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Hubspot Conversations: tutte le conversazioni da tutti i canali in un unico posto

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Una delle novità interessati che stanno per arrivare nel CRM di HubSpot sono sicuramente HUBSPOT CONVERSATIONS, un tool tutto nuovo e disponibile per la versione gratuita del CRM: permetterò di tenere traccia delle conversioni 1:1 che nascono dalle pagine del sito, email, Facebook, Slack e altri canali di messaggistica.

La differenza tra lead generation e inbound marketing

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Ammetto di avere un problema, un piccolo fastidio di pancia, che si tramuta in un malumore pensando agli effetti negativi che questo sassolino nella mia scarpa potrebbe comportare per molte aziende.

Cos'è e cosa fa HubSpot (e quanto costa)

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HubSpot è un’azienda che ha sede a Cambrige (hubspot.com), nel Massachusetts, che ha sviluppato la piattaforma software che ha definito il concetto di inbound marketing, l’ha fatto crescere e conoscere nel mondo,  presentando una metodologia che oggi viene studiata anche nei corsi di marketing alle università. HubSpot presenta 3 soluzioni, integrate in un’unica piattaforma, per fare inbound: HubSpot Marketing, HubSpot CRM e Hubspot Sales.

Costo inbound marketing: il costo per l'attività inbound marketing con HubSpot

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Il costo dell’inbound marketing non è un elemento accessorio di cui discutere a margine della definizione del progetto. Fare inbound marketing richiede si una strategia e degli strumenti, ma, sopratutto, richiede risorse economiche – sia che per l’operatività ci si rivolga a un partner hubspot, sia che si preferisca gestire la grossa mole di lavoro all’interno. Anticipiamo le conclusioni: i prezzi per fare inbound marketing portano il budget almeno  a 30.000 € l’anno. 

Cos'è il Commerciale Inbound (e la sua metodologia)

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Il commerciale inbound è un nuovo modo di interpretare l'azione commerciale, quella che da sempre serve per acquisire nuovi clienti, trovari nuovi prospect, scovare nuovi distributori... oltre a manetenere gli esistenti. Internet e il digitale non fanno scomparire la figura del commerciale, ma certamente introducono dei comportamenti che costringono i commerciali a ripensare e a ridisegnare il loro ruolo e le loro metodologie.

Passare da Excel al CRM di HubSpot in pochi semplici passi

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HubSpot mette a disposizione il suo CRM gratis e senza limiti di utilizzo. Per chi vuole iniziare ad utilizzare un CRM, ma non è sicuro di quale utilizzare tra le tante versioni disponibili in download e commercio, questa versione è altamente consigliata. 

Innanzi tutto, perché è gratis, poi perché è molto intuitivo da utilizzare e dispone di molte utili funzionalità che un commerciale troverà sicuramente interessanti. Permette una gestione dei dati di contatto, di invio e raccolta delle email inviate e delle annotazioni varie, dei task con i promemoria e le attività da fare a scadenza, dello stadio di avanzamento delle trattative commerciali... Inoltre è in cloud, quindi potete accedere ai vostri dati ovunque vi troviate. Se già questo vi convince, allora potete attivarlo in ogni momento.

La Web Analytics Dashboard di HubSpot

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Quando si presenta l’Inbound Marketing, si parla, in sintesi, di quella metodologia che permette di attirare visitatori al sito web, trasformarli in lead e accompagnarli lungo il funnel di vendita fino a farli diventare clienti.

Il sito web di un’azienda diventa un punto d’incontro tra i prospect e i clienti con il brand da cui trarre preziose informazioni sulle interazioni che avvengono sulle pagine del sito. Analizzare queste interazioni permetterà di poter ottimizzare e rendere più efficaci le pagine stesse per gli obiettivi di marketing e commerciali preposti.

Cos'è una Landing Page e perché è importante

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Una landing page - ovvero, in italiano, una “pagina di atterraggio” - è una pagina dove vogliamo "far atterrare" il visitatore del sito. Ed è tra i punti cardine di una strategia di inbound marketing, perchè è il punto dove avviene la conversione del visitatore in lead... 

Ottimizzazione SEO del blog: il pannello SEO di Hubspot

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L’ottimizzazione SEO del blog per i motori di ricerca è estremamente importante per gli addetti al web marketing. Con l’ottimizzazione SEO infatti si fa in modo che le pagine del sito e gli articoli del blog possano essere trovati dalle persone che effettuano ricerche su Google su determinate parole o frasi collegata all’attività della loro azienda.

Perchè non usare HubSpot per fare inbound marketing

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Fin troppo facile spiegare perché comperare HubSpot: è una piattaforma semplice e completa che aiuta a costruire lead, a segmentarli e a convertirli in clienti.