Jammin’ With You, una scuola di musica che fornisce lezioni a domicilio a Boston e nell’area di Metro West, si basava principalmente sul marketing del passaparola per trovare nuovi clienti. Sebbene fossero contatti altamente qualificati non si rivelavano semplicemente abbastanza per loro. 

hubspot-case-history-jamming.jpg

Volevano generare contatti attraverso il sito internet ma quest’ultimo era ben lontano dall’avere una homepage interattiva e facile da utilizzare che facesse loro raggiungere gli obiettivi di marketing e commerciali. 

 

400% 3X Riduzione
aumento del bacino clienti aumento dello staff dei costi di ricerca a pagamento

 

Sfida: Il sito web non generava contatti

 

Prima di HubSpot, Jammin’ With You si basava sul passaparola per la ricerca di nuovi clienti e non era in grado di generare contatti tramite il sito. “Avevamo un sito che praticamente era uno spot pubblicitario,” ha affermato Josh Shriber, proprietario e direttore di Jammin' With You. L’unico modo in cui le persone potevano esprimere interesse nel servizio era tramite mail o telefono. “E questo non succedeva molto spesso,” ha continuato Josh.

 

 

Soluzione: Il CMS di HubSpot con le sue Landing Page e il suo blog di facile ottimizzazione

 

Il CMS di facile utilizzo di HubSpot ha aiutato il sito di Jammin’ With You a trasformarsi in una macchina da lead generation.

In primo luogo, Josh ha effettuato dei cambiamenti immediati, allineati alle best pratices dell’inbound marketing. “Devo fare un po’ di tutto in azienda,” dice. “Così essere in grado di continuare e cambiare solo l’orario nel sito web, inserire una nuova foto, una news nel blog o annunciare qualcosa ai genitori, era un gran cosa”.

In secondo luogo, le Landing Page di HubSpot forniscono a Josh form facilmente personalizzabili per raccogliere contatti. “Tutti arrivano al sito e si registrano, e le classi iniziano a riempirsi,” dice.

Josh ha creato più di 50 form per diversi eventi e uno per ognuno dei suoi insegnanti.

In terzo luogo, la piattaforma del Blog di HubSpot ha migliorato il traffico organico di Jammin’ With You con meno sforzi. Come ha dichiarato Josh, “Ti basta scrivere un paio di paragrafi e HubSpot si prende cura del resto.”

Il Blog Optimizer ti guida nello scrivere blog ben ottimizzati indicandoti se hanno bisogno di più parole chiave, migliorare i meta tag e dandoti altri consigli SEO.

 

Risultati: Acquisizione rapida di clienti e aumento dei dipendenti

 

  • Crescita del bacino clienti del 400%
  • Quasi triplicato il numero degli insegnanti
  • Riduzione enorme delle spese di ricerca a pagamento

 

HubSpot ha fatto una differenza sostanziale,” dice Josh. In un anno, il suo sito ha attirato centinaia di clienti, da 100 quando Jammin’ With You ha iniziato con HubSpot arrivando a circa 500 nuovi clienti ora.

La scuola di musica ha aumentato il numero degli insegnanti da 10 a 26 e presto saranno 30. Ha inoltre esteso uno spazio per l’esibizione e i corsi, qualcosa che Josh riteneva “un sogno impossibile che apparteneva a un futuro molto lontano.” Ora, lui e il suo team stanno già gestendo i corsi e le esibizioni nel loro posto da sogno.

Con l’aiuto di HubSpot, Josh sta spendendo molti meno soldi nei canali di marketing meno efficienti: PPC (Pay Per Click), il canale su cui Josh si appoggiava di più in passato, ora non è più una priorità e, spendere per quello, è enormemente diminuito. Invece, Josh si è focalizzato nella ricerca organica; Jammin’ With You ha aumentato il traffico organico di 10 volte in meno di un anno, da 60 visite a Settembre 2009 raggiungendo più di 600 visite nel giugno 2010.

 

case-history-jammin-with-you.png

 

Il mio telefono fa continuamente “Drin, drin, drin,”, con contatti e clienti,” dice Josh. “Non vedo perché dovrebbe fermarsi presto.”

 

Vuoi parlare con Giovanni?  Fissa sulla sua agenda

 

Fonte: http://www.hubspot.com/customers/jammin-with-you