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Quanto costa HubSpot CRM Pro: ecco i nuovi pacchetti

    Indice

Aggiornamento sulla politica di prezzo del CRM di HubSpot.

HubSpot CRM è gratis e sempre sarà gratis, su quello non si discute. Nelle sue funzioni base (la gestione dei contatti, l'invio delle email e il loro tracciamento, le aziende, i task e le opportunità... tutto gratuito).

Cambia invece per chi desidera le funzioni a pagamento.

HubSpot CRM Pro rimane a 50 $ mese/postazione fino al 1 novembre 2017.

Dal primo novembre HubSpot CRM Sales Pro diventa "Hubspot Sales Professional" e passa a 400 $ al mese, utilizzabile fino ad un massimo di 5 postazioni.

Buona notizia per quelli che sono già clienti del HubSpot CRM Sales Pro: per chi ha attivato il Sales Pro prima del 1° novembre 2017, prezzo bloccato con tutte le funzioni che arriveranno nei prossimi mesi con l'introduzione HubSpot Sales Professional.

Continuerà ad esistere una versione da 50$ al mese, con le funzioni dell'attuale HubSpot CRM Sales Pro (quindi senza i workflow/marketing automation e senza il portale “Customer” - funzioni che arriveranno all'interno del CRM nei prossimi mesi) che si chiamerà HubSpot Sales Starter.

Ricapitolando, dal 1° novembre 2017 questo è il nuovo prezzo delle funzioni a pagamento di HubSpot CRM:

  • HubSpot Sales Starter a 50 $ al mese a postazione con le funzioni dell'attuale HubSpot CRM Sales Pro.
  • Hubspot Sales Professional a 400 $ al mese fino a 5 postazioni (tranne per i clienti di HubSpot CRM Sales Pro prima del 1° novembre 2017, per i quali il prezzo rimane bloccato a 50 $ postazione mese).

 

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Giovanni Fracasso

Giovanni Fracasso

Digital Manager Mi occupo dello sviluppo strategie inbound marketing & sales. Affianco le aziende nel loro processo di digital transformation (l'uso dell'inbound marketing per cambiare il commerciale di un'azienda) con la metodologia inbound marketing, puntando all'aumento dei visitatori sul sito aziendale, della conversione in lead del maggior numero di essi e trasformazione in clienti. BIO Sono nato nel tardo pomeriggio di un lunedì - secondo me piovoso - di un 19 gennaio come tanti. Correva l'anno 1972. Potrei ovviamente sbagliarmi su una data o su un riferimento, perché non sono bravo a ricordarmi le date e i numeri. Ho passato i primi anni scolari con tutti che mi dicevano "sei portato per la matematica", fino al compito d'esame di 5° liceo, dove me ne sono uscito con un bel 2. Tanto che mi sono laureato in Lettere e Filosofia, un corso di Laurea di Storia, in quel di Ca' Foscari, a Venezia. Credo fosse il 2000, ma anche qui potrei sbagliarmi. Ve l'ho detto, non sono bravo con i numeri. Nel mezzo un sacco di altre cose: mentre studiavo facevo il giornalista per il Gazzettino, per la Domenica di Vicenza e altre testate locali. Sono stato direttore e fondatore di una periodico locale (Il Corriere Vicentino), poi sono andato in Spagna e ho vissuto quasi 5 anni a Barcelona. Poi, la vita, l'amore e il denaro... e oggi vivo ad Arzignano, sono padre di una bambina nata nel 2010 e sono pazzamente innamorato di lei. Oltre alla bambina, ho un mutuo da pagare e un cane. Se potrebbe non mancarmi tutto questo, probabilmente dedicherei le mie giornate all'alcol e alla vita dissoluta. Invece non bevo e non faccio - quasi - mai festa: sono concentrato al 100% sul mio lavoro e mi piace un sacco quello che faccio. Cosa faccio? Beh, ha molto a che fare con l'inbound, l'eCommerce, il valore del dato per le aziende e la trasformazione digitale delle stesse.