
Ebook gratuito
Il commerciale inbound: introduzione
Non fermarti al marketing: la metodologia inbound, senza la parte commerciale è monca.
Inizia a capire di più sull'inbound e applica questa metodologia anche alla parte sales della tua azienda! Scarica il nostro ebook gratuito e scopri tutti i vantaggi della metogologia commerciale inbound.
Perché scaricare l'ebook
C’è una grande incomprensione sul termine inbound in Italia: divulgatori ed esperti ne parlano in correlazione al marketing, pescando a piene mani da teorie e metodologie consolidate da HubSpot dall’invenzione del termine - per spiegare come funziona la sua piattaforma - negli ultimi 10 anni.
Ma l’inbound è tanto marketing quanto sales, commerciale.
Parlare di inbound marketing senza metterlo in correlazione con una pratica che lo leghi alla strategia del contatto commerciale è fuorviante e sicuramente molto meno efficace di quanto potrebbe risultare: se aspetti che i contatti ti cadano come cachi maturi dal sito web, stai portando a casa molti meno frutti maturi rispetto a quanti potresti mangiarne salendo sull’albero e cominciando a raccogliere.
Scopri in questo ebook gratuito i principi base del commerciale inbound:
- che cosa sono le vendite inbound
- le migliori pratiche per le vendite inbound applicabili al singolo commerciale
- come costruire un processo di vendita che supporti il buyer's journey
- esempio azienda
Scopri davvero cosa significa INBOUND (non solo marketing!)
Domande frequenti
Perché devo compilare un form con i miei dati per accedere a questo contenuto?
Noi terremo sempre al sicuro le tue informazioni personali, non le venderemo a nessuno e non le useremo per bombardarti di email pubblicitarie! Chiediamo le tue informazioni in cambio di questa risorsa che potrebbe esserti utile per: (A) migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, con le personalizzazioni che ci permette di creare HubSpot; (B) mandarti informazioni che, in base all'interazione con i nostri contenuti, capiamo che potrebbero interessarti; (C) inviarti quelle informazioni di marketing/commerciali che riteniamo possano essere utili per te! Puoi leggere di più sulla nostra politica della privacy qui.
Ma è davvero gratis?
Assolutamente. Stiamo semplicemente condividendo alcune nostre conoscenze accumulate con il tempo e la nostra esperienza, sperando di risultare utili per te o per la tua azienda. Magari ricordati di noi la prossima volta che hai domande sul web marketing e sul mondo digital!