MA MAISON è un brand che nasce a Milano nel 2010 con l’obiettivo di offrire capi d’abbigliamento, calzature ed accessori sempre in linea con i migliori trend del momento. La loro offerta colorata ed originale presenta orgogliosamente sia i classici cult dei migliori fashion brand di oggi, sia le ultime tendenze del mondo della moda grazie al loro occhio attento.
Tra i brand offerti alcuni nomi sono Steve Madden, Kurt Geiger, Ugg, Karl Kani… e molto altro: la loro selezione dall’identità unica, sia da uomo che da donna, si trova oggi sia nei loro quattro store fisici che nel nuovo shop online.
Il cliente aveva già iniziato la sua esperienza di gestione di un e-commerce su Shopify nel 2014, ma per assistere la crescita del business è stato implementato un piano Shopify Plus.
Per rispondere alle esigenze di re-design e di miglioramento della UX del sito, il cliente è stato supportato ed assistito dal punto di vista grafico. Lavorando a contatto con l'ufficio di marketing sono stati creati moduli e soluzioni personalizzate, che rispondessero alle esigenze specifiche di MA MAISON: degli esempi sono la realizzazione di una Home Page che suddivide l'e-commerce nelle tre sezioni principali gestite dal cliente (donna, uomo e bambino), sezioni che poi reindirizzano l'utente ad una propria home page, oppure l'implementazione di un'app nelle Collection Page utile a migliorare il filtraggio dei prodotti.
Per ottimizzare la gestione dei canali di vendita è stata invece fatta un'integrazione tra PMI e gestionale, per centralizzare tutte le informazioni di prodotto e favorire un lavoro più fluido ed efficiente.