-interactions-from-new-follower.png

 

Puoi scegliere di seguire un nuovo follower da ogni account Twitter connesso selezionando .

 

follow-back-as-options.png

 

La bio può anche aiutarti a dare priorità ai membri del tuo pubblico in base alla loro influenza sui social. Per esempio, potresti scegliere di rispondere o interagire con un utente che ha un numero elevato di seguaci.

 

6. Controlla ogni flusso (stream matches)

Stream matches include ogni abbinamento ai tuoi flussi social monitoring. I flussi social possono aiutarti a identificare le conversazioni rilevanti per la tua attività su Twitter. Se un tweet soddisfa un certo parametro di uno dei tuoi flussi puoi valutare di interagire con il creatore di quel tweet.

 

stream-match-example.png

 

Per avere un flusso che compare su Social Inbox, devi spuntare Social Inbox quando crei quel flusso.

 

social-inbox-stream-checkbox.png

 

Legenda del tipo di coinvolgimento

Le informazioni che possono essere acquisite da Social Inbox dipendono dalle limitazioni dell'API delle varie piattaforme. Certe piattaforme permettono alle informazioni di essere acquisite da altri. Qui sotto viene presentata una legenda che spiega che tipi di coinvolgimento sono disponibili per ogni account social.


Account Interactions Conversations New Followers Stream Matches
Twitter
Facebook personal account X X
Facebook page X X
LinkedIn personal account X X
LinkedIn Company page X X
LinkedIn Group page X X
LinkedIn Showcase page X X
Google+ page X X
Google+ personal account X X X X

 

 

Come creare flussi (streams) con lo strumento Social Monitoring

 

Un altro strumento di cui vorremmo parlare più approfonditamente è il Social Monitoring, strumento adatto per:

  • Tracciare le menzioni di parole o frasi importanti per la tua attività.
  • Seguire liste di contatti o liste Twitter quando queste discutono temi che sono di una certa rilevanza per te.
  • Rispondere a retweet, preferiti e condividere tweet con il tuo team.

Puoi attirare più visitatori al tuo sito creando contenuti basati su conversazioni che monitori online. Deliziare più clienti e convertire più lead usando lo strumento intergrato dei Contatti per offrire contesto e supporto alle tue conversazioni social.

 

Cos'è un flusso/Stream ? 

Lo strumento Social Monitoring ti aiuta a tracciare le conversazioni social più importanti per te tramite Streams. I flussi sono le ricerche che HubSpot usa per monitorare le conversazioni su Twitter e visualizzarle nello strumento di Social Monitoring. Inoltre per creare il tuo stream puoi visualizzare i flussi della tua timeline, delle menzioni, dei retweet e dei messaggi inviati. Gli account Twitter per i flussi connettono di default le impostazioni social media nei Social Settings.

 

social-stream-view-at-mentions.png

 

Puoi cliccare su messaggi nello stream per leggere riguardo l'utente Twitter che l'ha postato, poi rispondere al messaggio, retweettarlo, metterlo trai preferiti, condividerlo attraverso lo strumento social media publishing, seguire l'utente o inviare una mail a un collega così che possa far seguire un follow up.

 

click-message-to-see-thread.png

 

Istruzioni

Segui i passi qui di seguito per imparare le basi per creare un flusso di social media monitoring.

 

1. Vai nello strumento social monitoring

Dalla tua dashboard di HubSpot, clicca su Social > Monitoring per accedere allo strumento.

 

social-monitoring-main-nav.png

 

2. Scegli con quale account interagire

 

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Se hai account multipli di Twitter connessi, seleziona per primo con quale di quelli vuoi utilizzare per interagire. Clicca l'icona avatar Interacting as per cambiare account. Questo determinerà con quale account riponderai, retweetterai e quindi interagire con i mesaggi che appariranno nel flusso.
 

3. Clicca + per creare un nuovo flusso

Clicca nella tab + per creare un nuovo flusso.

 

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Seleziona quali tweet monitorerai

Successivamente, dovrai decidere a quali gruppi di utenti Twitter puntare con questo flusso. Ci sono tre opzioni per quei tweet che monitoriremo:

  • Tutto di Twitter (All of Twitter) - HubSpot ricercherà e ascolterà i tweet da chiunque su Twitter per ognuna delle parole che hai scelto.
  • Una lista Twitter (A Twitter List)- HubSpot ricercherà e ascolterà una lista Twitter a cui il tuo account si è iscritto.
  • Una lista contatti di HubSpot - HubSpot ricercherà e ascolterà una delle tue liste Smart di HubSpot o liste Static.
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4. Inserisci termini da seguire

Inserisci uno o più termini da seguire. Se inserisci più di un termine sul campo That contain text, sarà incluso un tweet nel tuo flusso se questo contiene UN QUALSIASI termine che hai inserito. Per mostrare opzioni aggiuntive clicca su Show advanced search options.

