Benvenuti nel blog di Ict(DigitalThink)

Una storia di successo ambientale: Heritage Environmental Services [Case History]

 Categorie: case history hubspot di ,   0 Commenti


    

Lo staff di Heritage Environmental Services aveva  difficoltà ad avere un quadro completo dei suoi sforzi di marketing e dei risultati. Stavano usando vari tools che non si interfacciavano bene tra di loro e quindi non fornivano informazioni coerenti.

case-history-hubspot-heritage1.jpg

 

500%

58%

135%

ROI con HubSpot Aumento dei lead Aumento della copertura sui Social Media

 

Heritage Environmental Services

Dal 1970, Heritage Environmental Services è una delle principali aziende private del paese per ciò che riguarda i servizi ambientali. L'azienda offre una serie di servizi che includono il trattamento e smaltimento dei rifiuti, l'incenerimento, la logistica, servizi di assistenza sanitaria, pulizia industriale, imballaggio chimico e servizi di laboratorio. Heritage ha l'obiettivo di creare standard più elevati, sviluppare metodi più innovativi e trovare nuove tecnologie.

 

Sfide 

Prima di HubSpot, il team Marketing era in difficoltà perchè usava diversi tools che insieme non fornivano un quadro completo delle attività di marketing. Veniva usato un programma di monitoraggio inaffidabile, uno strumento di ricerca delle parole chiave, semplici moduli di contatto per i lead che non fornivano informazioni utili. Le attività di marketing erano diventate sempre più costose, inefficaci e difficili da gestire.

In che modo Heritage poteva ridurre i costi e contemporaneamente rendere le attività di marketing più semplici da gestire e più efficaci?

Onestamente, la prima volta che il nostro team si collegò con il software HubSpot ed ebbe modo di vedere la Demo fu per noi una sorpresa. Quando abbiamo visto tutti gli strumenti di digital marketing che avevamo a disposizione, ne siamo rimasti conquistati. C'erano così tanti utili strumenti che non sapevamo da dove iniziare”.

Negli ultimi 3 anni di utilizzo di HubSpot, si è visto un ritorno sugli investimenti del 500% con Hubspot. Di conseguenza, sono stati in grado di assumere un'altra persona full-time nel loro staff marketing.


Un'incremento della copertura sui Social Media


Heritage usa il tool Social Media di HubSpot per migliorare la copertura e risparmiare tempo. Pubblicano tutti i post dei canali Social da un unico portale. La condivisione dei contenuti è semplice. Attraverso la condivisione dei post del blog, stanno lavorando per raggiungere il loro obiettivo di diventare opinion-leader del settore. Negli ultimi 6 mesi, la copertura sui Social media di Heritage è cresciuta del 135 %.

 

case-history-hubspot-heritage2.jpg


Generare lead e poi alimentarli


In Heritage sono entusiati di usare il tool per le Landing Page di HubSpot che consente di configurare e implementare una landing page in pochi minuti.

Si risparmia tempo collegando i contatti in questo semplice modo che è completamente integrato con Salesforce e il loro sito web. “Come utilizzatori di lungo corso di Salesforce, siamo rimasti entusiasti quando abbiamo scoperto il tool per l'integrazione!”. Le Landing Page hanno un tasso di conversione media del 16%. Nell'ultimo anno i loro lead sono cresciuti del 58%. “Ci piacciono molto le campagne di lead nurturing (alimentazione dei lead) perchè si automatizza il processo di follow-up dopo il primo contatto. Questo è importante perchè spesso i nostri commerciali non contattano immediatamente il prospect. Questo almeno ci fa guadagnare un giorno o due in più".

 

Articolo originale: https://www.hubspot.com/customers/heritage-environmental-services


Ylenia Cortiana

Scritto da Ylenia Cortiana

Inbound Marketing Assistant



Potrebbe interessarti anche...