Aggiornamento sulla politica di prezzo del CRM di HubSpot.

HubSpot CRM è gratis e sempre sarà gratis, su quello non si discute. Nelle sue funzioni base (la gestione dei contatti, l'invio delle email e il loro tracciamento, le aziende, i task e le opportunità... tutto gratuito)

Cambia invece per chi desidera le funzioni a pagamento.

HubSpot CRM Pro rimane a 50 $ mese/postazione fino al 1 novembre 2017.

Dal primo novembre HubSpot CRM Sales Pro diventa "Hubspot Sales Professional" e passa a 400 $ al mese, utilizzabile fino ad un massimo di 5 postazioni.

Buona notizia per quelli che sono già clienti del HubSpot CRM Sales Pro: per chi ha attivato il Sales Pro prima del 1° novembre 2017, prezzo bloccato con tutte le funzioni che arriveranno nei prossimi mesi con l'introduzione HubSpot Sales Professional.

Continuerà ad esistere una versione da 50$ al mese, con le funzioni dell'attuale HubSpot CRM Sales Pro (quindi senza i workflow/marketing automation e senza il portale “Customer” - funzioni che arriveranno all'interno del CRM nei prossimi mesi) che si chiamerà HubSpot Sales Starter.

Ricapitolando, dal 1° novembre 2017 questo è il nuovo prezzo delle funzioni a pagamento di HubSpot CRM:

  • HubSpot Sales Starter a 50 $ al mese a postazione con le funzioni dell'attuale HubSpot CRM Sales Pro.
  • Hubspot Sales Professional a 400 $ al mese fino a 5 postazioni (tranne per i clienti di HubSpot CRM Sales Pro prima del 1° novembre 2017, per i quali il prezzo rimane bloccato a 50 $ postazione mese).

 

premota demo gratuita CRM 

 

Scritto da Giovanni Fracasso

Mi occupo dello sviluppo strategie inbound marketing & sales. Affianco le aziende nel loro processo di digital marketing (blog, contenuti, call-to-action, landing page, SEO) all'interno di una strategia che punti all'aumento dei visitatori, della conversione in lead e trasformazione in clienti.

Giovanni Fracasso