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Passare da Excel al CRM di HubSpot in pochi semplici passi

Categorie: inbound sales di Paola Natarelli ,   0 Commenti

HubSpot mette a disposizione il suo CRM gratis e senza limiti di utilizzo. Per chi vuole iniziare ad utilizzare un CRM, ma non è sicuro di quale utilizzare tra le tante versioni disponibili in download e commercio, questa versione è altamente consigliata. 

Innanzi tutto, perché è gratis, poi perché è molto intuitivo da utilizzare e dispone di molte utili funzionalità che un commerciale troverà sicuramente interessanti. Permette una gestione dei dati di contatto, di invio e raccolta delle email inviate e delle annotazioni varie, dei task con i promemoria e le attività da fare a scadenza, dello stadio di avanzamento delle trattative commerciali... Inoltre è in cloud, quindi potete accedere ai vostri dati ovunque vi troviate. Se già questo vi convince, allora potete attivarlo in ogni momento.

La Web Analytics Dashboard di HubSpot

Categorie: inbound marketing di Paola Natarelli ,   0 Commenti

Quando si presenta l’Inbound Marketing, si parla, in sintesi, di quella metodologia che per mettere di attirare visitatori al sito web, trasformarli in lead e accompagnarli lungo il funnel di vendita fino a farli diventare clienti.

Il sito web di un’azienda diventa un punto d’incontro tra i prospect e i clienti con il brand da cui trarre preziose informazioni sulle interazioni che avvengono sulle pagine del sito. Analizzare queste interazioni permetterà di poter ottimizzare e rendere più efficaci le pagine stesse per gli obiettivi di marketing e commerciali preposti.

Ci sono strumenti, come Google Analytics, che offrono moltissime informazioni in relazione al traffico sul tuo sito.

HubSpot offre ai suoi utilizzatore la possibilità di vedere alcune importanti statistiche direttamente nella schermata iniziale, nella Web Analytics Dashboard, senza dover accedere ad un altro tool.

Cos'è una Landing Page e perché è importante

Categorie: inbound marketing di Ylenia Cortiana ,   0 Commenti

Una landing page - “pagina di atterraggio” - è tra i punti cruciali per una strategia di inbound marketing. È quella pagina del sito web dove il visitatore viene trasformato in contatto; per dirla in parole "tecniche", è la pagina dove il visitatore del sito viene convertito in lead.
Per farti un’idea, puoi vederne alcune nel post "Esempi di landing page da urlo".

Ottimizzazione SEO del blog: il pannello SEO di Hubspot

Categorie: inbound marketing di Paola Natarelli ,   0 Commenti

L’ottimizzazione SEO del blog per i motori di ricerca è estremamente importante per gli addetti al web marketing. Con l’ottimizzazione SEO infatti si fa in modo che le pagine del sito e gli articoli del blog possano essere trovati dalle persone che effettuano ricerche su Google su determinate parole o frasi collegata all’attività della loro azienda.

Perchè non usare HubSpot per fare inbound marketing

Categorie: inbound marketing di Giovanni Fracasso ,   1 Commento

Fin troppo facile spiegare perché comperare HubSpot: è una piattaforma semplice e completa che aiuta a costruire lead, a segmentarli e a convertirli in clienti.

HubSpot che cos'è

Categorie: inbound marketing di Giovanni Fracasso ,   0 Commenti

HubSpot è il software completo per l’inbound marketing. Un tool essenziale per chi vuole investire online con l'obiettivo di trovare lead, qualificarli e trasformali in clienti.

In altre parole HubSpot è un piattaforma all-in-one ideata per fare inbound marketing e sales, con la possibilità di inserire il sito web aziendale, il blog, creare landing page, Call-to-Action, form, curare la distribuzione dei messaggi sui canali Social, l’ottimizzazione SEO, le newsletter e fare marketing automation; insomma é tutto ciò che serve per gestire la presenza online dell’azienda e attrarre nuovi possibili clienti. E già questo dice molto su quali siano i vantaggi di HubSpot.

 

La metodologia inbound marketing

Categorie: inbound marketing di Alice Vanzo ,   0 Commenti

Possiamo riassumere il concetto di inbound marketing dicendo che si tratta di una metodologia che utilizza tutti gli strumenti e le tattiche proprie del digital marketing e ha come obiettivo attirare visitatori al tuo sito, convertire quei visitatori in lead, trasformarli in clienti, e da clienti a promoter della tua azienda.

Cos’è l’Inbound Sales e come lavora il commerciale inbound

Categorie: inbound sales di Paola Natarelli ,   0 Commenti

Se volessimo definire l’Inbound Sales in poche parole, potremmo dire che è la metodologia che trasforma il modo di vendere per rispondere al nuovo modo di comprare delle persone. L’approccio del commerciale tradizionale perde di efficacia se non è in grado di adattarsi al fatto che il potere tra compratore e veditore è passato nelle mani del compratore.

Se il venditore non è in grado di offrire più valore rispetto alle informazioni che un utente può trovare autonomamente, un compratore non avrà bisogno del venditore.

Cos'è Inbound Marketing

Categorie: inbound marketing di Giovanni Fracasso ,   0 Commenti
L'inbound marketing è una metodologia che raggruppa tutti gli strumenti e tattiche che sono proprie del web marketing (sito web, blog, Socia Media, SEO, Adwords, ADS, landing page...) con l'obiettivo di portare i visitatori sul sito web, convertirli in contatti del database (lead generation), segmentarli in base alle interazioni con i contenuti che presentiamo sul sito, sui social network e nelle newsletter, per alimentarli successivamente nel modo corretto, con l'obiettivo di trasformali in clienti, aumentando il fatturato dell'azienda.

Landing Page: il cuore dell'Inbound Marketing

Categorie: inbound marketing di Paola Natarelli ,   0 Commenti

La landing page o pagina di atterraggio è quella pagina in cui avvengono le conversioni dei visitatori anonimi in contatti. Le landing page sono il cuore del processo di conversione e sono uno degli elementi di più difficile realizzazione.