 

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Le opzioni aggiuntive per il filtro quando si seleziona All of Twitter sono:

  • Required keywords - Queste parole chiave rendono il tuo flusso più specifico, mandandoti solo i tweet che includono parole inserite dentro il campo. Per esempio, se avessi un flusso di monitoraggio per la frase "ice cream" e "frozen yogurt" potresti aggiungere una parola chiave richiesta come "free" da monitorare per ogni tweet su free ice cream i free frozen yogurt.
  • Exclude keywords - Il tuo flusso includerà solo tweet che non contengono questa parola chiave. Per esempio, se stessimo usando il precedente esempio "free ice cream", aggiungendo "sorbet" come una parola chiave escludente escluderebbe ogni tweet anche dal sopracitato sorbet.
  • Hide tweets from these accounts - Questo filtro farà includere al tuo flusso i tweet che soddisferanno i criteri specifici ma escluderà i tweet dagli account che hai inserito in determinate liste. Per esempio, potresti usare questa opzione per filtrare e non includere i tweet dei tuoi dipendenti.
  • Written in - Questo filtro includerà i tweet che soddisfano i tuoi criteri ma solo se sono twittati in una delle lingue che hai selezionato.

 

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5. Abilita le notifiche

 

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Una volta che hai impostato i filtri per il tuo flusso, hai bisogno di scegliere come vorresti che ti sia notificato un abbinamento di flusso. La notiifica ti può arrivare per:

  • Notifiche Email (inviate immediatamente alle 8 della mattina, o alle 8 della mattina & alle 4 del pomeriggio)
  • Notifiche push da Mobile (se stai usando la app da mobile di HubSpot)
  • Social Inbox

 

6. Finisci di creare il flusso

L'ultimo step per creare un flusso è di nominare il flusso e cliccare poi il pulsante Create.

Dopo che hai cliccato il pulsante Create, sarai reindirizzato alla visualizzazione dello stream dove potrai vedere il flusso che hai appena creato.

 

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Revisionare un flusso
 

Se vuoi revisionare un flusso, clicca il pulsante Edit, sotto le tab del tuo stream.

 

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Cancellare un flusso

Quando revisioni un flusso, hai anche l'opzione per cancellare il flusso, delete.

 

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Guardare un flusso diverso

Puoi visualizzare tutti i flussi creati nel tuo account HubSpot nel top menu sotto alla tab More. Hai inoltre la possibilità di ricercare uno stram, devi solo cliccare il nome dello stream che vuoi vedere.

 

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Impara di più sulle persone nei tuoi flussi

Potrai vedere se le persone del tuo stream fanno parte del database contatti di HubSpot basato su colore diversi (color coding).

 

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Se clicchi su un specifico Tweet o un utente nel flusso si espanderà per rivelare:

  • Lo stadio del ciclo di vita nel tuo database contatti. Se sono nel tuo database contatti puoi cliccare sullo stadio del ciclo di vita per vedere le note.
  • L'azienda per la quale lavorano.
  • Il loro sito web.
  • Lo storico sui social che hanno con la tua azienda.
  • Se sono connessi a Salesforce vedrai il nome della persona assegnata a loro nel tuo account Salesforce e un link per visualizzare la registrazione.

 

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Puoi inoltre acquisire più informazioni sulla persona cliccando sul pulsante More Details.

 

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Questo parlerà del loro profilo Twitter e dei contatti social. Potrai venire a conoscenza dei tweet più recenti dell'utente, delle informazioni e lo storico del profilo Twitter.

 

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Far combaciare un utente Twitter a un contatto di HubSpot

Se un contatto ha la barra grigia questo sognifica che il social monitoring riconosce il nome della persona e pensa che combaci con qualcuno nel tuo database contatti. Clicca su Possible contact match found per vedere se combaciano.

 

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Se combaciano, seleziona Update. Il contatto sarà aggiornato con il colore appropriato secondo il suo stadio del ciclo di vita.

 

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 Organizza le pubblicazioni sui social: parti da questo modello

 

Fonti:

https://blog.hubspot.com/marketing/online-community-management-tips#sm.00005nool419hxdt4ukj7nn4hjmob

https://knowledge.hubspot.com/social-media-user-guide-v2/a-quick-tour-of-hubspots-social-tools

https://knowledge.hubspot.com/social-media-user-guide-v2/how-to-set-up-your-social-media-accounts-in-hubspot

https://knowledge.hubspot.com/social-media-user-guide-v2/how-to-use-social-inbox-to-manage-your-social-media-engagements

https://knowledge.hubspot.com/social-media-user-guide-v2/how-to-create-streams-in-the-social-monitoring-tool